Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: elyxyz    10/04/2007    13 recensioni
“Al è triste. Pensa a Winry, a zia Pinako. Mancano da casa da un sacco di tempo, ormai.
Che sciocchezza.
Loro una casa non ce l’hanno più.
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alphonse Elric, Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Al è triste

Ecco a voi la mia prima fic su FMA. Ho fatto una carrellata di puntate, in questi giorni… e mi è rimasta una vaga inquietudine addosso. Questo è ciò che ne è uscito.

 

 

 

Feel

 

- gli occhi del cuore -

 

by elyxyz

 

 

 

Al è triste. Pensa a Winry, a zia Pinako. Mancano da casa da un sacco di tempo, ormai.

Che sciocchezza.

Loro una casa non ce l’hanno più.

 

La gigantesca corazza è rannicchiata su se stessa, come un bimbo imbronciato.

Edo fissa l’armatura, ma vede solo un ragazzino - poco più che un bambino - stanco e provato.

Afflitto.

E vorrebbe abbracciarlo, ma non può.

Questo è uno di quei momenti in cui, davvero, odia la sua altezza.

Si guarda intorno, con un vago senso di impotenza.

Cosa può dirgli, per farlo stare bene, per cacciare la sua infelicità?

 

Edo sospira piano. Esamina le sue dita di carne e la pelle screpolata, segnata da tante cicatrici.

E se...

No. Al non può sentirla. Che è calda, che è morbida.

Ma se...

Edward salta su un masso lì accanto, e gli passa una mano sulla testa. Gliela accarezza lentamente.

 

Al non la può percepire, questa carezza, è vero. Non ha più dei sensi da governare.

Ma la può riconoscere. Con altri occhi. Gli occhi del cuore.

 

Ed pettina il pennacchio dell’elmo con le dita, come faceva un tempo con la testolina biondo scuro del fratellino.

E Alphonse inclina il morione di lato, per aderire di più a quella vicinanza, e per adesso si accontenta di immaginarlo, quel contatto. Perché l’affetto, il calore, lo sente già.

 

 

 

-Fine-

 

 

 

Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

 

Note: Morione: elmo militare con pennacchio.        


Come sempre, sono graditi commenti, consigli e critiche. Chiunque desideri, può contattarmi al mio divano blue navy: elyxyz@alice.it

Grazie (_ _)

elyxyz

 

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: elyxyz