Libri > Artemis Fowl
Segui la storia  |       
Autore: alpha_omega    24/08/2012    5 recensioni
Questa è una cross-over basata sulla saga degli hunger games di Susan Collins.
Opal Koboi è diventata padrona del mondo e per far capire alla gente che qualsiasi tentativo di ribellione è inutile ha creato gli hunger games.
Ogni anno un ragazzo e una ragazza tra i dodici e i diciott'anni di ogni specie verranno estratti a sorte e dovranno sfidarsi in un arena per un combattimento sena regole all'ultimo sangue fra di loro in un macabro reality show dove dovranno accapparrarsi il favore degli sponsor, la casta sociale privilegiata da Opal che potranno mandare loro viveri e mezzi per sopravvivere nell arena .
Solo uno potrà ritornare a casa a riabbracciare i suoi cari.
Ma per farlo dovrà rinunciare a tutto ciò che lo rende uomo.
PS Artemis e CO non hanno mai vissuto alcuna avventura, I personaggi non si sono mai incontrati , e la guerra è stata fatta datutte le creature del popolo(umani compresi) contro una despota.
Genere: Avventura, Drammatico, Guerra | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Cross-over | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MENTORE

Domovoi Leale tracannò l'ennesima bottiglia di liquore.
Mentore..La parola più terribile del mondo:
Aveva già sopportato il fatto di essere stato estratto per i trentesimi hunger games;
aveva già sopportato il fatto di averli vinti ed essere stato esposto come un trofeo agli occhi della capitale;
Ma non poteva sopportare il fatto di doverli rivivere ogni anno attraverso gli occhi di due ragazzini che al 99% dei casi sarebbero morti entrambi.
Era un mentore; un consigliere per i tributi del distretto 9; l,unico essere umano ad essere uscito vivo dall'arena quando aveva solo quattordici anni.
Anzi; non proprio l'unico: Leonor Carsby, la moglie di Raponzo Tubero.
La vincitrice dei primi hunger games.
Domovoi sputò a terra, la odiava, la odiavano tutti nel settore nove.
Aveva sposato un nemico; un abitante della Capitale con il quale aveva pure avuto un figlio; si diceva che fosse uno squilibrato; proprio come il padre.
Raponzo Tubero aveva mandato il proprio fratello Jiulius Tubero nell'arena quando era ancora un ragazzo; ma lui era sopravvissuto contrariamente a tutte le aspettative.
Ora erano entrambi mentori; persone che avrebbero dovuto consigliare i tributi dei propri distretti su come vincere.
Le regole del gioco erano semplici.
Venivano estratti diciotto ragazzi; un maschio e una femmina per ogni settore; li si faceva sfilare davanti a tutto il mondo in un evento televisivo  trasmesso in diretta in tutti i settori; obbligatorio da guardare.
Li si faceva allenare per tre giorni su tecniche di sopravvivenza e di lotta; in modo tale che fossero preparati a ciò che li aspettava.
Dopodichè li si intervistava sulla loro vita in modo tale che potessero parlare di loro stessi per accapparrarsi sponsor.
Poi venivano spediti in un'arena che sarebbe potuta essere qualsiasi cosa; una landa desolata, una foresta...
E poi dovevano uccidersi a vicenda; il vincitore riceveva un'immensa somma di denaro e una nuova sistemazione nel proprio settore.
Ma sarebbe rimasto per sempre una marionetta nelle mani della Capitale.
Sempre...
Accese la televisione e osservò le mietiture; in particolare lo colpirono un folletto gigantesco che si era offerto volontario, un piccolo demone, e un'elfa alta non più di un metro e trenta.
Poi fu il turno dei tributi del suo settore, una ragazza bionda con gli occhiali che guardava l'obbiettivo con aria spavalda e un ragazzo poco più alto di lei; la carnagione quasi cadaverica, i capelli lunghi non più di tre centimetri, i lineamenti affilati.
Il ragazzo rivolse un sorriso forzato alle telecamere, così lo si poteva vedere molto meglio in faccia.
Gli occhi erano di un azzurro così intenso che era impossibile staccare lo sguardo dal video.
Capì che non avrebbe mai potuto dimenticare quel ragazzo.
Si sporse in avanti per leggere il suo nome.

Artemis Fowl



  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Artemis Fowl / Vai alla pagina dell'autore: alpha_omega