Anime & Manga > Host club
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    04/11/2012    9 recensioni
È una ragazza. E il suo arrivo accende sei lampadine.
#Her ~ ma ci si può lavorare. Ci si deve lavorare.
#Appearance ~ e solo allora si rende conto che quel viso seminascosto l’ha già incontrato da qualche parte.
#Rough & #Uncomfortable ~ e nei loro sguardi si fa strada un disagio subito venato di divertimento.
#Heavy/Heavenly ~ ha la bizzarra quanto inconcepibile sensazione di aver afferrato al volo un angelo.
#Irresistible ~ non esiste nient’altro che quell’espressione serena e senza segreti e il fatto che Haruhi è una ragazza.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Haruhi Fujioka, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Haruhi ~ storia di sei lampadine accese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

first bulb

{ her }

 

 

È difficile individuare la verità sotto quella figura arruffata avvolta nel velo spesso dell’anonimità, ma agli occhi di Kyouya è stato insegnato da molto tempo a vedere cose che chiunque altro non vede o, non più eccezionalmente, si rifiuta di riconoscere. Così, non per la prima volta la consapevolezza si accompagna a un sorriso sicuro, al piacere di sapere che è proprio di chi pregusta già un secondo fine.

Non che la ragazza – perché quella è una ragazza – si presenti in una luce particolarmente proficua, ma ci si può lavorare. Ci si deve lavorare.

Forse lei sarà qualcosa di nuovo.

 

 

 

 

 

second bulb

{ appearance }

 

 

È la prima volta che sorride e, anche se davanti a Usa-chan lo fanno quasi tutti, questo sorriso ha un che di diverso. Honey alza gli occhi e per un attimo guarda oltre, si concentra su ciò che non si vede, e solo allora si rende conto che quel viso seminascosto l’ha già incontrato da qualche parte.

Sì, in uno specchio.

È il viso di chi finge di essere qualcun altro.

Non si fa domande sulle possibili ragioni – forse neanche esistono; soltanto, adesso è ancora più felice di affidarle il suo Usa-chan. Non ha alcun dubbio che lo tratterà bene.

 

 

 

 

 

third and fourth bulbs

{ rough & uncomfortable }

 

 

Si ritrovano scaraventati fuori dalla porta e restano lì barcollanti per un po’, prima di guardarsi e condividere con gli occhi un pensiero.

La reazione del novellino alla loro permanenza in quella stanza non è stata delle più cordiali – anzi, lo spintone con cui li ha bruscamente cacciati indietro ha rivelato una forza, fisica e di volontà, di cui né HikaruKaoru gli avrebbero mai fatto credito. Questo non può che voler dire una sola cosa.

Si guardano ancora a lungo e nei loro sguardi si fa strada un disagio subito venato di divertimento.

Oh, questa è proprio bella.

 

 

 

 

 

fifth bulb

{ heavy/heavenly }

 

 

Gli è stato chiesto aiuto e non ha esitato a intervenire. Ma adesso che si sente quel peso tra le braccia, un peso insospettabilmente leggero, e che guarda così da vicino il suo visetto grato ma smarrito, Takashi ha la bizzarra quanto inconcepibile sensazione di aver afferrato al volo un angelo.

Capisce improvvisamente e si sente arrossire, illudendosi che sia per il non aver visto fin dall’inizio e non per via dei battiti accelerati del suo cuore.

Ci mette un po’ ad accorgersi di esser rimasto così a guardarla, senza riuscire a interrompere il contatto.

Un po’ troppo, in effetti.

 

 

 

 

 

last bulb

{ irresistible }

 

 

È una ragazza.

Tamaki la guarda e non riesce a pensare a nient’altro. Quasi non si rende conto di aver fatto la figura dello stupido – c’erano arrivati tutti, l’avevano capito tutti, chissà quanto rideranno di lui nei secoli a venire – perché per il momento al mondo non esiste nient’altro che quell’espressione serena e senza segreti e il fatto che Haruhi è una ragazza.

Soltanto quando vede che ora sorride per lui, solo per lui, gli viene il ragionevole dubbio di essersi cacciato in un guaio gigantesco – e di essersi appena preso una cotta altrettanto gigantesca per un membro dell’Host Club.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Prima storia su Host Club Non riesco a credere di essere riuscita a scriverci qualcosa! :D

Beh, come avrete visto non è niente di che: ho solamente voluto ripercorrere il primo episodio dell’anime, e quella sequenza di sei lampadine che si accendono simbolicamente man mano che i membri del club capiscono che Haruhi è una ragazza, mediante una serie di drabble pure (100 parole l’una). Ho cercato di restare il più canon possibile, ergo i riferimenti alle capacità intuitive di Kyouya legate ai suoi ‘doveri’ di figlio minore di una famiglia prestigiosissima, così come quelli al fingere di essere qualcun altro di Honey che ci è stato costretto a lungo suo malgrado; allo stesso modo l’aver indugiato sull’arrossire di Mori non è un mio viaggio mentale (anche se in effetti un pochino li shippo, quei due X3) bensì un soffermarmi sulla sua espressione nel momento in cui solleva Haruhi da terra e resta a guardarla immobile. Per quanto riguarda i gemelli, la mia scelta di focalizzare entrambi in una singola drabble è del tutto voluta, perché trovo che il loro progressivo emergere come due caratteri distinti avvenga solo dopo una serie di interazioni con Haruhi, e non certo in quella prima puntata che ce li presenta come una sorta di entità inscindibile. Infine Tamaki è Tamaki, e lui la cotta se la prende sul serio fin dall’inizio, quindi non potevo non sottolineare questo aspetto xD

Per questa miniraccolta voglio ringraziare infinitamente mia mogliaH aka Ray08, che non conosce ancora il fandom e che forse neppure la leggerà mai xD, ma mi sento di farlo perché in fondo è merito suo – e del suo essere la mia fedelissima stalker – se sono riuscita a ‘sbloccarmi’ e a trovare una qualche ispirazione su questo anime.

Con la speranza di tornare presto da queste parti, hope you liked it

Aya ~

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Host club / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc