Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: samy_97_    20/08/2012    4 recensioni
"Sei sicuro che molte delle persone che hanno stretto accordi con te o che di te hanno solamente sentito parlare, si chiedano per quale motivo li ami così tanto.
Loro sanno che tu ti proponi di aiutare le persone, chiedendo in cambio, la maggior parte delle volte, promesse impossibili da mantenere.
E, alla fine, vinci sempre."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

>> DO WE MAKE A DEAL?



Facciamo un accordo”

Questa, forse, è la frase che hai pronunciato con più frequenza in tutta la tua esistenza, preceduta solamente da “Ti voglio bene, Baelfire”

Sei sicuro che molte delle persone che hanno stretto accordi con te o che di te hanno solamente sentito parlare, si chiedano per quale motivo li ami così tanto.

Loro sanno che tu ti proponi di aiutare le persone, chiedendo in cambio, la maggior parte delle volte, promesse impossibili da mantenere.

E, alla fine, vinci sempre.

Tutto ciò che vuoi, tu lo ottieni con gli accordi e con un pizzico di magia.

Loro non sanno, tuttavia, che anche tu sei stato preda degli accordi, non sempre predatore.

La prima volta che hai stretto un accordo, non l’hai letto attentamente e ti sei visto strappare via la tua umanità.


[Per questo, ora, fai sempre firmare i patti senza prima farli leggere attentamente alla povera vittima.]


La seconda volta, invece, non l’hai rispettato e ti sei visto strappare via qualcosa di ancora più importante: tuo figlio.


[Per questo, ora, fai prezzi così assurdi, facendo perdere alle persone tutto ciò che hanno di più caro.]


Per molto tempo hai avuto paura degli accordi, ma il Signore Oscuro non è un codardo. Lui non ha paura di nulla.

E qual è il miglior modo per superare una paura? Ovviamente, affrontarla.

Così, hai fatto degli accordi il tuo cavallo di battaglia.

Hai preso agli altri nello stesso modo in cui era stato preso a te.


[I tuoi due primi accordi sono stati un disastro, vero Rumpelstiltskin?

Ma i milioni che ne sono seguiti, oh, quelli hanno dato i loro frutti.]



Image and video hosting by TinyPic Angolino dell'autrice: Salve a tutti! E' la prima volta che scrivo una fanfiction su questo fandom, anche se è da parecchio che amo Once Upon A Time.

Beh, ovviamente su chi potevo scrivere se non sul nostro adorato Rumpelstiltskin? Ho cercato di analizzare il motivo curioso sul perché egli ami così tanto i patti e, beh, questa è la mia opinione.

Non ho mai scritto su questo personaggio, per cui non so se l'ho caratterizzato bene e se l'ho reso OOC: a voi la sentenza ;)

Spero che questa shot vi piaccia e che recensirete in tanti, solo per farmi sapere cosa ne pensate!

Un bacio,

°°Samirina°°

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: samy_97_