Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    07/09/2012    4 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#07

The Three Caballeros, 1944

 

 

 

 

 

# Holiday

 

 

 

Pablo non voleva veramente andarsene dal Polo Sud. Era vero che era un pinguino freddoloso, era vero che era diverso da tutti gli altri; ma non era questo che l’aveva spinto a ritagliare il quadrato di ghiaccio su cui poggiava il suo igloo solitario e partire alla volta del caldo equatore.

Il gauchito non aveva catturato il ciuchino volante solamente per vincere la gara. Era vero che c’erano mille pesos in palio, era vero che così avrebbe dato una lezione a tutti gli adulti che lo prendevano in giro; ma non era per questo che gli aveva imbrigliato le zampe e aveva imparato a volare con lui.

José e Panchito non lo avevano portato a visitare Baía e tutti quei meravigliosi angoli del Messico solo per fargli un regalo di compleanno.

Paperino se ne rendeva conto adesso, adesso che era rimasto solo davanti a un grosso pacco aperto e un po’ distrutto, con nell’aria l’odore degli ultimi fuochi d’artificio spenti e in mano dei libri che erano tornati ad essere soltanto libri. Se ne rendeva conto e già rimpiangeva tutti quei colori, tutte quelle musiche, tutti quei profumi e tutte quelle ragazze.

Era il viaggio a contare, non la destinazione.

 

 

[ 200 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Sei mai stato a Baía?!” BWAHH.

Non potete immaginare quanto io ami I tre caballeros. Per moltissimi anni è stato praticamente il mio Classico Disney preferito; ci sono cresciuta ed è sempre stato in grado di trasmettermi un’euforia assurda, ma sempre accompagnata da una certa malinconia che ho capito solo più tardi, da grande, constatando che quella realtà splendida che vedevo attraverso gli occhi di Paperino, José Carioca () e Panchito mi sarebbe tanto piaciuto toccarla con mano.

Onestamente non pensavo che mi sarei dilungata tanto su questa flash, però alla fine, rileggendola, per una volta sono rimasta – non lo negherò – piuttosto soddisfatta. Quella nostalgia dolceamara che ho voluto conferire a Paperino che guarda il pacco vuoto dei regali dei suoi amici – beh, è ciò che sento anch’io ogni volta che arrivo alla fine del film. Ogni singola volta. Ancora oggi.

(Ho paura di non aver rispettato appieno il prompt, ma ho identificato la ‘vacanza’ dei protagonisti con il ‘viaggio’, ergo spero me la passiate. ^^’)

Aya ~

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc