Storie originali > Fantascienza
Ricorda la storia  |      
Autore: Charizard FIRE    13/05/2007    1 recensioni
...All’improvviso il computer, come in una specie d’esplosione, si spense. Io mi alzai di scatto per lo spavento; poi il computer si riaccese emanando una luce accecante, e davanti ai miei occhi comparve una specie di telecomando azzurro...
Genere: Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap 11

 

IL CD

 

C’era una volta a Prato un ragazzo sui 14 anni che frequentava un liceo scientifico nella periferia della città: quel ragazzo ero proprio io, quando ancora non sapevo della disavventura che mi sarebbe capitata di lì a poco.

Un giorno infatti stavo tornando a casa quando ad un tratto una ragazza affannata, che io non conoscevo assolutamente, mi fermò, tirò fuori uno strano cd dal suo zaino e me lo diede, augurandomi buon divertimento; poi sorrise gioiosa e scappò via. Sembrava felice di essersene liberata.

Andai a casa contento e pranzai; i compiti li feci in fretta. Dopo aver studiato, verso le 18:00, accesi il computer e detti un’occhiata da vicino al cd: era strano, molto strano, con quel suo blu opaco, senza contare il fatto che al tatto sembrava quasi ruvido come se ci fossero delle rughe, come se i cd potessero invecchiare. Io sorvolai, la curiosità era troppa, e misi il cd nel lettore.

All’improvviso il computer, come in una specie d’esplosione, si spense. Io mi alzai di scatto per lo spavento; poi il computer si riaccese emanando una luce accecante, e davanti ai miei occhi comparve una specie di telecomando azzurro. Lo osservai un attimo per poi provare a puntarlo verso lo schermo del computer, che si illuminò ancora di più: non so ancora come feci a capirlo, ma il tempo intorno a me si fermò, ne sono certo, e io diventai un tutt’uno con quella luce accecante, che mi avvolse e mi trascinò dentro al computer stesso.

Mi ritrovai, ancora un po’ stordito, in un mondo che non conoscevo: c’erano prati verdi dappertutto, un cielo azzurro senza una nuvola, e tante piccole creaturine, simili a degli elfi, che mi portarono nel loro villaggio; dominavano una tranquillità rilassante e una pace assoluta, ma io volevo tornare a casa, si era fatto tardi. Gli elfi mi spiegarono come fare.

Riuscii così a tornare, ma per qualche strana ragione sentivo un terribile male ai reni, come fossi un vecchio di 60 anni. Non mi preoccupai troppo di questo strano dolore e continuai per parecchi giorni a visitare quel mondo, dove potevo finalmente pensare in pace e stare tranquillo, senza la minima preoccupazione; purtroppo però man mano che il tempo passava, io mi sentivo invecchiare sempre di più, senza capire il perché, fino a quando un giorno compresi che più andavo in quel mondo, più il mio fisico ne risentiva.

Iniziai allora a cercare di sbarazzarmi di quel maledetto cd, ma ogni volta quel mondo fantastico sembrava richiamarmi a sé. Alla fine, un giorno in un parco, decisi che dovevo resistere alla tentazione e rimuovere il cd dalla mia vita, ma come sbarazzarsene? Ero indeciso se affidarlo ad un altro ragazzo rischiando che anche lui iniziasse ad invecchiare, oppure distruggerlo per sempre: d’altra parte cancellare quel mondo stupendo era un peccato…no! Dovevo distruggerlo.

Io stesso feci a pezzi quel malefico dischetto, tornando finalmente normale.

Se non fosse che, non so ancora come e perchè, dietro di me un bambino raccolse da terra uno strano cd.

 

                                                                                                                                FINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantascienza / Vai alla pagina dell'autore: Charizard FIRE