Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: misslittlesun95    20/11/2012    4 recensioni
Dedicato a una bellissima donna ammalatasi gravemente ad appena ventitré anni, sei mesi e dieci giorni. Alcuni dicono sia guarita, ma purtroppo a molti pare vicina a una ricaduta.
Genere: Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopoguerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Che bella che eri negli anni sessanta.


I tuoi ventitré anni sono stati troppo pochi, giusto il tempo di rialzarti in piedi dopo quella difficile nascita.
Tutti quei tuoi diritti ricevuti un po' dopo i diciotto mesi, tutte quelle speranze che si sono andate creando nei tuoi primi anni di vita e, soprattutto, in quelli della tua preadolescenza, quando molti credevano che fossi ancora una bambina, mentre tu iniziavi a dimostrare quanto fossi già grande.
Tutto sarebbe dovuto andare bene, benissimo.
Poi quel dicembre del tuo ventitreesimo anno di vita. A un giorno da Santa Lucia e tredici dal natale il tuo cuore è stato ferito, distrutto per sempre. Anche se adesso ci sei ancora ci portiamo dietro quell'indimenticabile strazio, quel male che ti ha torturata per oltre vent'anni e che ancora ha lasciato tracce visibili sul tuo corpo e su di te, tracce che oggi più che mai fanno paura, apparendo quasi una ricaduta.
E non potremmo mai scordare che bella che eri negli anni sessanta, Italia nostra.


_______
Il titolo viene da una canzone de "I soliti idioti".

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: misslittlesun95