Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    12/11/2012    3 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#29

The Rescuers Down Under, 1990

 

 

 

 

 

# Inspiration

 

 

 

In fondo le cose non sarebbero mai cambiate. Bianca era Bianca. E lui, beh, lui era solo Bernie.

Era stato sul punto di parlarle, finalmente, di dirle quanto l’amasse e di chiederle di non lasciarlo mai più, di restare per sempre al suo fianco, a dividere con lui il bene come il male, le notti tranquille come i giorni spericolati. E non c’era riuscito. E non una volta sola ma – onestamente aveva perso il conto. Forse doveva prenderli come segni del destino, come quel dannato numero tredici che aveva infestato tutta la loro prima avventura insieme – e che però li aveva fatti incontrare.

Perché in fondo le cose non sarebbero mai cambiate. Bianca era Bianca e Bernie era solo Bernie.

Continuò a guardarla ridere alle parole di quel tipo amabile e sicuro, attraversando il mondo sconosciuto che qualcuno un giorno aveva deciso di chiamare Australia, e si rese conto che tutto ciò che lui stava cercando – al di là del bambino, della missione, della stessa Società di Salvataggio – non era altro che il momento giusto.

Basta con le superstizioni. Forse le cose, dopotutto, potevano cambiare.

 

 

[ 185 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Bianca e Bernie nella terra dei canguri è uno dei pochi sequel Disney che rientrino nell’elenco dei Classici ufficiali, ma, come vale per moltissimi altri (non voglio dire proprio tutti ma le eccezioni si contano sulle dita di una mano), personalmente non lo trovo affatto all’altezza dell’originale. Tutto ciò che me l’ha fatto riconoscere come degno di attenzione è il continuo soffermarsi sul rapporto tra i due topini che, a differenza di quanto suggerito dal primo film, non hanno ancora chiarito i propri sentimenti l’uno verso l’altra. Di conseguenza non ho potuto fare a meno di sciogliermi di fronte al povero Bernie continuamente ostacolato dalla sorte e da Jake – come gli accadeva con il numero tredici! – e costretto a rimandare fino all’ultimo la sua proposta di matrimonio per Bianca.

Ho un po’ giocato con il prompt, stavolta, perché ‘ispirazione’ è anche concepibile come momento di espressione, di coraggio di parlare, perciò non è che il mio Bernie stia cercando di comporre un’ode o roba del genere ma sta più semplicemente cercando (appunto) il momento giusto per riprendere quel discorso già mille volte interrotto.

Prometto che le prossime flash saranno molto più sentite di questa: stanno per arrivare alcuni dei miei film preferiti.

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc