Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: samek    18/08/2012    9 recensioni
A casa Stilinski c’è un sacco di gente che non dovrebbe esserci.
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Teen Wolf, pack feelings: dove Stiles&Derek sono rispettivamente mamma&papà di quel branco di allegre personcine

Fandom: Teen Wolf.

Pairing/Personaggi: Derek/Stiles, Erika, Isaac.

Rating: Pg.

Genere: Comico, Romanico (?).

Warning: Pre-Slash, Pacl Feels (?), Spoiler.

Words: 903 (fiumidiparole).

Summary: A casa Stilinski c’è un sacco di gente che non dovrebbe esserci.

Note: Scritta per il prompt: Teen Wolf, pack feelings: dove Stiles&Derek sono rispettivamente mamma&papà di quel branco di allegre personcine (bonus per la presenza di figliolodevoto!Isaac; fonte d'ispirazione: here) di sidhedcv per la Notte Bianca di maridichallenge. Il titolo della canzone è una strofa di Thank you di Alanis Morissette.

 

DISCLAIMER: Non mi appartengono e non ci guadagno nulla ù_ù

 

How ’bout me enjoying the moment for once?

 

Faceva caldo, troppo caldo. Dell’acqua gocciolava vicino a lui, disturbandolo, ma improvvisamente – oh, mio Dio, grazie! – qualcosa di fresco gli venne poggiato sulla fronte e Stiles sospirò di sollievo. Tentò di aprire gli occhi, ma aveva le palpebre pesantissime e la testa gli faceva un male cane.

Mi hanno pestato di nuovo? Dio, ti prego, dimmi che non ho fatto ancora una volta la figura della femminuccia facendomi fare il culo da un novantenne, riuscì a pensare.

«Shhh, non agitarti» sussurrò una voce bassa e familiare. Una voce che non avrebbe dovuto essere lì.

Stiles spalancò gli occhi e tentò di portarsi a sedere, allarmato, ma una mano decisa si piantò sul suo petto, tenendolo giù. «Che diavolo ci fai qui?» esclamò comunque, stridulo, solo per poi girarsi di lato e tossire furiosamente; aveva la gola in fiamme.

«Hai la febbre molto alta» lo informò Derek.

E all’improvviso il ragazzino ricordò tutto: aveva preso una brutta influenza, quindi aveva saltato la scuola, ma aveva costretto suo padre ad andare a lavoro comunque, perché sapeva cavarsela benissimo da solo, grazie tante. Insomma, cosa poteva andare storto? Scott aveva perfino promesso che sarebbe passato quel pomeriggio, per vedere come stava, prima di andare alla clinica veterinaria.

«Scott?» riuscì a gracchiare e sorprendentemente si trovò un bicchiere d’acqua accostato alle labbra.

«Ci ha lasciato le chiavi ed è andato dal Dr. Deacon» rispose l’Alpha, sollevando la sua testa con una mano per aiutarlo a bere.

Stiles avrebbe voluto scacciarlo, ma si sentiva completamente esausto. «Ci?» disse invece.

«Erika e Isaac sono di sotto. Credo che stiano cercando di cucinare qualcosa di commestibile» lo informò Derek, con aria piuttosto scettica.

«Che diavolo ci fate tutti qui?»

«Erika era preoccupata» borbottò il lupo.

«Derek era preoccupato» sottolineò la ragazza, entrando in camera con un vassoio tra le mani.

L’Alpha ringhiò.

«Ehi, come va?» domandò Isaac, affacciandosi alla porta.

Intanto Erika poggiò il vassoio sul comodino, aiutò Stiles a mettersi seduto, poi lo posò sulle sue ginocchia. Infine si accucciò ai piedi del letto. «Ha cucinato Isaac, quindi dovrebbe essere okay. Io non avrei saputo dove mettere le mani» confessò.

Stiles guardò a bocca aperta il brodo di pollo, poi sollevò gli occhi sul compagno di squadra, che gli regalò un sorriso appena accennato, un po’ imbarazzato; loro due sapevano cosa significasse tirare avanti da soli, per sé e per il proprio padre.

Affondò un cucchiaio nella minestra e la assaggiò. «È buona» gracchiò, sentendo subito il calore alleviare il bruciore «Grazie».

«Vado a cambiare l’acqua» borbottò Derek, alzandosi e portando via il catino in cui era immersa una salvietta.

Stiles lo osservò perplesso uscire dalla stanza, poi venne distratto dalla risatina di Erika. «Ha passato tutto il pomeriggio ad accarezzarti la fronte per toglierti un po’ di dolore» bisbigliò, al suo orecchio, prima di rivolgere ad Isaac uno sguardo complice.

«Stava controllando la tua temperatura» aggiunse questi, con l’aria di riprendere una frase che era stata ripetuta un centinaio di volte.

Dal bagno lì vicino arrivò un ringhio chiaramente percettibile.

«Ma perché voi… ?» ritentò il malato, prima di voltarsi dall’altra parte per tossire forte. Tirò miseramente su col naso e la ragazza gli offrì una scatola di fazzoletti.

«Scott non poteva restare qui e noi avevamo notato la tua assenza a scuola, quindi abbiamo informato Derek» sorrise maliziosa «e siamo venuti ad aiutarti. Lo abbiamo lasciato qui con te mentre sistemavamo il piano di sotto; la cucina era un disastro».

«Lydia?» chiese Stiles, sperando che anche lei fosse preoccupata.

«Sembra che vi siate contagiati a vicenda. Jackson è con lei. Boyd passerà qui dopo il lavoro, insieme a Scott» spiegò, accoccolandosi al suo fianco.

Isaac li raggiunse e si accomodò sull’altro lato. «Mangia» gli ordinò, occhieggiando il brodo in modo significativo.

«Come avete convinto Derek a venire?» domandò curioso, prendendo un’altra cucchiaiata «L’ultima volta che ho controllato non era esattamente un mio fan, sapete».

«Credo che si senta ancora in colpa per quello che ti ha fatto Gerard» rispose l’altro ragazzo, serio, ed Erika chinò la testa al ricordo.

Stiles semplicemente non riusciva a credere che fossero tutti lì. Perché, poi? Lui non faceva parte del branco, era solo l’umano sfigato amico di Scott, che veniva sempre preso in mezzo da tutte quelle stronzate soprannaturali.

«Okay, ora basta, lo state stancando» decretò Derek, rientrando nella cameretta con il catino tra le mani. «Fuori dai piedi» ordinò.

«Scusa, mamma» cinguettò Erika, schioccando al malato un bacetto sulla guancia.

«Mamma?» ripeté incredulo l’umano.

Isaac gli rivolse un sorriso birichino, prima di sgattaiolare fuori insieme alla sorella di branco.

«Mi sono perso qualcosa?» chiese Stiles all’Alpha, fissandolo con la bocca ancora spalancata.

«Credo che i cuccioli ti abbiano appena eletto Lupa del branco» osservò Derek, con malcelato divertimento, posando la bacinella sul comodino.

«Mi hanno elet- cosa?» esclamò, pentendosene subito dopo, quando venne scosso da una nuova convulsione di tosse.

L’altro ragazzo si limitò a sorridere, sfacciato, spingendo una pezza bagnata sulla sua fronte.

«E a te sta bene?» continuò Stiles «Insomma non si suppone che La Lupa dovrebbe essere, non so, la tua ragazza?»

«Non esattamente» rispose circospetto, sedendosi con attenzione accanto a lui e lisciando una piega inesistente della coperta «La Lupa è… quella che si prende cura di tutto il branco, quindi… va bene».

«Va bene?» ripeté il ragazzino, stupefatto. Fantastico, sto diventando un pappagallo, altro che una Lupa!

«Va bene» confermò Derek, alzando gli occhi su di lui con fare esitante, e Stiles non avrebbe potuto giurarci, ma quello sulle sue guance sembrava proprio rossore.

Decise, per il suo stesso bene, di infilarsi un'altra cucchiaiata di brodo in bocca e di non infierire.

 

FINE.

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: samek