Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    17/08/2012    10 recensioni
Il Cappellaio Matto alza lo sguardo e vede una bambina – una bambina bella, una bambina buona, una bambina bionda – e per un attimo si scuote e non è più il Cappellaio Matto [...]
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jefferson/Cappellaio, Matto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

(her) scent ~

{ have a cup of tea }

 

 

 

 

 

Filo. Filo rosso, giallo, nero, azzurro, verde, marrone, bianco, viola, grigio, pazzo. Non c’è tempo – forbici. Forbici lunghe, grandi, affilate, fredde, lisce, roventi, scheggiate, vecchie, pazze. Non c’è tempo, non c’è tempo – stoffa. Stoffa ruvida, morbida, consunta, leggera, fresca, buona, profumata, pazza. Non c’è tempo, non c’è tempo, fa’ che funzioni – profumo.

Profumo.

Il Cappellaio Matto alza lo sguardo e vede una bambina – una bambina bella, una bambina buona, una bambina bionda – e per un attimo si scuote e non è più il Cappellaio Matto, ora è un uomo con un cuore e un cervello e dei ricordi dolorosissimi e in quell’attimo c’è anche un nome che gli esplode sulle labbra, però non viene fuori, forse perché gli manca la voce o forse perché la bambina non è quella bambina.

Il Cappellaio Matto torna Cappellaio Matto, riprende a tagliare e cucire l’aria che è piena di profumo, un profumo familiare, cos’è questo profumo?, e si accorge appena della domanda che gli fa la bambina bionda e buona e bella, perché lei ha una tazzina in mano e perché il profumo che viene da quella tazzina è troppo forte e fa troppo male, anche se lui ormai è solo un Cappellaio Matto.

«Sembrate stanco, signore. Perché non prendete una tazza di tè?»

Il Cappellaio Matto si sente gli occhi pieni di lacrime, ma potrebbe anche essere colpa del profumo che è troppo forte e fa troppo male.

Non c’è tempo, non c’è tempo, fa’ che funzioni.

 

 

 

[ 245 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Anche questa flash nasce grazie a un prompt giuntomi via Twitter, profumo, stavolta da parte della mia dolcissima Ilovewrite che mi ha lasciato totale libertà di scelta sul fandom. Ebbene, non potevo che scrivere su OUAT, perché in fondo è grazie a questo che ci siamo conosciute. Spero tanto che ti piaccia, tesoro.

Quando ho iniziato a plottare non avevo idea che sarei finita su Jefferson e men che mai su Alice. Invece poi, così di punto in bianco, lui ha cominciato a cucire cappelli e lei è venuta a offrirgli una pausa e una tazza di tè... Intendiamoci bene, io sono una di quelle fangirl profondamente convinte che la famosa moglie perduta di Jefferson fosse proprio Alice; però non posso non pensare che, in teoria, il Cappellaio Matto dovrebbe aver conosciuto la ragazzina soltanto dopo essere rimasto incastrato nel Paese delle Meraviglie – e in questo caso lei non potrebbe che ricordargli Grace, com’è naturale e giusto che sia.

Oh, insomma. Spero che ci troviate un senso xD

Aya ~

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc