Film > Dragon trainer
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    10/09/2012    5 recensioni
Comincia con la confusione che crea Sdentato mentre si adegua al suo passo incerto e gli trotterella accanto sforzandosi di urtare meno spigoli possibili, nel sorriso accennato di Astrid e negli occhi lucidi di suo padre che d’improvviso e sempre più spesso sfuggono veloci come nuvole spazzate via da una brezza che non vuol lasciare che piova.
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Sdentato
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

how to train your human ~

 

 

 

 

Hiccup si sveglia ogni mattina nella consapevolezza che una parte della storia è giunta al termine, ma che ne sta iniziando un’altra giusto adesso, tra queste quattro mura, nella breve distanza che va dal letto al focolare, dal focolare alla porta, dalla porta al letto. Comincia con la confusione che crea Sdentato mentre si adegua al suo passo incerto e gli trotterella accanto sforzandosi di urtare meno spigoli possibili, nel sorriso accennato di Astrid e negli occhi lucidi di suo padre che d’improvviso e sempre più spesso sfuggono veloci come nuvole spazzate via da una brezza che non vuol lasciare che piova.

Vorrebbe poter dire che è bello che sia tutto diverso, ma in fondo al cuore sa che mentirebbe a se stesso.

Per fortuna c’è Sdentato con lui, c’è sempre; dopotutto è stato Sdentato, senza fretta, uno sbuffo e una spanna alla volta, a insegnargli che anche un vichingo fifone e gracilino come lui può trovare il suo modo di volare.

Hiccup non si è fatto tante domande quando ha scoperto di avere colpito sul serio la Furia Buia. Gli ha costruito quella mezza coda sintetica perché – be’ – era ferito, ed era colpa sua, e non era giusto lasciarlo lì a consumarsi in quella valle quando avrebbe potuto e dovuto essere libero come il vento, no? Non ha voluto far altro che correggere quell’errore di natura, il suo errore. Si rende conto oggi di essere stato piuttosto egoista. Neppure per un attimo si è soffermato sul dolore, sulla coscienza di essere a un tratto orfano di un pezzo di sé, incompleto, né sul senso di vago terrore che può coglierti quando di notte ti svegli con la sensazione di sentir prudere una parte del corpo che non c’è più. Sdentato ha vissuto tutto questo prima di lui, e non ha avuto uno Skaracchio con cui scherzare su un lavoro che poteva essere fatto meglio, né una Astrid che lo prendesse a pugni solo per tenerlo distratto da quel dolore infinitamente più intenso – Sdentato ha avuto soltanto Hiccup, che non sapeva volare ma che egoisticamente ha provato di tutto perché lui ci riuscisse di nuovo.

Eppure – e ogni scivolone nella polvere del pavimento lo convince di più – è stato Sdentato a insegnare a Hiccup a volare. Come oggi sostiene ogni sua caduta. Come oggi gli insegna anche a camminare.

Hiccup si sveglia ogni mattina sapendo che andare avanti è possibile; ci sono, sopra i silenzi di suo padre, sopra i sorrisetti di Astrid, gli occhi buoni di Sdentato a ricordarglielo. Per questo continua ad alzarsi, più ostinato che mai, più deciso che mai, e meno solo di quanto non sia mai stato da quando la Furia Buia si è lasciata sfiorare il muso per la prima volta. E il giorno in cui riesce a montare in sella e a dare un primo, timido colpetto al pedale caldo del corpo vivo e teso del drago, sente che senza fretta, una sbucciatura e un ruzzolone alla volta, potranno volare di nuovo. Insieme.

 

 

 

[ 500 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Alla prima visione di Dragoin Trainer sono rimasta, più che colpita, addirittura stregata. Penso che lo guarderò un altro trilione di volte e ogni volta mi distruggerò l’anima sulla meravigliosa amicizia nata praticamente per caso tra Hiccup e Sdentato

Questa flash non è niente di che, davvero; ho voluto scriverla solamente perché adoro che la storia finisca così, che Hiccup trovi anche quest’ultimo punto comune con il drago, e certo non si meritava nulla del genere ma è splendido pensare che adesso sarà proprio Sdentato ad aiutare lui (anche se, alla fin fine, penso che sia sempre stato Sdentato ad aiutare Hiccup).

Hope you liked it.

Aya ~

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragon trainer / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc