Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: 365dayswiththeBeatles    09/10/2012    5 recensioni
A TE JOHN.
OVUNQUE TU SIA.
Ringrazio per i contributi che mi sono stati dati
(citazioni fra virgolette)
da alcuni amici e fans di John.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Lennon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pillole di Gratitudine

'Happy Birthday John'

 

 

 

"They say It's Your Birthday!"

"It's Johnny's Birthday!"

 

 

Ah,Giovanni,vecchio mio tanti auguri!

 

Tutti ti amano quando sei 3 metri sotto terra,eh?

 

Oh,ma io non sono una delle tante persone che oggi penseranno a ricordarti per il mito che sei,magari anche soltanto conoscendoti superficialmente e sottolineo superficialmente!

 

Ti conosco eccome,bello!

 

Ma in fondo,aveva ragione Paul,mentre scriveva che 'alla fine,l'amore che ricevi è pari a quello che dai'.

Noi ti amiamo ancora John!

Tutti quanti.

Eh sì,alcuni inconsciamente perdonali,ahah.

Buon compleanno,amico mio.

 

Con amore 365dayswiththeBeatles

 

 

 

1940

Arriva un raid tedesco

 e con esso,fresco,fresco

un pargoletto come tanti altri,

Liverpooliano estraneo ai quartieri alti.

 

"Non ci sono parole per descrivere l'amore che io, e credo tante altre persone, proviamo per te, quindi:

Buon compleanno John, Riposa In Pace."

 

 

‎"-L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.-

..Tu sei amore.. 

Un amore senza fine per tutti noi che ti ameremo Sempre!

Buon Compleanno J.Lennon!"

1957

Di fermo carattere,

bramava,gli artisti più grandi,di battere.

La chitarra a quattro corde suonava,non curante,della musica abbozzava.

Un gruppo skiffle decise di formare,quando ancora l'affinità musicale doveva trovare.

Il racconto inizia a prender la sua forma,

quando un altro giovane trova la banda.

Con Paul è così trovata l'anima gemella,

non s'è mai vista un'amicizia tanto bella.

La formazione non è ancora completa quando Paul,simile ad un profeta,

un ragazzino alla chitarra consiglia;

George entra a far parte della famiglia.

 

"Auguri a quella leggenda,quell'uomo che ha cambiato la mia vita attraverso le sue canzoni,o meglio capolavori.

Auguri a quel a quell'uomo,padre,marito,amico,artista e idolo di milioni di persone.

Auguri a quell'uomo che non morirà mai,quel genio le cui canzoni non tramontano mai,quel Beatle che ha contribuito nel suo piccolo a rendere i Beatles qualcosa di unico e speciale.

Auguri a quella metà della partnership più bella e famosa al mondo. Auguri a quella persona che ha riempito le mie giornate,quella persona con tanto senso dell'umorismo,quella persona che mi tira su anche con una semplice canzone o foto. Auguri a quella persona andata via troppo presto.  

Ci manchi. Sei sempre con noi.

Happy Birthday John!"

 

 

"Una delle icone più grandi della storia della musica contemporanea e non solo, un uomo che è difficile da descrivere, un uomo dai mille aspetti che insieme a Paul, Ringo e George ha rivoluzionato il mondo della musica moderna. Lui che, dopo la sua morte non desiderata, una morte che non meritava assolutamente, ha portato ad unire milioni di persone grazie soprattutto ai suoi bellissimi messaggi e da questo si è capito di che grande uomo si sta parlando.

Grazie John, grazie! 

Tantissimi auguri per il tuo 72° compleanno. "

 

1962

Faticare per decollare:

i Quarrymen s'eran dovuti impegnare.

Per Amburgo erano partiti,dove alcuni membri s'eran poi perduti.

Affaticati e provati,

a Liverpool eran poi tornati.

Non se lo sarebbero mai aspettati,

di suonare in locali così assediati.

Qualcosa stava per cambiare;

inspiegabilmente il primo singolo riuscirono a registrare.

Pochi mesi non erano bastati,così,

il batterista che li aveva colpiti,

sostituì quello che li aveva sempre accompagnati.

 

"Molti si chiedono come si puo' provare cosi' tanto bene per una persona che non si conosce...ma e' quello che io provo per te caro John. 

So di non conoscerti e non poterlo piu' fare ma mi basta guardarti o ascoltare le tue canzoni per capire quanto amore hai dentro di te, quell'amore che cercavi di nascondere, indossando una maschera da duro. 

Come si puo' non volere un bene immenso all'uomo che ha creato i Beatles e che ha dato l'avvio alla rivoluzione musicale? 

Hai sempre combattuto contro tutto e tutti per cio' in cui credevi, per far capire a tutti noi che cio' che ci governa e cio' che muove il mondo e' l'amore...e se c'e' quello c'e' tutto. 

Tanti auguri alla persona che mi accompagna ogni giorno, ti ritrovo in ogni singola cosa, tanti auguri alla persona meravigliosa che sei e sarai sempre John.

Ti voglio bene!"

 

 

"Normalmente il compleanno è un giorno bello, un giorno di festa, in cui tutti ti fanno gli auguri e tu scarti i regali. 

Sarai sicuramente felice, lassù, nel vedere che tanta gente non ti ha mai dimenticato, ascolta ancora le tue canzoni e parla di te come se fossi ancora qui.

Fisicamente no, ma con la tua passione, i tuoi pensieri, i tuoi insegnamenti ci sei, ci sei stato e ci sarai sempre. 

E noi possiamo dirti solo GRAZIE, perchè nella tua persona hai racchiuso tutto, il genio, la bravura, la passione, l'amore, la tenacia. Tua zia ti disse "La chitarra va bene, John, ma non ti darà certo di che vivere". Menomale che non l'hai ascoltata, perchè senza di te non ci sarebbe stato niente di tutto quello che amiamo ora e che ameremo sempre, senza di te non ci sarebbe stata questa grande passione che ci rende migliori anche nei momenti più bui. 

Mi ricorderò sempre di te quando avrò la giornata peggiore della mia vita e grazie a te ricorderò sempre che ci si può rialzare e andare avanti, grazie a te ricorderò sempre che non è mai troppo tardi per poter realizzare un sogno, raggiungere un grande obbiettivo.

Non ti lascerò andare mai via, come tu non te ne andrai mai da noi. E' una promessa! 

 

Buon Compleanno, John Lennon. E Grazie!"

1963

Con Ringo la marcia in più era acquisita,

una firma sul contratto ed un album in uscita.

Quattro inglesi in giacca e cravatta parevano la formula perfetta.

Anche nei territori d'oltremare la gente era diventata matta,

e la casa discografica era più che soddisfatta.

"Buon compleanno grande uomo! 

Se fossi ancora vivo il mondo sarebbe migliore. 

Ti amerò per sempre. "

 

 

"Sei stato un genio,un eroe,un folle...ma anche un uomo come tutti noi. La musica ti ha portato in alto,e ora,per colpa del destino,sei arrivato in cielo.

Il cielo sembra così lontano,ma è più vicino di quanto possiamo immaginare.

John sei qui,dentro di noi.

Non ti dimenticheremo mai,grande leggenda.

Non ci sarà momento in cui non smetterò mai di ringraziarti,per tutto quello che hai fatto per l'umanità.

Grazie di essere esistito,John. 

Tanti Auguri caro John, ci manchi!"

 

1964

In poco più di un anno il modo ne era rimasto ammaliato,

Ogni singolo ascoltatore era rimasto incantato!

Potevano dire di aver conquistato!

Pochi avrebbero scommesso su quel gruppo che 

 s'era in principio rimpromesso

di rimanere sempre sè stesso.

 

 

"Tutti ti amano quando sei 3 metri sotto terra;penso a quante persone oggi penseranno a ricordarti per il mito che sei,magari anche soltanto conoscendoti superficialmente. 

Ma in fondo,aveva ragione Paul,mentre scriveva che 'alla fine,l'amore che ricevi è pari a quello che dai'.

Noi ti amiamo ancora John!

Buon compleanno,amico mio."

 

"Buon Compleanno John! Grazie per i momenti che ci fai vivere con la tua musica anche dopo tutto questo tempo! 

Grazie di ricordarci sempre di dare una possibilità alla pace e alle persone. Manchi a tutti, qui giù. Sei il mio idolo.

With Love."

1965

Sempre sulla cresta dell'onda,

si cimentarono anche nell'arte di Jane Fonda.

Due film riuscirono a girare

ed altrettante persone li andarono a guardare!

 

"La tua personalità mi ha segnato, non solo me, ma anche molti altri tuoi fan.

Una parte della mia vita è legata a te e alla tua musica che mi ha trasmesso emozioni non indifferenti. Auguri, John.

Con amore infinito."

 

"Che cosa dire del più grande creatore di sogni che la terra abbia mai conosciuto?

Continua a farci sognare ovunque tu sia, e ricorda 'You're not the only one'... 

John ci manchi tantissimo, ma il tuo ricordo è vivo dentro di noi. 

Grazie di TUTTO.

Happy birthday."

 

 

1966

Una svolta vollero portare,

così Revolver cominciarono a registrare.

I concerti smisero di dare,

ma non per questo smisero di darsi da fare.

 

 

"In ogni momento della mia vita, c'è sempre un pensiero per te! 

e la tua musica, è sempre presente!!!!

GRAZIE JOHN, ((°L°))."

 

"Esempio del genio artistico che può scaturire dalla mente di un uomo: mi fai venire voglia di essere la ragazza che ti aveva, non quella che avevi tu.

Ti avrei lasciato bruciare volentieri la mia casa."

 

1967

Fu un anno molto speciale:

con il mondo intero vollero parlare.

Senza però dimenticare 

di sperimentare meditazione trascendentale.

Un messaggio d'amore riuscirono a lanciare

in diretta,la Tv ,per la prima volta,li dava a vedere.

L'apice della carriera sembrò arrivare,

capolavori d'autore,

tutto ciò di cui abbiamo bisogno è amore.

Un altro film da girare,

un campo di fragole a cui andare,

un manager da dover,forzatamente,lasciare.

 

 

 

 

"Cosa dire. 

Già sono passati 72 anni da quando a Liverpool un piccolo genio nasceva.

Il piccolo ebbe un infanzia piena di problemi,tra sofferenze e lacrime,conteso da padre e madre prima e da zia e madre poi. Probabilmente questa situazione di crisi gli ha forgiato il carattere,quel carattere che poi lo ha trasformato in quello che tutto il mondo ha visto e ascoltato. 

Noi cosa possiamo fare.....

Possiamo solo renderti grazie per tutto,grazie per le emozioni,grazie per averci risvegliato le coscienze,grazie per le risate e per i pianti,grazie per averci reso euforici nei momenti di gioia e consolato nei momenti più brutti. 

Oggi per i tuoi 72 anni questo è quello che noi vogliamo dirti. 

Parlo cosi perchè molti non lo sanno ma tu non sei morto,perchè vivi ancora dentro tutti noi. 

Grazie John,Happy Birthday!"

 

"Ciao Giuanin, lo sai che sei il mio preferito. 

Ti voglio bene."

 

1968/9

Qualcosa cominciò a mutare,

non soltanto l'animo spirituale.

Qualcosa di cui sempre avevano cantato,

non gli venne più a mancare.

Improvvisamente l'anima gemella ,eccola,cambiare:

diverse donne preferirono amare.

 

"In my life i'll love you more…

E' così,John"

 

"Come Dimenticare mai Lennon, Wiston, John? come? 

Tu John che ci guardi da lassù e che sorridi sempre quando Paul ti ricorda... tu che hai fondato i Quarrymen e successivamente i Beatles... 

Tu che hai avuto una vita difficile ma hai avuto sempre il sorriso stampato in faccia.. anche quando piangevi.. 

Tu che con la tua voce ci hai fatto emozionare .. e nessuno ti dimenticherà.. 

RIP John e buon compleanno!"

 

1970

Il sogno era giunto al capitolo finale:

Ognuno uno stile diverso aveva deciso di abbracciare

ed amaramente le loro strade separare.

Il mondo,però,non li avrebbe più visti in modo uguale.

Quei quattro ragazzi,mai divisi,nei loro cuori avevano deciso di restare.

 

 

"Auguri John...eri un genio come pochi...la tua musica era fantastica e lo resterà per sempre...sei il mio idolo. 

Ci manchi tanto quaggiù. 

Scommetto che sei lassú che mangi hamburger e suoni l'armonica mentre giochi a carte con George.

Love you."

 

"Auguri all'uomo,

all'artista,

al padre,

al marito,

alla mente,

all'animo,

all'ispirazione,

alla passione,

alla fantasia,

all'immaginazione,

alla trasgressione,

al sentimento.

 

Auguri ad una persona lontana,ma pur sempre vicina.

Auguri al mio amico John.

 

Di cuore."

 

 

 

 

 

‎"Ero un grande ammiratore di John. Ho avuto sempre la sensazione che avesse un grande cuore e che non fosse cinico come si pensava. Aveva il cuore più grande di tutti ed era il più svelto. Era dentro e fuori. Mentre noi stavamo ancora entrando, lui era già fuori e proseguiva"

RINGO

 

"Una volta Paul aveva una ragazza nel suo letto ed aveva detto a tutti di non voler essere disturbato. 

John entrò in silenzio nella stanza con un paio di forbici, si avvicinò alla poltrona dell'anticamera dove erano posati i vestiti di lei e li tagliò tutti quanti; solo dopo aver finito iniziò a chiamarla puttana ed uscì.

Nessuno di noi si sorprese o si arrabbiò.

Era il suo modo di proteggerci.

John era così, a volte."

GEORGE

 

"Alcuni sentimenti vanno al di là delle vicissitudini umane.

L'affetto che provo per John Lennon rimane enorme.

Questo viene prima di tutto,il resto ha poco valore"

PAUL

 

 

 

 

 

A TE JOHN.

OVUNQUE TU SIA.

 

Ringrazio per i contributi che mi sono stati dati

(citazioni fra virgolette)

da alcuni amici e fans di John.

 

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: 365dayswiththeBeatles