Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Jill_BSAA    27/09/2012    2 recensioni
Quando meno te lo aspetti sono le persone più imprevedibili a lasciarti senza parole.. e Artù capisce i propri sentimenti durante l'addio di Morgana.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Morgana, Principe Artù | Coppie: Morgana/Artù
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Camelot è al sicuro”

La guardia che mi ha dato l’annuncio è andata via a grandi passi, lasciandomi solo nella mi stanza. Imperterrito continuo a guardare oltre la finestra, ma non vedo nulla se non un giovane re, forse dall’aspetto troppo altezzoso … Merlino ha ragione. Sorrido dei miei pensieri scialbi e mi massaggio la mascella ma qualcosa non quadra nella mia immagine, due occhi mi spiano, due occhi dorati. Mi volto mettendo velocemente mano alla spada ma la donna mi blocca, non sono  più in grado di muovermi ne tantomeno di parlare, la osservo solo con uno sguardo di odio e di collera, la stessa che sento scorrere nelle mie membra bloccate.

“Artù Pendragon.”
 
Sorride, e la sua voce appare mielosa alle mie orecchie, mi disgusta, mi nausea … Mi manca.

“Non preoccupatevi sire, non ho intenzioni di farvi del male, non sta sera, ma vi prego di stare a sentire ciò che ho da dirvi.”

 Gli occhi tornano di quel liquido oro e io riacquisto ogni facoltà motoria, ma sono i pensieri che mi preoccupano, sono troppo … Perché? Mi chiedo solo perché.

“Cosa vuoi da me Morgana?”

La mia voce vibra quando nomino il tuo nome e mi maledico per questo, devi averlo letto anche tu nel mio volto perché continui a sorridermi avvicinandoti di qualche passo e alla tua prima mossa dischiudo le labbra per richiamare la guardia ma mi blocco, qualcosa dentro di me mi grida di non farlo.

“Che vuoi?”
 
Insisto indurendo lo sguardo e contraendo le labbra, cercando di sembrare duro, risoluto, distaccato.

“Volevo solo vedervi ,fratello.”
“Davvero?”
“Potete non credermi, se volete, se così è più comodo per voi ma è arrivato il momento che voi sappiate la verità.”


Sto per parlare ma mi zittisci con un gesto veloce della mano, dovrò accontentarmi di ascoltare le tue parole folli, Morgana.

“Io non voglio farvi del male, non ho ragioni per odiarvi, ne tantomeno per mettere fine alla vostra vita. Ma devo..”

Guardi in basso cercando di non incontrare i miei occhi e questo mi ferisce, mi lacera il cuore più di quanto abbia mai fatto qualsiasi tuo incantesimo.

“E’ destino, Artù… il mio compito è quello di intralciare ogni vostro piano, quello di attentare alla vostra vita cercando di diventare la futura regina di Camelot.” 

Alzi gli occhi chiari puntandoli dritti nei miei, e non ho più dubbi, non stai mentendo, dunque sono davvero questi i tuoi sentimenti, Morgana?

Ma ho bisogno che voi sappiate che in cuore mio avrete sempre un posto, Artù io..”

Lasci la frase in sospeso e non ho più dubbi, ti afferro i fianchi con entrambe le mani e avvicino al tuo corpo al mio, riesco perfino a percepire il tuo calore sotto la cotta di maglia, un piacevole tepore.

“Shh..”

Ti ammonisco e premo le mie labbra contro le tue, le cerco, le bramo… in quel bacio imprimo tutti i miei sentimenti, si Morgana, ti amo. L’ho capito ora e anche tu devi averlo capito perché sento qualcosa di caldo scendere lungo la tua guancia, poi mi allontani frettolosamente con una lieve spinta.

No..”

Le tue lacrime mi fanno male Morgana, ma rendono il tuo viso pallido ancora più meraviglioso.

“Mi dispiace Artù, sappiate solo che..”

In un attimo sparisci, lasciando dietro di te solo il lieve sentore del tuo profumo, lo stesso che usavi anche a corte, lo stesso di cui i miei vestiti sono pregni.
Rimango attonito a fissare il vuoto e a passare la punta della lingua sul labbro inferiore, nel disperato tentativo di trovare ancora un po’ del tuo sapore, ma non posso, lo hai detto tu Morgana… Ognuno ha il suo ruolo, io sono il re impavido, tu la maga priva di scrupoli, non è  nostro destino stare insieme. Mi volto e poggio la fronte contro la finestra e il contatto con il vetro fresco è un sollievo, tiene a bada i pensieri..
intanto fuori ha cominciato a piovere, dimmi Morgana sono per caso le tue lacrime queste?




              **L'angolino segreto**

Si lo so, è una coppia improbabile ma credo che teoricamente potrebbe essere una delle più belle di tutta la seria, oltre che della letteratura.. una sorta di amore tormentato ed impossibile! *_* Adoro Artù e Morgana!
E soprattutto grazie a tutti se siete arrivati a leggere fino in fondo! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Jill_BSAA