Anime & Manga > Code Geass
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    03/04/2007    10 recensioni
[CODE GEASS] Di tutto ciò per cui combattevo prima...Adesso c'è rimasto solo l'odio. {Spoiler per la fine della serie!}
Genere: Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I dialoghi sono ripresi quasi esattamente dall’anime. SPOILER stratosferico per l’episodio 23...ovvero per il finale della serie!


Non guardate il cielo

And back he spurred like a madman
shrieking a curse to the sky
with the white road smoking behind him
and his rapier brandished high



- Lelouch? Sono io.-
- Suzaku?-
- Ti ho chiamato perché c’è una cosa che vorrei dire a tutti.-
- Che cosa c’è, proprio ora?-
- Il cielo. Non guardate il cielo.-

Se le fiamme raggiungono il cielo, l’ultima cosa intatta, lontana dalle guerre insensate degli uomini, allora tutto è veramente perduto.
Per cui, per favore, almeno finché potete...non guardate il cielo. Tenete gli occhi chiusi e vivete gli ultimi istanti che rimangono a questo mondo, prima che si infranga per sempre, prima che le fiamme divorino anche il cielo.
Il cielo sta per trasformarsi in un immenso mare di fiamme e sangue.
Perché
io sto andando a combattere.
Non guardate su, non voglio che vediate me, mentre perdo anche la ragione, dopo aver perso l’anima.
Forse non sono stato mai altro che questo. Un groviglio di odio trattenuto, di rabbia, di follia a malapena incatenata da fragili ideali.
Bene, se questa è la mia intima verità, allora esploderà tra le fiamme, nel cielo, e darà inizio alla distruzione.
Se c’era un motivo per tutto questo, un motivo per cui salivo su questa macchina ed entravo in battaglia, l’ho dimenticato. Ora la mia mente ricorda solo l’odio. Le mie mani, invece, ancora ricordano il tocco leggero di un’altra mano, che diventa sempre più debole via via che la vita l’abbandona. Tra poco, però, quando comincerà lo scontro, avrò dimenticato anche quello. E rimarrà soltanto l’odio.
Lelouch...Hai mai odiato qualcuno così tanto da volerlo uccidere?


- Lelouch. Hai mai odiato qualcuno così tanto da volerlo uccidere?-
- Sì.-
- Io l’ho sempre ritenuto impossibile. Se combattiamo ignorando le regole, allora ci trasformiamo soltanto in assassini. Ma adesso...Sono consumato dall’odio. Sono pronto ad entrare in battaglia solo per uccidere.-

Suzaku.
Di tutte le persone, in un momento come questo...
Hai deciso di chiamare me.
...buffo, no?


***
La citazione all’inizio è tratta dalla poesia “The Higwayman” di A. Noyce, e la canzone di Loreena McKennitt, il cui testo è proprio questa poesia, mi ha accompagnata durante la scrittura. Suzaku non è un highwayman, un brigante, ma se c’è una frase che esprime bene la rabbia di chi ha appena perso la persona amata e manda al diavolo tutto, gettandosi in qualcosa di più grande di lui...è quella.
Scritta di getto, dopo la visione dell’episodio 23. Di tutte le persone che Suzaku poteva chiamare, nel momento più doloroso, per parlare del suo odio, ha scelto proprio la persona verso cui quell’odio dovrebbe essere diretto. Abbastanza da brivido. Un po’ come tutto il finale della serie. Adesso aspetto il seguito...(Ma non sarà più lo stesso, senza la principessina che ammiravo tanto! ç_ç E non sarà più lo stesso nemmeno se Suzaku, che nonostante tutto cercava di attaccarsi ai suoi ideali, alla sua coerenza, adesso è diventato...questo. ç__ç *broken-hearted fangirl cry* E poi...erano anche carini insieme...ç_ç *broken hearted SXE shipper cry*)
Oh, sia chiaro, questa fic era un tentativo di sfogare l'emo-angst provocato dall'ep. 23, non è che approvo Suzaku. Però...mi sento di comprendere i motivi del suo smattamento ç__ç
Se siete qui, vuol dire che conoscete Code Geass. Che siete tra i pochi, in Italia, a conoscere questa bella serie. Allora, dai, condividiamo l’angoscia di fine serie, e lasciate un commento!
Anyway, I’m here Dark chest of wonders
   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Code Geass / Vai alla pagina dell'autore: Harriet