Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: Ino chan    13/11/2012    1 recensioni
#COMPLETA.
Il dio del Tuono sentì l’ira avvampare nelle vene, e senza rendersi conto afferrò il fratellastro alla nuca e lo sbattè con forza contro la seduta in legno della panchetta che gli fungeva da letto. Sentì Loki sputare sangue e annaspare per la sorpresa, intanto che Thor combatteva per tenerlo giù. Per quanto fosse debilitato dalla prigionia, ferito, era pur sempre un dio suo pari.
-CHE STAI FACENDO?-
Thor infilò una mano nella giacca, fra una bottone e l’altro e tirò fuori una siringa. Strappò il cappuccio con i denti e piantò l’ago nel fianco di Loki che mandò un gemito soffocato. Lottò contro l’effetto del narcotico , ma alla fine chiuse gli occhi, tramortito.
Thor si rialzò dal corpo del fratello e prese fiato. Si guardò attorno e si passò una mano alla fronte -E adesso?-
Genere: Azione, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bruce Banner/Hulk, Loki, Nuovo personaggio, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Cross-over, Movieverse, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fatto male i conti u.u sob, è questo il penultimo capitolo.

……………………………………………

 

 

 

 

La zona attorno al  World Trade Center era un unico grido terrorizzato.
Quel buco nel cielo. Quella cosa che scendeva su di loro.
Non somigliava a nulla mai visto sulla terra.
Sembrava un film di serie B proiettato sul grande schermo del cielo,  con tutti gli effetti sonori e visivi del caso.
Magneto fissava le immagini che scorrevano sullo schermo del pc semplicemente sconvolto.
Non poteva essere vero.
Qualcosa stava calando giù dal passaggio.
Come un gigantesco uovo metallico, lucente nella luce del pomeriggio, che si aprì come una margherita dipanando a raggiera dei tentacoli che si fissarono nel terreno  trapassando palazzi, spaccando strade, uccidendo e travolgendo qualsiasi cosa si trovasse sul suo cammino.
Magneto spostò lo sguardo verso Logan , dall’altro lato del pc,  che ascoltava il commento della giornalista alla radio tenendo le labbra serrata e i pugni  avvinghiati al volante.
-Sei ancora sicuro di non volere il mio aiuto?- gli chiese ottenendo in risposta un ringhio frustrato.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


Per Charles stava diventando un oscena routine venire prelevato dalla sua cella, torturato fino al collasso e poi rimesso in cella. Aveva male in ogni parte del corpo,  non sentiva quasi più le braccia, il suo unico conforto era sapere che le sue capacità non l’avevano abbandonato per la debolezza.
Osservò il quadrato di cielo azzurro che riusciva a vedere dalla finestra della sua cella, e rimbalzò letteralmente sul pavimento allo scossone che attraversò la roccaforte al suo attracco a terra. Rotolò contro il muro e gli sfuggì un mugugno indolenzito a labbra strette e naso arricciato.
Maledizione.
Oltre la porta sentì  diversi rumori susseguirsi.
Grida nel linguaggio dei suoi carcerieri , passi affrettati e rumori di ferro che sbatteva. Socchiuse gli occhi, concentrato, prima che un idea folle lo attraversasse.
Doveva scappare.
Puntò le mani a terra,  piegò le ginocchia e si alzò in piedi.
Batte il piede destro a terra, si toccò il ginocchio corrispondente con una mano e sorrise.
Lì dentro poteva camminare,  per qualche strano motivo.
Quindi, tutto stava a  farsi aprire la porta.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

-Grazie  Nightcrawler.- mormorò Magneto osservando le braccia blu  che si allentavano  liberando il suo torace. Era stato trasportato dal tele porta a terra,  a distanza di un centinaio di metri dell’aereo degli X-men.
Kurt annuì portando gli occhi al profilo della cosa che era piombata giù dal cielo.
Sembrava un castello  in  architettura gotica , di un nero lucido, posto su  venti catene  poste a giro attorno al suo perimetro. Rabbrividì nell’impermeabile che indossava, stringendoselo addosso.
-Non devi venire con me se questo ti da’ la tremarella.-
Kurt gli rivolse uno sguardo sprezzante - Lo fa per salvare il professore. Io vengo con lei.- rispose secco, voltandosi verso la donna che ancheggiava verso di loro, risalendo la via  alla loro destra, incurante delle grida e del fuggi fuggi generale.
Erik sorrise osservando gli occhi della giovane donna, di un palli color oro  dalla pupilla allungata.
-Salve mia cara.-
-Salvarlo?-  esclamò Mystica inclinando il capo all’indietro e osservandolo da sotto le ciglia. Non era mai stata troppo avvezza alla diplomazia, e  Magneto sospirò secco dalle narici prima di risponderle.
-Sì .- annuì  alzando gli occhi verso la roccaforte -… Facciamo una prima incursione per studiare il posto , sfruttando il caos post atterraggio…- che aveva intuito attraverso i pensieri di Charles -… Poi…- sgranò gli occhi -MALEDIZIONE.-
-Cosa?- chiese Mystica.
-Sta scappando ora.-

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Charles si appoggiò al muro alla sua destra, di spalle, respirando a fondo sentendo il sangue bagnargli l’incavo delle ginocchia.
Maledizione.
Aprì e chiuse gli occhi vedendo le luci sfarfallare sopra la testa.
Era in un corridoio a qualche metro della sua cella.
Farsi aprire la porta era stato semplice, era bastato proiettare nella mente del suo carceriere l’immagine di un corpo steso nel suo sangue, occultarsi alla sua vista e uscire arrancando in silenzio, chiudendosi la porta alle spalle.
Lo sentiva menare calci alla porta della cella adesso.
Urlare quelle che sembravano imprecazioni.
Scosse la testa e riprese a camminare.
CHARLES! La voce di Magneto gli rimbombò in testa.
Chiuse gli occhi , si chinò in avanti e si afferrò la testa stringendo i capelli -Erik, non pensare così forte.-
 Da quando sei così impulsivo?
-Da quando sono stato preso a frustate.-
Gli arrivò in risposta una specie di borbottio infuriato
-…Invece di borbottare, aiutami ad uscire.-

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Era una parola aiutarlo ad uscire.
Dopo il secondo giro della roccaforte  piombata dal cielo, Magneto ne sapeva quanto prima sulla sua struttura, su come poter entrare e su come Charles poteva uscire. Si massaggio la fronte da sotto l’elmetto e spostò lo sguardo verso i due nuovi arrivati.
-Non trovavamo parcheggio.- sbuffò Logan in risposta al suo sguardo.
-Simpatico Wolwerine.- tornò a guardare il profilo delle mura, fino in cima,  ad una delle quattro torre che svettavano dalla costruzione principale a forma quasi ovoidale.  Piegò il capo verso la spalla destra, poi si volse  a guardare alla sua sinistra.
C’era un forte campo magnetico in quella direzione, sentiva l’elmo vibrargli in testa.
Guardò Logan , apriva e chiudeva le mani, sicuramente anche il suo adamantio  doveva risentirne.
-Voi a destra io a sinistra.- sentì un ringhio alle spalle -… Qualcosa da obbiettare Wolwerine?-
-No.- rispose quello voltandosi in compagnia di Tempesta e Mystica.
Prese a camminare lungo il perimetro della fortezza, tenendo d’occhio l’alto  in caso di qualche attacco dalle finestre a grate che riusciva a intravedere nella facciata lucida. L’elmo sul suo capo, quasi schizzo via, tanto che dovette afferralo con entrambe le mani e…
-Che cosa?-
Le sue mani.
Le allontanò dal casco per guardarle meglio.
Le macchie d’età e le rughe erano sparite.
Le vene non erano più in sporgenza e quel principio d’artrosi che l’aveva sentire mortalmente vecchio era sparito. Le aprì e le chiuse, un paio di volte, quando qualcosa vibrò alla sua destra.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

Sembrava il rumore  che fa un diapason quando lo colpisci.
Charles  prese fiato allontanando le due dita della mano che aveva portato alla tempia, chiudendo gli occhi e lottando  contro la voglia di collassare. Scosse la testa e riprese a camminare superando i corpi dei due  che si contorcevano ai suoi piedi.
Avevano sembianze umanoidi, i servi di Thanos,  alti più o meno  un metro e ottanza avevano gli arti e il torace ricoperti di scaglie che sembravano rilucere come ferro sotto le luci al neon della fortezza. E menti semplici
Da controllare.
Charles avanzò di un paio di passi, poi si volse.
-Erik sei qua fuori?-
Bella domanda.
-Prova a muovere qualcosa.-
La parete di fronte a Charles vibrò   paurosamente creando crepe sul soffitto  e sul pavimento. Fra i piedi del professore. Xavier indietreggiò  guardando a destra e a sinistra lungo il corridoio, mentre le sirene sopra la sua testa probabilmente  avvertivano della sua fuga, fino a quando qualcosa saltò via e venne investito da un fascio di luce solare.
-Uhn!- esclamò coprendosi gli occhi con un braccio.
La piastra di ferro saltata cadde a terra con un tonfo e  Magneto mandò un esclamazione di sorpresa.
Fra la polvere saltata,  c’era un ragazzetto.
Lo stesso di quasi cinquant’anni prima.
Quello che si era buttato giù da una nave per salvarlo.
Era in piedi, appoggiato al muro opposto a quello che aveva fatto saltare e  si proteggeva il viso con un braccio.
Erik, per la prima volta dopo anni, sentì il cuore franargli nelle scarpe.

Charles abbassò il braccio, si guardò attorno mezzo accecato dal cambio di illuminazione e guardò attraverso il buco nel muro.

Lasciò cadere il braccio fissando allucinato la persona che lo fissava dall’altro lato del buco nel muro.
La stessa che aveva tirato fuori dall’acqua quasi  cinquant’anni prima.
La stessa che l’aveva reso paralizzato su quella spiaggia.
Aprì e chiuse la bocca, scioccato.
-…Non pensavo che avrei più rivisto quella faccia a questo mondo.- mormorò.

Alla scuola, il corpo di Chales Xavier sparì nel momento stesso in cui Magneto  allungò un braccio attraverso il foro da lui creato e aiutò  Charles ad uscire e facendosi passare un braccio attorno alle spalle,lo  aiutò ad allontanarsi con lui.
-Erik.-
-Non ora, Charles. Non ora. Ci pensi dopo.- farfugliò Magneto, confuso almeno quanto lui, sollevando la mano destra, per poi piegare il braccio verso il corpo.  La Sentinella uscita al loro inseguimento si accartocciò come una lattina usata cadendo a terra in unico blocco.
-Sono davvero di ferro.- mormorò Xavier.
-Sarà divertente.-


-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-


Logan, Mystica e Tempesta erano circa a metà del perimetro della fortezza quando la sirena che annunciava la fuga di Charles dalla cella si alzò sulle loro teste. Si voltarono assieme verso il castello, prima di venire letteralmente travolti da un nugolo di insetti poco più grandi di un ape, tutti in ferro. Tutti affilati come rasoi.
Uno sciame turbinate fatto da milioni di esemplari, che tagliò,  infilzò,  creò sangue a fiotti, intanto che i tre cercavano una via di fuga attraverso le auto fatte volare in aria dall’atterraggio della fortezza. Si fermarono, quando sentirono come una pioggerellina di monete che cadono a terra.
Logan fu il primo a voltarsi.
Il primo a vedere.
La stesa di insetti in ferro fra loro e Magneto che teneva il braccio  destro sollevato, il pugno chiuso.
Magneto. Se Logan lo riconobbe fu grazie ai vestiti.
Quell’assurdo mantello viola e l’elmo che teneva sul capo.
Perché l’aspetto.
Dimostrava circa trentacinque anni. Il viso era liscio a parte le parentesi del sorriso e quelle rughette di espressione ai lati degli occhi. Logan sentì la mascella inferiore schiodarsi di botto,intanto che il mutante abbassava il braccio e lo osservava.
Teneva il braccio attorno alla vita di un ragazzo.
Un ragazzino. Che non dimostrava più di venticinque anni.
I capelli castani, tenuti lunghi e spettinati. Il fisico minuto, e gli abiti che gli cadevano quasi di dosso.
Logan aggrottò la fronte, sussultando quando vide Mystica barcollare verso i due.
-Erik.- guardò Magneto -Charles?- mormorò la mutante.
-Così sembra Raven.-
 
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-

La prima cosa che Tony vide quando la luce del Bifrost che lo avvolgeva si spense fu Buck Chisholm  oltre il vetro che dava sulla terrazza dell’attico. Aveva la balestra poggiata su una spalla e con l’altra mano si stava massaggiando la nuca. Tony non fece a tempo a richiamare la sua attenzione che questo si volse verso di loro, e li guardò come se fossero usciti da Dottor Who? Con tanto di Tardis.
Entrò in salotto,  guardandoli scioccato -DOVE DIAVOLO ERAVATE?- sbottò dopo aver preso fiato.
-Ehi amico, calmati.- borbottò Clint.
-Mi calmo? Mi calmo? - fece eco Buck guardandolo visibilmente spaventato.
-Ehi, che è successo?- si fece avanti Bruce.
Trickshot si volse verso il Dottore, poi indicò un punto dietro di lui -GUARDATE VOI CAZZO, SE VE LO DICO IO NON MI CREDERETE MAI.-
Il gruppo si avvicinò alla vetrata, osservando per la prima volta il palazzo di Thanos che si ergeva nel cuore dell’isola.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: Ino chan