Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Gold93    16/11/2012    4 recensioni
I pensieri di Merlin su Morgana e il suo cambiamento, ambientato durante la terza stagione.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Morgana | Coppie: Merlino/Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Merlin & Morgana - All's fair in Love and War'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Change



A volte mi domando se sono stato io quello che è cambiato, eppure continuo a sentirmi a mio agio nel luogo dove appartengo, dove il mio destino appartiene, dove la mia meta mi attende, ho provato a credere che nel tuo cambiamento ci fosse un vero motivo, speravo di non dover più vedere i tuoi occhi intrisi di odio, speravo di rivedere il tuo sorriso pieno di felicità.
Questi erano i sentimenti che risiedevano nel mio cuore, riaverti come la fedele e leale compagna, ma ho sempre saputo che c’era qualcosa che ci separava, che mi impediva di tenerti con me: il destino.
Ho scelto di percorrerlo con la consapevolezza di rischiare di abbandonarti, mi sono trovato davanti a una scelta: scegliere ciò che volevo o ciò che era giusto, sapevo cosa avrebbe comportato? Si, ma pensai di poter cambiare la mia strada una volta percorsa, ma solo ora mi rendo conto di quanto fossi stato stupido.
Più passava il tempo, più vedevo allontanarti da me, mentirei se dicessi che un tempo non ti ho amato, ma mentirei anche dicendo che non mi pento di quello che avevo fatto, confidavo sul fatto che tu capissi ma avrei dovuto rendermi conto che il solo fatto di aver venduto Camelot a Morgause, esponendoti come chiave dell’oscuro sortilegio, era la prova che ormai ci dovevamo separare.
Ti ho amato e adesso ti odio.
Ti ho ammirato e adesso ti evito.
Ti ho confidato le mie paure e adesso te le nascondo.
Tu che mi eri così vicina ti sei trasformata così radicalmente nel mio peggior nemico, la persona da temere di più, hai abbandonato ogni sentimento lasciando solo desolazione e vuoto nel cuore delle persone che più tenevano a te, provo pena persino per Uther, l’uomo che tanto ho odiato.
Morgana: noi siamo tanto distanti quanto vicini, siamo tanto opposti quanto simili, ma ciò che non cambierà mai sarà che da questo momento in poi non riusciremo più a vederci come amici, da questo momento ... saremmo nemici, hai voluto questo è questo avrai, per quanto ti abbia amato, per quanto continui ad amarti io non mi tirerò indietro, perché so che è la cosa giusta da fare.




Angolo dell'autore:

Signori e signore, utenti virili o del gentil sesso, animali e porci (???), ecco a voi la mia primissima fanfiction Mergana in cui ho voluto scrivere le sensazioni di Merlin dopo aver visto il cambiamento di Morgana e quanto fosse cambiata.
Nel mio parere, Merlino prova qualcosa per Morgana e quando è cambiata, quel qualcosa c'era ancora e diventava meno forte ogni volta che lei lo delude sempre di più o cade in basso, infatti a fine terza stagione io credo che l'amore nei confronti della strega sia ormai svanito, però mi piace pensare che un giorno quel forte sentimento ritornerà, in un modo o nell'altro.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Gold93