Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |      
Autore: Cara_Sconosciuta    10/11/2012    1 recensioni
Occhi d'argento nella tempesta.
Occhi orgogliosi e splendenti nella paura.
La donna si voltò, sorridente, in un turbinio di capelli corvini.
“Emozioni troppo intense per te, prigioniero?”
Killian Jones sorrise a sua volta.
“Capitano di Ventimiglia... Jolanda...”
“Chiamami così se vuoi la gola tagliata.”
“Benissimo, capitano... è sicura davvero che il prigioniero sia io?”
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


ThunderStorm


In una transizione tra mondi, non può esistere il nulla.

Lo spazio lasciato da un individuo dovrà necessariamente essere riempito da un altro che, in un mondo differente, si trova in una situazione di pericolo uguale o maggiore di quella che sta vivendo la creatura che andrà a rimpiazzare.

Esiste il vuoto, come esiste il non vuoto.

Ove è uno non può essere l'altro e nessuno dei due può essere creato.


-°-°-°-°-


-Capitolo Uno-

Cariddi

Occhi azzurri nella tempesta.

Mano pallida stretta al timone.

Sotto coperta cuori pavidi, ciurma infedele, gente della terra.

Sul ponte, con lui, i pochi veri figli del mare.

Davanti a loro, esattamente sotto ad un'oscura macchia di nuvole color del carbone, il vortice infuriava, più temibile e tremendo delle mille bocche di Cariddi, demone da cui prendeva il nome.

Per domare un'onda più ribelle delle altre, l'uncino corse al timone a prestare aiuto alla mano.

Il vento soffiava iracondo, coprendo il vascello di schizzi d'acqua.

Acqua d'argento.


Occhi d'argento nella tempesta.

Occhi orgogliosi e splendenti nella paura.

La donna si voltò, sorridente, in un turbinio di capelli corvini.

Emozioni troppo intense per voi, prigioniero?”

Killian Jones sorrise a sua volta.

Capitano di Ventimiglia... Jolanda...”
“Chiamatemi così se volete la gola tagliata.”
“Benissimo, capitano... siete sicura davvero che il prigioniero sia io?”

Non fu nulla più che un attimo.

L'equipaggio della Jolly Rodgers era ovunque, più minaccioso e pericoloso delle onde che infuriavano intorno.

E poi c'era l'uncino, l'uncino di metallo lucido puntato contro la sua gola in una carezza di morte.


Ovviamente Jolanda non era morta in quell'occasione e la tempesta che quel giorno gli era parsa tanto tremenda da mozzare il respiro, ora non gli appariva che come un temporale estivo, posto di fronte alla maestosità del vortice.

Il vortice che l'aveva presa con sé, senza possibilità di ritorno.

Le labbra di Killian Jones si piegarono in un sorriso.

Non gliel'avrebbe lasciata, non ora che l'aveva trovata.

Non ora che era sua.


Avete ucciso metà del mio equipaggio, affondato la mia nave e tra poco la notizia raggiungerà mio padre. Mi avete umiliata davanti a lui.”

Fissando il suo sguardo d'acciaio in quello celeste di lui, Jolanda appoggiò alla sua bocca un chicco d'uva rosata.

Le labbra di Killian avvolsero piano il frutto, sfiorandolo appena con i denti, prima di farlo sparire.

Quindi mi odiate.”

Dovrei, sì.”

Ma non lo fate.”

Credetemi, l'odio di mio padre sarà sufficiente.”

Detestato dal Corsaro Nero... triste, triste destino.”

Voltandosi rapidamente, l'uomo si sdraiò sul ponte, appoggiando il capo alle gambe incrociate di lei.

Probabilmente vi ucciderà.”

Non se mi sposate.”

Un vero peccato, allora, che io non vi voglia sposare, Uncino.”

Ne siete certa?”

E anche lei era distesa sul ponte.


“Capitano! Ci stiamo avvicinando!” Il berretto rosso era quasi invisibile tra le onde.

“Avanti a tutta forza, Spugna!”
“Ma capitano!”

Lo sguardo fu sufficiente.

Aveva perso Milah, e Spugna lo sapeva. Non era disposto a mettere in gioco anche Jolanda, non lo era più.


Jolanda affondava.

Aveva chiuso gli occhi nel momento stesso in cui il vortice l'aveva catturata.

Era sempre stata convinta di non voler vedere che faccia avrebbe avuto la sua morte.

A meno che non fosse stata quella di Killian, con quel sorriso sornione e quei meravigliosi occhi blu.

Suo malgrado, Jolanda di Ventimiglia lasciò che la sua mente si rasserenasse, al pensiero di un uomo che mai avrebbe pensato di poter amare.

Conosceva il suo destino.

Erano finiti su quella rotta per colpa della tempesta. Nessuno si sarebbe avvicinato a Cariddi di sua volontà. Nessuno, se non un suicida.

Un brandello di stoffa viscida le strisciò sulla mano, andando ad avvolgersi intorno al suo polso.

Killian scomparve, sostituito da vele stracciate.

Le vele nere, coperte di alghe, appartenute a tutte le navi che giacevano sul fondo del mare, strappate alla vita dalla fame senza fine di Cariddi.

E poi qualcos'altro la toccò.

Qualcosa di solido, eppure leggero. Qualcosa che conosceva troppo bene.

L'osso non si fermò; proseguì nel suo cammino verso la superficie del mare, su un percorso che aveva compiuto chissà quante volte, da quando il vortice si era preso la carne che lo ricopriva.

Vele, ossa, occhi azzurri, vite strappate e acqua, acqua ovunque.

Jolanda aprì gli occhi, sopraffatta, per la prima volta, dal terrore di una morte, quella per mare, di cui non aveva mai avuto paura.

La chiglia della Jolly Rodgers era sopra di lei, pericolosamente inclinata, sull'orlo del vortice.

Per la prima volta, Jolanda di Ventimiglia pregò.

Pregò che Cariddi si richiudesse rapidamente sopra alla sua testa e che la Jolly Rodgers passasse incolume.

Pregò che Killian sopravvivesse.

E il mare sparì.



-°-°-°-°-


Eccola, una volta tanto soddisfatta di un primo capitolo.

Non so più scrivere. Ho un blocco che dura da due anni, ho tante idee, ma non riesco a metterla su carta. Non ce la faccio, proprio.

Fortunatamente, però, ho anche un compagno, un giovane uomo meraviglioso che ha deciso di costringermi a scrivere, perché dice che ho talento, perché dice che non devo smettere.

Non potevo dirgli di no.

Se dovessi abbandonarvi a metà long sarà colpa sua, sappiatelo.

Per intanto, fatemi sapere che pensate di questo primo, brevissimo capitolo.

Un bacio e a presto!

Sconosciuta


   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Cara_Sconosciuta