Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Francesca Akira89    27/08/2012    7 recensioni
- Come?- Tony sbatté le palpebre, riscuotendosi dai suoi pensieri.
- Sì, Thor, come hai detto?- Steve sembrava sconcertato.
Il dio li guardò stranamente.
- Ho detto… il tempo di trovare mio fratello, e verremo subito con voi.
- Vuoi dire che Loki è evaso?!- esclamò Tony.
- No, amici, vi sbagliate…
- …Hai altri fratelli?- chiese Tony, alzando un sopracciglio. Che avesse voluto presentare Jane Foster alla famiglia…?
- No.- fu la risposta. Thor si voltò e chiamò:- Loki! Loki, vieni qui!
Tony e Steve si guardarono intorno allarmati, ma a quanto si poteva vedere non c’era traccia nei dintorni di distruzione o elmi cornuti o persone inginocchiate.
Tornarono a rivolgere la loro (ora leggermente esasperata) attenzione al dio del tuono, e con loro sommo sbigottimento, notarono che aveva una mano poggiata sulla spalla di un ragazzino di circa dieci anni.
- Ti ho detto mille volte di non allontanarti troppo, Loki. Questa non è Asgard. Ti potresti perdere.
- Uhm. Thor, solo perché tuo fratello è uno psicopatico e non vuole più aver a che fare con te, non vuol dire che puoi andare in giro a rapire bambini chiamandoli con il suo nome!
Tony aveva appena finito di parlare che il ragazzino lasciò cadere indietro il cappuccio, rivelando lucidi capelli neri e due pungenti occhi verdi, che sembrarono trafiggerlo.
Beh, diamine.
{ Sequel di "Den Siste Beldrag - L'ultimo inganno" (6 cap, sez. Thor). Non è strettamente necessario aver letto il prequel per capire la ff, anche se è consigliabile. }
Genere: Azione, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Loki, Thor, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Rebirth'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti!
Prima di tutto, qualche informazione su questa fanfic. "Rebirth - Una nuova vita" fa parte di una serie ed è il sequel di "Den Siste Beldrag - L'ultimo inganno" (sez. Thor, 6 capitoli, conclusa). Non è però strettamente necessario aver letto "L'ultimo inganno" per poter leggere questa fanfiction (anche se è consigliato), figuratevi che inizialmente meditavo addirittura di scrivere e pubblicare prima "Rebirth" e poi di pubblicare "L'ultimo inganno" come prequel.
"L'ultimo inganno" vuol essere un seguito immaginario ai films "Thor" e "The Avengers", una sorta di "Thor 2", insomma. Allo stesso modo, quindi, "Rebirth" va visto come una sorta di "The Avengers 2". ^_^
Non so quanti di voi conoscano kid!loki (noto anche come Serrure), finora la cosa più vicina ad una redenzione canon di Loki nei fumetti, ma diciamo che questa serie è nata più o meno dall'idea: "Come si potrebbe fare per inserire kid!Loki in maniera realistica nel contesto del film?". Insomma, volevo creare un kid!loki versione movieverse. Ed eccoci qui.
Naturalmente il giovane Loki di "Rebirth" avrà diverse somiglianze con quello dei comics, ma sarà anche un po' diverso... visto che comunque loki!comicverse e loki!movieverse differiscono in diversi punti.
Ad esempio, nella mia ff, la situazione di Loki ad Asgard non è eccelsa ma il principino non è neanche in disgrazia come nei fumetti, visto che rispetto ai fumetti nel film Loki:
1) si è macchiato di meno crimini
2) solo pochi sono informati di tutta la situazione (inoltre alla maggior parte degli Aesir importa poco sia di Jotunhaim sia di Midgard, quindi non sono particolarmente sconvolti dall'attacco a l'una e l'altra)

Detto questo… Vi auguro buona lettura!




 
- Thor?- Steve Rogers sbatté le palpebre, fissando il direttore Nicholas Fury, leader della S.H.I.E.L.D.- E’ tornato?
L’ uomo da un occhio solo annuì.
- Qualche giorno fa le nostre apparecchiature hanno rilevato una tempesta magnetica simile a quella percepita cinque anni fa. Ho ricevuto adesso la conferma. Sembra che Thor al momento si trovi nell'appartamento della dottoressa Jane Foster.
- Grande. E’ andato a far visita alla sua ragazza. Questa sì che è una notizia.- Tony Stark appoggiò il gomito allo schienale della sedia, con la sua consueta aria indisponente.- Un filino in ritardo, magari. E’ vero che l’inferno fa meno paura di una donna umiliata, ma non credo che quanto la signorina Foster deciderà di fare a Thor per fargliela pagare sia un caso di sicurezza nazionale. Non penso lo ucciderà. Forse. Beh, almeno non credo possa riuscirci.
Steve gettò a Tony un’occhiata di rimprovero.
Bruce Banner si schiarì discretamente la gola.
- Credo che… quello che Tony stia chiedendo… è per quale ragione siamo stati convocati.
- Perché? Non era chiaro?
- Zitto, Stark.- Nick Fury rivolse la sua attenzione a Banner. – Riteniamo possa esserci di nuovo ragione di mettere in piedi il progetto Avengers…
Steve Rogers si raddrizzò sulla sedia, e anche Tony assunse un’espressione seria.
- Incombe un pericolo?
- Non ne abbiamo ancora la certezza.- tagliò corto Fury.- Ma riteniamo sia opportuno convocare Thor allo S.H.I.E.L.D., visto che ha fatto nuovamente ritorno sulla Terra.
- Potevate mandare una macchina come avete fatto con me... strappandomi al mio lavoro, a Pepper e alla mia spiaggia a Malibu. E se proprio volevate risparmiare benzina, perché non avete semplicemente telefonato a Jane Foster perché gli dicesse di venire qui in volo?
Fury sospirò esasperato.
- Se tu mi lasciassi finire di parlare, Stark, risparmieremmo una buona fetta di quel tempo che sottrai al bere e che lamenti io ti faccia perdere per parlare della sicurezza del tuo pianeta.- ignorò il finto lamento ferito emesso dal miliardario alle sue parole, e proseguì: - Il punto è che la scorsa volta Thor si è unito agli Avengers principalmente per recuperare il Tesseract e suo fratello. Venendo meno queste due cose, potrebbe rifiutarsi di collaborare nuovamente con noi.
Steve aggrottò le sopracciglia:
- Veramente…- disse.- Thor ha ampiamente dimostrato di essere un protettore della Terra quanto noi. Mi sembra ingiusto dire che…
- Ciò che preoccupa Nick…- lo interruppe Tony, il tono cantinelante.- Non è la possibilità che Thor decida di lavarsene le mani qualora il pianeta si trovasse in pericolo, ma che lo faccia senza seguire la musica del sommo pifferaio. Non ho ragione?
Il leader della S.H.I.E.L.D. lo gelò con lo sguardo:
- Continui a sottovalutare quanto sia importante poter garantire un certo controllo sulle forze sovraumane, Stark. Ma…
- Se decidesse di non tornare, lo capirei. Voglio dire, non nego tu abbia un certo fascino, Nicky, ma credo che la dottoressa Foster possa offrire al nostro dio del tuono argomenti ben più convincenti. O almeno due belli grossi, a giudicare dalle foto che ho visto…- Tony distolse lo sguardo dal volto furibondo di Fury e sbirciò la reazione del supersoldato accanto a lui.
Steve rimase per qualche secondo con un’ espressione confusa sul volto, poi diventò rosso come un pomodoro e boccheggiò come un pesce.
Tony sospirò soddisfatto e tornò a guardare di fronte a sé. Il buono e puro (sessualmente represso) capitano non deludeva mai...
Bruce nascose un sorriso dietro la mano.
- Ritengo…- ringhiò Fury, scegliendo di nuovo di ignorare Tony.- Sia consigliabile che Thor venga contattato da qualcuno che conosce e di cui si fida, piuttosto che da un anonimo agente della S.H.I.E.L.D. o da una telefonata...
- Cioè, ci sono più probabilità che risponda se la chiamata arriva dai suoi amici barra compagni in armi. Bella pensata, Nick. Sei machiavellico. Ma perché non hai chiesto semplicemente alla nostra affascinante spia o a Legolas?
- Gli agenti Romanoff e Barton sono impegnati in un’altra missione, al momento.- il leader della S.H.I.E.L.D. si rivolse a Steve:- Andate a recuperare Thor. E, se vi riesce, fatelo senza che tutta la città lo sappia. Dottor Banner… avremo bisogno della sua collaborazione circa una certa faccenda…

***

- “Fatelo senza che tutta la città lo sappia”…- gemette Steve, osservando Iron Man sfrecciare nel cielo sopra di lui.
Sospirò e diede più gas alla sua moto, cercando di tenergli dietro.
- Tony!- urlò.- Fury ci aveva detto di non farci notare!
- Fidati, è meglio così!- la risposta giunse attutita dalla maschera metallica dell’armatura, ma nitida:- In questo modo Thor saprà subito che stiamo arrivando!
Steve storse la bocca, e notò con sollievo che erano giunti a destinazione.
Frenò la moto, e si tolse il casco. Poco più avanti, Iron Man planò in mezzo ad una folla di curiosi, che andava via via infoltendosi.
Il supersoldato sospirò, scuotendo la testa.
Almeno non c’erano ancora i giornalisti…
- Amici miei!- una voce tuonò poco distante.
- Visto?- Tony sollevò la parte frontale della maschera, e gli lanciò un sorriso da schiaffi, mentre un gruppetto di ragazze già incantate dall’arrivo di Iron Man strillava deliziato nel veder comparire il dio del tuono, in elmo e martello.- Nessun modo migliore che una svolazzata sulla città per trovare chi stai cercando!
- Se non pensi al fatto che noi SAPEVAMO GIA’ dove si trovava!- rispose Steve esasperato, massaggiandosi le tempie.
Tuttavia, sorrise con calore quando Thor atterrò di fronte a loro e aprì le braccia in segno di saluto.
- Che lieto evento, rivedervi!
- Ne è passato di tempo, Point Break!- Tony riuscì a districarsi dai fans e dai ragazzini che volevano toccare la sua armatura, e si avvicinò al biondo Aesir.
Thor aggrottò le sopracciglia.
- Non molto, in verità.
- Forse per te…- osservò Steve, avvicinandosi a sua volta. La folla, complice la presenza dei due altri vendicatori, sembrava aver finalmente realizzato chi fosse malgrado i suoi panni civili, e molte ragazze parevano ormai sul punto di svenire (anche se non prima di aver scattato loro un centinaio di foto con il cellulare). Il supersoldato fece diplomaticamente finta di niente. Fury li avrebbe ammazzati.
- Cinque anni sono un periodo lungo per dei miseri mortali, amico.- concordò Tony. Gli diede un amichevole colpetto sulla spalla.- Ma l’importante è che tu adesso sia qui. Dì un po’, come l’ha presa la tua squinzia…
Steve tossicchiò.
- Ah-ehm. Siamo qui per conto dello S.H.I.E.L.D. ... Nick Fury ritiene che la Terra possa essere nuovamente minacciata, e sta pensando di rimettere insieme i Vendicatori. Vuole sapere se sarai dei nostri.
- La Terra… minacciata?- curiosamente, gli occhi di Thor guizzarono in un punto imprecisato tra le case, prima di tornare nuovamente su di loro. Il dio del tuono appariva turbato, poi la sua espressione si distese di nuovo.- Se una qualunque minaccia dovesse abbattersi su Midgard, io e il mio Mjolnir saremo pronti a intervenire per ricacciarla da dove è arrivata!
Steve aprì la bocca per dire qualcosa, ma Tony lo batté sul tempo.
- Grazie Thor. Ne eravamo sicuri.- disse, pimpante.- Ora, circa la signorina Foster…
Steve lo spinse indietro con una gomitata (facendosi male al braccio, essendosi dimenticato che Stark portava ancora l’armatura) e prese di nuovo la parola:
- Fury vuole vederci tutti al quartier generale dello S.H.I.E.L.D., siamo venuti per portarti là.- spiegò.- E’ possibile? Capisco che è… molto che non vedi la tua fidanzata, e che…
- Oh, no.- gli occhi di Thor assunsero un’aria un po’ malinconica.- Jane è molto impegnata con il proprio lavoro. Stamattina è partita insieme ad Erik Selvig per alcuni rilevamenti lontano da qui.
Tony voleva chiedere per quale ragione non l’avesse accompagnata anche lui, ma si trattenne in tempo. C’era un limite alla mancanza di tatto, e a quanto pareva ridendo e scherzando ci aveva azzeccato: sembrava proprio che l’assenza di cinque anni del dio del tuono avesse creato dei guai in paradiso.
Beh, gli è andata anche bene. Se io ritardo di cinque ore ad un appuntamento Pepper mi toglie il saluto per due settimane. Lui ritarda cinque anni e lei gli permette ancora di vivere a casa sua.
- …trovare mio fratello.
- Come?- Tony sbatté le palpebre, riscuotendosi dai suoi pensieri.
- Sì, Thor, come hai detto?- Steve sembrava sconcertato.
Il dio li guardò stranamente.
- Ho detto… il tempo di trovare mio fratello, e verremo subito con voi.
- Vuoi dire che Loki è evaso?!- esclamò Tony.- E’ questa la vera ragione per cui sei qui?!- In tutta sincerità, aveva sperato che la fantomatica minaccia fosse una delle solite paranoie di Fury. Nel corso di quei cinque anni li aveva radunati (coloro che erano disponibili, almeno) già una decina di volte, la metà delle quali i timori si erano poi rivelati infondati, mentre l’altra metà delle volte si era trattato di problemi di cui si sarebbero potuti probabilmente occupare con successo anche i normali agenti della S.H.I.E.L.D. . Ma a quanto sembrava stavolta la situazione era più seria del previsto.
- Avresti dovuto informarci subito, Thor!- si stava scaldando Steve.
Thor sollevò entrambe le mani in segno di pace.
- No, amici, vi sbagliate…- disse, sorridendo in maniera conciliante.
Questo calmò un po’ gli altri due vendicatori.
- …Hai altri fratelli?- chiese Tony, alzando un sopracciglio. Che avesse voluto presentare Jane Foster alla famiglia…?
- Certo che no!- fu la sconcertante risposta. Thor si voltò e chiamò:- Loki!
Tony e Steve si guardarono immediatamente intorno allarmati, e il capitano si maledì mentalmente per non aver pensato di portarsi dietro lo scudo.
Comunque, dopo qualche momento carico di tensione, i due avengers appurarono con sollievo la totale assenza nei dintorni di tracce di distruzione, elmetti cornuti e/o persone inginocchiate, e tornarono a rilassarsi.
Si voltarono di nuovo verso il dio del tuono, con la mezza idea di chiedergli se fossero scherzi da farsi, ma con loro sommo sbigottimento notarono che il biondo aveva ora una mano poggiata sulla spalla di un ragazzino di circa dieci anni.
- Ti ho detto mille volte di non allontanarti troppo, Loki. Questa non è Asgard. Ti potresti perdere.
Stark guardò i due con aria perplessa, corrugando le sopracciglia.
- Uhm... Thor, solo perché tuo fratello è uno psicopatico e non vuole avere a che fare con te, non significa che puoi andare in giro a rapire bambini dando loro il suo nome...
Il biondo fissò Iron Man con sguardo vacuo, uno di quelli che di solito faceva quando Tony sparava una qualche citazione da un film.
- Questo E’ mio fratello. Loki. La sua reincarnazione.- disse, come fosse la cosa più normale del mondo.
Il ragazzino nel frattempo aveva lasciato cadere il cappuccio e li stava fissando con mal celata curiosità. Tony si sentì trafiggere da due magnetiche gemme verdi, che sembravano frugare la sua anima e al contempo cercare il modo migliore di carpirne i segreti.
- …Giusto. La sua reincarnazione. Come ho fatto a non arrivarci da solo.
Steve si limitò a guardare allucinato il bambino, sembrando aver perso l’uso della parola.
Tony sospirò e si passò una mano sulla faccia. Dandosi una dolorosa botta sul naso, dato che indossava ancora i guanti dell’armatura.
Questa sarebbe stata divertente da spiegare a Fury…



Note:

Nel fumetto Thor ha altri fratelli oltre a Loki (il più famoso è Baldr, ma ci sarebbero anche Tyr e Hermod - che però non si fila nessuno), ma visto che nel film non compaiono né se ne parla, suppongo che possiamo dire con certezza che nel movie!verse non esistono.
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Francesca Akira89