Fumetti/Cartoni europei > Winx
Ricorda la storia  |      
Autore: kary218    24/10/2012    5 recensioni
Song Fiction, nonché mia prima ffic sulle Trix e più nello specifico sulla mia preferita, Darcy. Ambientata durante la 5a serie, quella attualmente in corso, come si suol dire 'In una notte buia e tempestosa'... Più buia che tempestosa, in realtà!
Canzone: Forgotten – Linkin Park
Personaggi: Darcy, Trix
Disclaimer: Ovviamente non possiedo Winx Club né le Trix e questa è una fanfiction scritta senza alcuno scopo di lucro, creata per il mio puro piacere e, spero, anche per il vostro.
Trama: Nel loro nascondiglio nei pressi di Alfea, nella foresta di Selvafosca, le Trix risposano, ma Darcy non ha proprio sonno e ripensa al suo passato, alla sua vecchia famigla ed al suo incontro con Icy e Stormy...
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Darcy, Icy, Stormy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Canzone: Forgotten – Linkin Park

Personaggi: Darcy, Trix

Disclaimer: Ovviamente non possiedo Winx Club né le Trix e questa è una fanfiction scritta senza alcuno scopo di lucro, creata per il mio puro piacere e, spero, anche per il vostro.

Trama: In una notte buia, nel loro nascondiglio nei pressi di Alfea, nella foresta di Selvafosca, le Trix risposano, ma Darcy non ha proprio sonno e ripensa al suo passato, alla sua vecchia famiglia ed a come ha conosciuto Icy e Stormy...

 

Illusions

 

 

From the top to the bottom,

Bottom to top I stop.

At the core I've forgotten,

In the middle of my thoughts.

 

Non dormo, stanotte, nel buio osservo le mie sorelle, poi il cielo scuro e mi perdo nel ricordo di un'altra mia famiglia, che a lungo dimenticai...

 

Taken far from my safety,

The picture is there.

The memories won't escape me...

 

Ben lontana da dove sono nata, in una città dove tutto era luminoso e sereno, il ricordo è incancellabile.

 

...But why should I care?

 

Ma che resti dov'è, se proprio vuole, sogghigno.

 

From the top to the bottom,

Bottom to top I stop.

At the core I've forgotten,

In the middle of my thoughts.

Taken far from my safety,

The picture is there.

The memories won't escape me,

But why should I care?

 

Da bambina amata a ragazzina temuta, in una paese di bontà e fatine, una giovane me che scopriva i suoi poteri non poteva certo passare inosservata. Genitori che, insistenti e speranzosi, cercavano in tutti i modi di insegnarmi ad usare i raggi del sole... Ma il mio posto era tra le ombre che proprio quei raggi creavano.

 

There's a place so

Dark you can't see the end.

Skies cock back and shock

From which you can't defend.

 

Il buio li spaventava, mia madre, mio padre, i vicini; la mia stanza divenne nera come la notte, creai le notti più cupe e cominciai a trovare divertente lo shock dipinto sui volti dei miei cari compaesani, mentre si scansavano per farmi passare.

 

The rain then sends,

Dripping an acidic question.

Forcefully, the power of suggestion.

 

Nessuno si rendeva conto della grandezza delle mie capacità, o forse era proprio perché le intuivano che mi guardavano con sospetto, il fatto che fossi una strega in una città di fate, divenne presto l'evidenza.

Restare ed abbandonare le ombre, oppure andare via dalla mia casa, fu presto la scelta che mi fu offerta.

...E così quegli sciocchi mi diedero consapevolezza del mio secondo grande alleato: l'illusione.

 

Then with the eyes shut,

Looking through the rust and rot and dust,

Small spot of light floods the floor.

 

Per me fu facile mascherare la mia stanza, creare immagini fasulle di pace nella mente debole delle persone che mi circondavano, ma più la mia abilità cresceva, più capivo quanto degradante fosse dover rimanere in un posto del genere.

Non era più casa, forse non lo era mai stata.

Tutte quelle fatine con le loro movenze armoniche non facevano che darmi sui nervi.

Così presi la mia decisione...

 

And pours over

The rusted world of pretend,

And the eyes ease open...

And it's dark again.

 

Di colpo dissolsi ogni illusione, così che tutti, perfino i più ottusi perbenisti, potessero capire ed apprezzare la potenza del mio inganno: tutto finalmente intorno a me tornò buio anche agli occhi degli altri.

 

From the top to the bottom,

Bottom to top I stop.

At the core I've forgotten,

In the middle of my thoughts.

Taken far from my safety,

The picture is there.

The memories won't escape me,

But why should I care?

 

Per loro ricadevo nel mio errore, nello scegliere il male, ma io finalmente risalivo al posto che mi spettava, temuta e rispettata.

Lasciai andare le insicurezze che ormai appartenevano al passato, la giovane me era solo un'immagine sbiadita ormai.

 

In the memory you'll find me,

Eyes burning up.

The darkness holding me tightly,

Until the sun rises up.

 

Mia madre fu forse l'unica persona che provò a fermarmi dall'andare via, ma non per questo mi voleva com'ero.

No, certo che no, ma sperava sempre che la sua perduta figlia potesse redimersi e mettere le ali, nel vero senso della parola.

Le risi in faccia, mi avrebbe ritrovata solo nei suoi ricordi ed anche lei si rese conto che l'oscurità già mi abbracciava, pronta a cullarmi fino al sorgere del sole.

 

Moving all around,

Screaming of the ups and downs.

Pollution manifested in

Perpetual sound.

 

"Darcy? Non dormi?"

Fu mentre vagavo che incontrai Stormy, caotica e irascibile, un tornado che, come me, non aveva meta.

 

The wheels go 'round

And the sunset creeps,

Past the street lamps,

Chain-link, and concrete.

 

"Te lo ricordi quando ci siamo incontrate?"

"Certo! Eri noiosa e strana, proprio come lo sei oggi! Ahahah!"

Sempre carina, la mia sorellina, ma quel giorno l'odiato sole giunse finalmente al tramonto, ed io trovai il mio posto, oltre le illusioni.

 

A little piece of paper,

With a picture drawn,

Floats on down the street,

Till the wind is gone.

 

Di quando in quando anche Stormy diventava silenziosa, così credo che entrambe ripensassimo a quello che ci eravamo lasciate alle spalle, anche se nessuna di noi ha mai fatto domande all'altra in merito.

 

And the memory now

Is like the picture was then.

When the paper's crumpled up,

It can't be perfect again.

 

Ma ciò che era sicuro era che alle nostre spalle c'era solo un'immagine rovinata e consumata, di qualcuno che non ci aveva volute o non aveva saputo apprezzare ciò che eravamo, tornare indietro che avrebbe significato? Eravamo sicure: avremmo costruito la nostra perfezione insieme.

 

From the top to the bottom,

Bottom to top I stop.

At the core I've forgotten,

In the middle of my thoughts.

Taken far from my safety,

The picture is there.

The memories won't escape me,

But why should I care?

 

"Che ti importa di quel giorno?" insiste Stormy, fissandomi nel buio: "Sei sempre la solita sentimentale!"

"Non è vero!" mi giustifico, stizzita.

 

In the memory you'll find me,

Eyes burning up.

The darkness holding me tightly,

Until the sun rises up.

 

C'era qualcosa però, che nella mia mente dava adito a quell'accusa, qualcosa che mai avrei confessato: prima di andare feci un ultimo dono alla mia famiglia, regalai loro la figlia che avrebbero voluto, con la più riuscita delle illusioni. Così il mio doppio è ancora lì, nelle menti di tutti, mentre vive quella vita che io ho rifiutato e rifiuterei ancora, in un paese ormai avvolto dalla nebbia, in cui il mio sortilegio ha dato a tutti ciò che volevano.

E' proprio questo il segreto di un'illusione ben riuscita, devi dare alla tua vittima esattamente ciò che vuole nel simulare il suo mondo, così se anche commetterai delle inesattezze, questa non ci farà caso, la sua mente desidererà a tal punto che sia reale, da scacciare ogni barlume di sospetto.

La regina dell'illusione ha i suoi trucchi, dopotutto.

 

Now you got me caught in the act,

You bring the thought back.

I'm telling you that I,

See it right through you.

 

"Si può sapere perché non volete lasciarmi dormire?!" esclama Icy, evidentemente disturbata dai nostri bisbigli.

Con lei è stato un incontro-scontro, caparbia com'è, ma lei ci ha insegnato il vero significato della parola strega.

 

Now you got me caught in the act,

You bring the thought back.

I'm telling you that I,

See it right through you.

 

La strega dal cuore di ghiaccio, ma noi e solo noi, che siamo sue sorelle, sappiamo che non sempre è così. Unicamente noi abbiamo imparato a distinguere la vera Icy da quella che finge di essere: non che sia buona o gentile, né tantomeno altruista, ma con noi è diversa, a modo suo ci protegge; ci proteggiamo tutte.

 

Now you got me caught in the act,

You bring the thought back.

I'm telling you that I,

See it right through you.

 

Una volta vinta la sua barriera di ghiaccio, siamo diventate una cosa sola, tre sorelle per scelta, determinate a diventare le più forti ed a dominare l'intera Dimensione Magica.

Trovammo Torrenuvola, là dove l'essere streghe era una dote e non una colpa, come a casa mia; lì rimanemmo qualche anno, per poi conquistarla e annientare Magix, ma quelle dannate fatine... Da quel momento in poi è stato un susseguirsi di alleanze, prigioni, nuovi poteri, vittorie e sconfitte.

 

Now you got me caught in the act,

You bring the thought back.

I'm telling you that I,

See it right through you.

 

Sono quasi certa che la mia glaciale sorellina stavolta sia innamorata sul serio. Certo, è una specie di sirena... Chissà poi come si chiamano i maschi delle sirene... Però è caduto ai suoi piedi e lei si comporta come un'adolescente, quindi chi vivrà vedrà, immagino.

 

In the memory you'll find me,

Eyes burning up.

The darkness holding me tightly,

Until the sun rises up.

 

Per quanto riguarda me, una volta c'è stato un ragazzo, Riven... Ma alla fine direi che non faceva per me. Lui ha scelto la luce ed io, come sempre, il buio.

 

In the memory you'll find me,

Eyes burning up.

The darkness holding me tightly,

Until the sun rises up.

 

L'ho usato, in effetti, ma era necessario, dopotutto il nostro scopo non è mai cambiato, saremo le più forti ed il Mondo Magico cadrà ai nostri piedi, perché noi siamo le Trix.

 

Fine.

 

Note finali dell'Autrice: Che dire, spero che vi sia piaciuta, mi è venuta in mente stanotte e l'ho scritta di getto, può darsi che ne faccia altre per Icy e Stormy, ma non è detto! Il titolo Illusions si riferisce ovviamente al potere di Darcy ed ai vari riferimenti alla sua storia personale, ma anche al finale, dove l'illusione delle Trix di poter conquistare ogni cosa è ancora vivida in tutte e tre, nonostante il tempo che scorre e gli errori commessi. Grazie per aver letto, se volete lasciarmi una recensione mi farete molto piacere, è la prima fanfiction che scrivo sulle Trix, un po' perché sono ormai decisamente grandicella per quel cartone (ma a chi importa?!) e un po' perché il Winx Club mi piace a giorni alterni, visti i molti difetti che ahimè vi riscontro a livello di trama e caratterizzazione dei personaggi... Ma quale modo migliore per dare un po' di spessore alle Trix, se non scrivere tante belle storie? Alla prossima, se ci sarà!

Aggiornamento: In effetti mi sono fatta trasportare ed ho scritto 'Different' su Icy... Se vi va datele un'occhiata ed a questo punto immagino che presto scriverò qualcosa d'altro!

Aggiornamento numero due: Come da previsioni, si è aggiunta anche 'Chained' su Stormy, se a qualcuno va di leggiucchiarla e dirmi cosa ne pensa... Inoltre, modificato colore del titolo, per scopi misteriosi.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: kary218