Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: misslittlesun95    07/10/2012    1 recensioni
Noi, la peggio gioventù.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La peggio gioventù.
 
Siamo quelli che nella loro famiglia, ai tempi della raccolta poetica di Pasolini, avevano nati solo i nonni.
Siamo quelli i cui genitori erano piccolissimi, se nati, ai tempi della storia del film di Giordana.
Siamo quelli che quel film l'hanno visto uscire al cinema quando facevano a malapena le elementari.
Siamo quelli nati subito dopo la prima guerra del golfo, tangentopoli, mani pulite e tutto il resto.
Siamo quelli che erano troppo piccoli per capire cosa fosse successo quell'undici settembre.
Siamo la peggio gioventù, e ci state per lasciare la sorte questo paese.


;Sunny's space.
Non ho molto da dichiarare XD
Sono mezza ubriaca, e da qualche ora/giorno girava nella mia mente qualcosa del genere. 
Ovviamente il film e la raccolta poetica a cui faccio riferimenti sono "La meglio gioventù"
Ho modificato il nome perché lo trovo più adatto a ciò che sta succendendo oggi.
Se vi piace io la levo, la rimetto come long e narro qualcosa di più su questa "peggio gioventù".
Non ho ancora né visto il film né letto le poesie.
Giuro che lo farò.
Pace, amore e libertà.
;Sunny
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95