Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: phoenix_esmeralda    23/11/2012    1 recensioni
Per ogni lettera dell'alfabeto, un ricordo del liceo... Vi faranno ridere? Forse no, perché li troviamo divertenti solo noi, alle nostre cene di gruppo. O forse sì... perché ognuno di noi ha vissuto momenti in qualche modo simili durante i suoi anni d'oro! E poi diciamocelo... io e le mie amiche all'epoca...eravamo proprio straripate!!
Storia nata dal contest "L'alfabeto dei ricordi" di Angy Lulu
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

*20*
VETRO

 

 
- Sono venuta a scuola in macchina, ti accompagno a casa io! – mi dice Mony un profumato giorno di inizio giugno, uno degli ultimi di quinta superiore.
Così al termine dell’ultima ora raggiungiamo la sua Cinquecento parcheggiata e saliamo a bordo.
- Mi si era rotto il vetro del finestrino dalla tua parte – mi spiega Mony – Ma ieri Davide me l’ha aggiustato, per cui è a posto.
- Bene! – rispondo, abbassandolo completamente per lasciar sfiatare la macchina.
Quando siamo ormai in centro città però, per evitare il gas di scarico di un motorino fastidioso, giro la manopola per rialzarlo. Il vetro si alza scorrevolmente fino a oltre la metà, poi si blocca e quando insisto si inclina pericolosamente e salta fuori dalle guarnizioni. Ci sbatto contro le due mani aperte per evitare che piombi a terra e mi giro terrorizzata verso il guidatore.
- Mony! Mony, sta cadendo!
- Fai la disinvolta! – mi sussurra lei e mi accorgo che ora siamo ferme a un semaforo e affiancati a noi, dal lato di Mony, ci sono i carabinieri.
Non so come io possa fare la disinvolta con entrambi i palmi delle mani schiacciati contro il vetro sbilenco di un finestrino!
I carabinieri per fortuna ci ignorano e svoltano, lasciandoci proseguire indenni. Più o meno.
Faccio tutto il viaggio fino a casa tenendo il vetro con le mani e maledicendo Davide.

 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: phoenix_esmeralda