Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    17/11/2012    6 recensioni
50_themes ~ Disney Classics
#01: Snow White and the Seven Dwarves ~ Biancaneve, la bella, la dolce, l’unica donna al mondo che sarebbe mai riuscita a fargli fare il bagno.
#16: Sleeping Beauty ~ Le buone zie erano molto diverse l’una dall’altra, ma tutte e tre l’avevano cresciuta raccontandole delle storie meravigliose.
#28: The Little Mermaid ~ A un tratto, Ariel aveva smesso di supplicare. E aveva cominciato a fuggire.
#30: Beauty and the Beast ~ La neve aveva ricoperto ogni angolo del giardino, il giorno in cui Belle uscì con Philippe e per la prima volta si guardò intorno con gli occhi dell’ospite e non della prigioniera.
#34: The Hunchback of Notre-Dame ~ Ma gli ci era voluto il grido della zingara, sulla pubblica piazza, per capire quale fosse la giustizia vera.
#49: The Princess and the Frog ~ « ... è tutto a posto, tanto io non bacerò mai nessuno! »
#50: Tangled ~ Voleva il mondo, Rapunzel, o magari anche solo un pezzetto un po’ più grande di quello che vedeva da lassù.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For every laugh, there should be a tear ~

 

 

 

#31

Aladdin, 1992

 

 

 

 

 

# Served your purpose

 

 

 

Fluttuava senza forma, in quel suo minuscolo spazio vitale che non gli era mai parso più minuscolo di così, non una volta negli ultimi lunghissimi diecimila anni. Là dentro non aveva occhi né mani né piedi, ma non era per questo che si sentiva il cuore in pezzi.

A pensarci bene, già per due volte aveva esaudito dei desideri per i quali Al non aveva dovuto aprire bocca: la prima era stata orgoglio, la seconda un salvataggio. E d’accordo, non gli andava di scomodare dei paroloni, però in fondo era facile identificare salvataggio con amicizia.

Gli aveva salvato la vita, ad Al, perché era la cosa giusta. Gli aveva salvato la vita, ad Al, perché non avrebbe potuto farlo nessun altro. Per Al, aveva fatto quel che un amico avrebbe fatto, senza starsi a domandare il perché.

Perché lui no?

 

 

[ 140 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il Genio è uno dei migliori personaggi della Disney di sempre. È esplosivo, iperattivo, ma dietro quella superficie fatta di risate a crepapelle si nasconde un angst micidiale. Dubito che prima di Aladdin abbia mai avuto un padrone che si sia rivelato anche un amico, perciò deve avergli fatto doppiamente male il momento in cui Al gli ha negato la sua promessa – quella di usare il terzo desiderio per liberarlo.

Sono piuttosto affezionata a questa flash Spero sempre di non deludervi.

Aya ~

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc