Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: misslittlesun95    16/09/2012    3 recensioni
Quante volte il nostro ruolo sociale ci impone di staccarci da ciò che siamo veramente?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marianna.

Il cappello lo avevo levato appena entrata in casa.
Mi ero poi tolta la giacca e le scarpe, slacciata la cravatta e iniziato a sbottonare la camicia bianca.
Avevo riposto nel mobile il distintivo e mi ero staccata il pesante cinturone con attaccata la pistola, le manette e tutto il resto.
L'arma d'ordinanza era stata separata diligentemente dal caricatore dalle miei mani, quelle precise e rapide che hanno preferito una divisa ad un pennello perché il resto del mondo valeva più di ogni proprio sogno.
In bagno mi slegai i capelli e li spazzolai una, cinque, dieci volte. Erano belli, ma dovevo tenerli legati a lavoro.
Lo struccante aveva levato dal mio viso i pochi cosmetici ammessi nelle forze dell'ordine.
Mi ero finita di cambiare, la divisa era tornata al suo posto, e avevo indossato una tuta.
Ero tornata in bagno.
Mi ero sciacquata il volto e avevo sorriso lievemente, chissà per quale motivo.
Ecco, era fatta.
Ero tornata ad essere Marianna e non più il commissario De Matteis.
Ora potevo piangere.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95