Anime & Manga > D'Artagnan
Ricorda la storia  |      
Autore: hera85    05/09/2012    1 recensioni
Attenzione: storia riscritta perchè era il doppione del capitolo Richelieur . Ho avuto problemi al momento della pubblicazione.
Questi sono i pensieri del cardinale nei confronti del Re e della Regina.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cardinale Richelieu
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La Francia mi sta a cuore come le ricchezze accumulate della chiesa. Ma quello che mi preme di più è il POTERE. Questo paese dovrebbe avere una guida dal pugno di ferro e, invece, ha un re svogliato e poco propenso a dar credito a quello che gli suggerisco di fare. Ricordo quando era bambino: dovevo educarlo e insegnargli tutto quello che sapevo. Ero sicuro che mi avrebbe obbedito, egli era molto più manovrabile e molto più mansueto. Oggi invece non riesco a fargli cambiare idea e le mie parole suonano a vuoto. Mi fa una rabbia sapere che costui è l'uomo più potente di Francia. Al suo posto avrei preferito qualcun altro ... magari IO. Sono molto più propenso al comando di un paese che al comando della chiesa (nonostante lo sia già ) ma come ho già detto, ci vuole più vigore e pugno di ferro, in Francia. Stesso discorso con la Regina Anna: non mi è mai piaciuta, né come donna e né come sovrana. E, da quando ho saputo che ha come amante il Duca di Bukingam, la odio ancora di più. Non è il tipo di persona adatta a questo regno e non è adatta a governarlo. Se qualcuno la uccidesse o la rapisse mi farebbe un piacere immenso! Unica consolazione, Milady. Odia quella donna quanto me e odia quel duca quanto me, peccato che sia alleata del "Gobbo"; neppure quel tizio mi piace. Ha qualcosa di sinistro, per non dire malvagio. Al confronto io sono un santo. Va bene, è ora di smetterla con questi pensieri, devo andare.
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > D'Artagnan / Vai alla pagina dell'autore: hera85