Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: sfiorisci    04/10/2012    7 recensioni
[Revisionata]
You know I'll be your life, your voice, your reason to be
I pensieri di un ragazzo triste sulle parole della splendida canzone 'Moments' degli 'One Direction'.
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Moments



Shut the door, 
turn the light off


Chiudo la porta, spengo la luce. Sono semplicemente solo, vuoto, disanimato. Non so neanche bene cosa sento, perché mai in tutta la mia vita ho provato dei sentimenti simili, mai ho pensato di poterli provare. Però dovevo aspettarmelo, tu mi hai cambiato, mi hai reso una persona diversa, una persona migliore. Probabilmente se ora sono così disorientato è colpa tua. Tu mi completavi e, ora che non ci sei più, sento di aver perso qualcosa di essenziale, qualcosa di splendido. Sento di averti persa per sempre.

 
I wanna be with you, 
I wanna feel your love,
I wanna lay beside you,
I cannot hide this, even though I try…
 

 

Sono già un po’ di volte che mi sto chiedendo perché. Perché, nonostante ci provi, la mia vita senza di te non sembra avere senso. Perché non riesco a nascondere che mi manchi, anche se sorrido, o meglio, se provo a sorridere, c’è sempre della tristezza, della disperazione, della totale mancanza di… te.
Ecco, alla fine bisogna sempre ritornare su questo discorso. Sei tu la cosa che mi manca e senza la quale non posso vivere. Vorrei solo stare con te, sdraiarmi con te come l’ultima volta, prima che tu mi lasciassi, prima che tu sparissi per sempre dalla mia vita, proprio come eri entrata. Con semplicità, determinazione, con amore mi hai fatto provare sensazioni sconosciute, pensavo di saper vivere, ma in realtà ho capito che senza di te non ero nulla, non sono nulla.

If we could only have this life for one more time,
if we could only turn back time

 

Già… Se solo potessimo fare tutto da capo, se solo il tempo tornasse indietro… Non sarei stato stupido come lo sono ora, non ti avrei mai trattata male, non avrei detto nemmeno una cosa cattiva su di te. Sicuramente il nostro rapporto avrebbe preso una piega diversa, se solo avessi saputodei tuoi problemi. Non sapevo — come potevo solo lontanamente immaginare? — ciò che stavi passando o quello che ti capitavo. Ti vedevo sorridere nonostante tutto e ho pensato che tu fossi felice, forte. Le emozioni che provavi in quel momento… Se solo me l’avessi detto, sarei stato molto più attento con te, ci sarei andato più piano. Ma forse è proprio per questo che non mi hai mai detto cosa avevi veramente, non è così? Perché per una volta nella tua vita volevi sentirti normale, volevi essere amata per quello che eri, non per ciò che avevi; non volevi attirare l’attenzione di qualcuno per compassione, ma avevi il desiderio di sentirti amata e amare a tua volta. 
Potrai perdonarmi perché non l'ho capito così tardi?

 

 
You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today

 

 
Forse solo ora comprendo veramente le parole che mi hai detto prima di andartene per sempre. Quando ho stretto la tua mano, ho capito davvero che le parole che hai detto ti sono uscite dal cuore, che non ti importava cosa pensavano gli altri, ma solo di me, di ciò che avrei fatto, cosa avrei pensato, dopo che tu non ci saresti più stata. Per questo mi hai detto di essere la mia ragione di vita, la mia voce e la mia vita stessa; perché se tu non potevi esserci io ti avrei portato sempre dentro di me, nonostante tutto. Qualsiasi cosa deciderò di fare, tu mi approverai, tu sarai con me quando sceglierò.
Mentre ti ascoltavo parlare per l'ultima volta non riuscivo a piangere, razionalmente sapevo che quella doveva essere l'ultima volta che ci sarmmo visti, ma in cuor mio speravo che non fosse così. Anche in questo momento sono convinto che un giorno potremmo vederci di nuovo per stare insieme come se non fosse successo nulla e quel giorno saremmo solo io, te e il nostro amore.

 

 
Close the door
Throw the key
Don't wanna be reminded
Don't wanna be seen

 

 

Non riesco a stare chiuso qui in camera mia mentre tu non ci sei, mi ricorda troppo quella volta, la prima, quando tu hai deciso di mostrarmi veramente chi sei, quando ci siamo amati davvero a dispetto di quello che gli altri dicevano. Ora tutti i ricordi mi tornano alla mente, non posso più fingere di star bene senza di te, non posso farcela, davvero. Ho bisogno di uscire, di venire da te. Fuori è freddo, ma non prendo neanche la giacca, non mi interessa di soffrire, voglio solo poterti riabbracciare.
Passo fra la gente, schivandola e senza guardare nessuno negli occhi. Ora che tu non sei più accanto a me, divento invisibile, passo inosservato, non è più come prima che tutti si giravano a guardarci per quanto ci amavamo. Non mi dispiace, quello che voglio adesso è proprio passare inosservato.

 

Don't wanna be without you
My judgement is clouded
Like tonight's sky

 
Non… Non riesco a stare senza di te. Mi sto avvicinando sempre di più a te. Ci sono quasi… fra poco ti vedrò di nuovo. Non vedrò proprio te, ma quello che sei ora. Non potrò toccarti, né parlarti, né avvicinarti. Mi accontenterò di fissarti immobile, piangendo. Penso proprio che piangerò, non so se riuscirò a trattenermi.
Se non posso avere te, che senso ha la mia vita?

 

Undecided
Voice is numb
Try to scream out my lungs
But it makes this harder
And the tears stream down my face

 

Sono così indeciso. Tutto dipende da me, se rivederti o meno, se passare insieme l'eternità oppure no e non so cosa scegliere. Non volevo essere io a portare il peso di questa decsione ma, purtroppo, non si può scegliere il destino.
Mi è venuta un’idea, l’idea che potrebbe farci stare insieme per sempre, però non so se riesco a farlo. Non sapevo che l’amore avesse un prezzo e che avrei dovuto pagarlo. Pensavo fosse più semplice, ma a quanto pare le cose che amiamo di più sono quelle più costose e difficili da mantenere. Allungo una mano verso di te, ma non ti trovo.
Accarezzo la pietra è liscia e fredda. È proprio come te, come quando sei morta. La tua pelle era così… le lacrime scendono lungo il mio viso, non riesco più a trattenerle.
La mia è una decisione così difficile da prendere. A cosa mi serve vivere se non posso più renderti felice? Tu eri l’unica cosa per cui vivevo, l’unica ragione della mia vita, quella che mi faceva sempre andare avanti, quella che amavo. Ma ora? Ora cosa mi rimane? Nulla, solo ricordi e dolore.
Vorrei chiederti scusa per tutto ciò che non sono riuscito a darti, ma dalla bocca non mi esce neanche un suono, allora provo a gridare, ma in questo modo è ancora più difficile.
 

 
If we could only have this life for one more day
If we could only turn back time

 

Se solo potessi tornare indietro, forse riuscirei ad amarti, ad amarti come si deve. Se solo tu mi avessi detto di essere malata di cancro, magari avremmo vissuto la nostra storia più intensamente. Vederti morire ha ucciso anche me: non riesco a togliermi dalla mente l’istante preciso della tua morte, le tue parole, come la tua mano sia lentamente scivolata via dalla mia.
Il mio pianto, i miei gridi, la mia incredulità… Pensavo, speravo fosse solo un brutto sogno, un incubo. Speravo di svegliarmi piangendo e che tu mi dicessi che era solo un brutto sogno, che potevo tornare a dormire tranquillo, che tu saresti stata per sempre al mio fianco.

 

You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say

Before you leave me today

 

Di nuovo le tue parole mi ritornano alla mente.
Ho così paura di deluderti facendo tutto ciò: tu non sai cosa sto provando, tu hai fatto la tua vita, ora che sei morta non hai nulla di cui rimproverarti, ma io? Io cosa posso fare? Senza di te non riesco proprio a vivere, dovresti saperlo. Tu sei sempre stata una persona eccezionale, io ho sempre vissuto male, sempre a provare odio; mai prima di te mi ero concesso di amare. Devi capire questo fatto, io ti amo, ti amerò e se c’è una vita dopo la morte ti amerò anche in quella*. Per questo ho deciso di fare tutto ciò. Prendo una boccetta dalla mia tasca e ne ingoio il contenuto. Fra poco saremo di nuovo insieme.


 

Flashes left in my mind
Going back to the time
Playing games in the street
Kicking balls with my feet
Dancing on with my toes
Standing close to the edge
There's a part of my clothes at the end of your bed
As I feel myself fall
Make a joke of it all

 
     

Nella mia mente ritornano immagini che ormai pensavo di aver dimenticato: io che gioco con il pallone in strada, ti colpisco per sbaglio e la scintilla che scatta subito fra di noi. Non pensavo davvero che tutto potesse nascere da un particolare così banale, da un semplice errore.
Ricordo quando abbiamo ballato quel lento in quella sala in cui non c’era nessuno: una delle esperienze più belle della mia vita. Non abbiamo fatto altro che ridere, cadere e ridere di nuovo.

Quella notte, poi. È la notte che mi manca di più: era la prima volta per entrambi,  ma non pensavo davvero che fosse così speciale; non pensavo nemmeno che ogni volta che avrei chiuso gli occhi l’avrei rivista. Per non parlare del fatto che sento ancora sulla mia pelle il tuo profumo, riesco ancora a ricordare il tuo sapore; forse è vero che ci sono cose che non si dimenticano mai.
Anche in punto di morte, sapevi prendere tutto sullo scherzo. Non mi hai fatto mai pesare nulla, neanche quando io avevo paura di amare e ti tradivo. Tu eri sempre lì, sempre pronta a perdonarmi, sempre pronta ad accogliermi. Sento le gambe cedermi e cado.

 

You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say
Before you leave me today

You know I'll be
Your life, your voice your reason to be
My love, my heart
Is breathing for this
Moment in time
I'll find the words to say

Before you leave me today
 

 

Cosa ci sarà dopo questa vita? Ce ne sarà un'altra? Qualcuno ascolterà la mia richiesta e ci farà finalmente stare insieme? Sto ponendo fine a tutte le mie sofferenze e non mi importa nulla vivere per soffrire, voglio solo morire per stare vicino a te, sempre.
Ricordo di nuovo le parole che tu mi dicesti, ora è il momento che io le dica a te: ascolta bene, apri il tuo cuore a ciò che sto per dirti.
Sarò la tua vita, la tua voce, la tua ragione di vivere. Per sempre. Prima di lasciare per sempre questo mondo, voglio che tu lo sappia. Devi saperlo, prima che ci incontreremo di nuovo.

Ecco sto morendo. Cosa mi rimane? Nulla, solo momenti della mia inutile vita passati con te.


 


Mi è venuta l'ispirazione per questa canzone ascoltando appunto la canzone Moments, degli One Direction scritta da Ed Sheeran. Lui aveva fatto un'intervista in cui diceva che l'ispirazione gliel'aveva data la storia di una ragazza che era morta in età prematura e il suo ragazzo preferisce suicidarsi.
È la prima song-fic che scrivo, quindi spero vi sia piaciuta, fatemi sapere.
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: sfiorisci