Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Callie_05    26/08/2012    1 recensioni
Ma cosa ci sarebbe di regale in tutto questo?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando il cielo si addensa di nuvole, quando la notte diventa più scura del nulla, quando il freddo mi attanaglia le membra tanto da credermi ad un passo dalla morte mi chiedo perchè. Perchè passo la mia vita a vagabondare tra brulle ed aspre terre, tra alberi che gemono ad ogni mio passo creandomi angoscia nel cuore, mi chiedo perchè di questi tempi devo camminare tra quel che resta dei regni e dei popoli massacrati dalla mano bianca di Saruman. Io sono un Re e potrei avere il fuoco che mi illumina di notte e che mi scalda d' inverno, potrei avere tutto il cibo che chiedo e, se dovessi morire, potrei avere una schiera di persone accanto al mio ultimo e stretto giaciglio che versano lacrime e cantano nenie per me. Ma cosa ci sarebbe di regale in tutto questo? finirei con il compiere gli stessi errori del mio antenato e non è questo il destino che mi sono scelto. Io voglio vivere per riportare alla gloria l' onore degli uomini e non mi importa se per farlo dovrò guardarmi la mattina in uno specchio d' acqua e comprendere il tempo che passa vedendo la barba che cresce senza sosta sul mio volto, e non mi importa se le mie mani si sporcheranno di terra e si feriranno cercando di prepararmi un pasto quando sarò affamato. Io sono un ramingo e proteggerò i deboli al costo della vita, io sono un Re e i miei sudditi mi chiamano per nome, chinando la testa per riconoscenza ed amicizia e non per un muto dovere ma prima di tutto io sono un Uomo e sono uno di loro.
Image and video hosting by TinyPic" />
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Callie_05