Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: misslittlesun95    16/09/2012    4 recensioni
Torino, 2012.
Il Sigmund Feud, un liceo sociopsicopedagogico (non esistente realmente) propone un progetto contro l'abbandono scolastico e il ritardo nel diploma.
Non è serale la classe che frequentano i quindici alunni della 5° B.
B come bocciati, e loro, nati tra il 1988 e il 1992, lo sono stati almeno due volte.
Per questo viene istituita questa sezione, per permettergli di diplomarsi lontano dai ragazzi del 1994, che in corso stanno frequentando l'ultimo anno.
Ma allo stesso tempo insieme, perché tutto si svolge in contemporanea alle altri classi.
Così come la loro vita.
Non più adolescenti e non ancora adulti si troveranno a fare i conti con questi due universi, vicini quanti lontani, mentre il mondo affronta la crisi e tutto il resto.
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash
Note: Lime | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

MATURARE A VENT'ANNI
 

 

PROLOGO.

Il preside aveva deciso di tentare quel progetto.
Non era male, gli alunni li conosceva tutti e sapeva che potevano farcela.
Alcuni erano stati richiamati da casa, altri erano semplicemente in altre classi dell'istituto, insieme ai ragazzi più piccoli.
Teoricamente la legge prevedeva che dopo due bocciature uno studente fosse obbligato a lasciare la scuola frequentata, ma per attivare quel progetto si era discusso a lungo anche con il Ministero, e quindi le autorizzazioni arrivavano da Roma, ponendo fine ad ogni possibile problema legale.
Inizialmente erano stati contattati ventidue alunni, tutti di età compresa tra i ventiquattro e i vent'anni.
Poi, tra una cosa e l'altra, erano rimasti in quindici, dieci le femmine e cinque i maschi.
Di questi, sette erano stranieri o figli di stranieri, ma tutti parlavano abbastanza bene la lingua italiana.
Neanche trovare i docenti era stato un problema, molti dei professori della scuola erano contro l'abbandono scolastico, e quell'opportunità era importante anche per loro.
Mancava ormai una settimana al primo giorno di scuola ed era tutto pronto, anche l'aula per la 5°B, la quinta dei bocciati.
Una dura prova per la scuola, ma anche per quei ragazzi.
Avevano deciso di far fare a quella classe l'orario normale, non un serale da adulti.
In fondo erano ragazzi, appena più grandi degli alunni in corso.
Tutto era pronto, la partita stava per iniziare.
La campanella sarebbe stata un fischietto, quell'anno.


_________;Sunny's space______
Ciao a tutti :)
Io sono ripetente, di un solo anno, e sto soffrendo molto. Per questo ho provato a scrivere questa storia.
Ho inserito anche gli avvertimenti slash e femslash perché, pur non avendolo mai fatto, voglio provare a parlare anche di questi argomenti, magari non riferendoli agli alunni, chissà!
Per adesso spero il prologo vi abbia interessato, se volete recensire mi farebbe piacere!
E' la prima volta per me in questa sezione, forse la prima volta che scrivo qualcosa di "felice", anche se uno o due capitoli tristi ci saranno, perché sappiamo che anche di questo parla la vita dei giovani.
Non so quando aggiornerò, sto finendo una storia noir e credo che mi concentrerò prima su quella.
In ogni caso spero di postare presto :)
Grazie a chi seguirà la storia!
;Sunny.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95