Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Diana924    24/11/2012    5 recensioni
Crossover esperimento con " Game of Thrones ", ho avuto l'ispirazione dopo la 4x01 e le parole di Artie e Sam. La storia si svolge nella 2x04 e la 2x05 di GoT
" > Rachel Berry se lo ripeteva da sempre e ora aveva l’opportunità di poter realizzare il suo sogno. Era la stella della compagnia diretta da messer Schuster e presto avrebbe cantato ad Approdo del Re. Non appena re Renly avesse vinto la guerra e l’esercito avrebbe preso la città lei sarebbe stata presente per cantare il meglio del suo repertorio. E poi avrebbe sposato Finn. ".
Genere: Commedia, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rachel Berry, Un po' tutti | Coppie: Finn/Rachel
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Diana924
Fandom: Glee / GAME OF THRONES ( ambientato nel secondo )
Titolo: Game of Glee
Personaggi: Rachel Berry, un po' tutti
Genere: Commedia, sentimentale, triste
Raintig: giallo,
Avvertimenti: cross-over, het, One Shot

Note per chi NON ha visto Game of Thrones

Note1: Game of Thrones, Il trono di Spade, Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, la mia dannazione, è una serie fantasy creata da George G R Martin ( detto nel fandom, il ciccione, il genio del male, lo zio ), qui trovate tutte le info, io sarei troppo logorroica
Note2: Per rendere i pg coerenti con il Glee!verse e con  GameThrones!verse c'era un unico modo, renderli guitti: ossia cantanti e attori di professione
Note3: L'idea mi è venuta durante la 4x01, complici Sam e Artie
Note4: Gli eventi si svolgonoi duante la S2 di GoT, precisamente la 2x04 e la 2x05
Note5: Mi sono attenuta alla definizione di wikipedia, ossia " consiste nell'unire due o più ambientazioni diverse in un'unica narrazione. Nel contesto delle fiction televisive si tratta solitamente di un episodio in cui appaiono due o più personaggi facenti parte di mondi immaginari " cioè nessun Renly!Kurt o Loras!Blaine ( ma sull'idea ci potrei lavorare, perchè no? ) semplciemente le ND sono a Westeros einteragiranno, poco, con alcuni dei pg inventati dallo zio
Note6: dimenticavo il banner fatto ieri alle 22:50, inutile dire che recensioni, positive o negative sono ben accette, anche perchè questa OS è un esperimento

 

banner

 

<< Io diventerò la migliore >> Rachel Berry se lo ripeteva da sempre e ora aveva l’opportunità di poter realizzare il suo sogno. Era la stella della compagnia diretta da messer Schuster e presto avrebbe cantato ad Approdo del Re. Non appena re Renly avesse vinto la guerra e l’esercito avrebbe preso la città lei sarebbe stata presente per cantare il meglio del suo repertorio.

E poi avrebbe sposato Finn. Lei e Finn si erano conosciuti nella compagnia di messer Schuster il primo giorno sebbene fossero entrambi cresciuti ad Alto Giardino. Era stato amore a prima vista, almeno per lei perché Finn aveva avuto bisogno di tempo per comprenderlo. Era un bravo cantante e un pessimo ballerino ma recitava in maniera stupenda ed erano davvero divertenti quando cantavano Jonquil con i Fiori nei capelli. Ma il suo cavallo di battaglia era l’Orso e la Fanciulla. Doveva duettare con Blaine Anderson che era l'unico che a suo modesto parere poteva starle a pari, ma era sicura che se l’avesse cantata da solista sarebbe stata migliore di tutti.

Avevano appena superato il Mander che sentì Mercedes Jones che cantava mentre Brittany e Santana improvvisavano dei passi e le raggiunse. Santana veniva da Myr mentre Brittany era di Lunga Tavola ed erano cresciute insieme. Mercedes invece era di Dorne ma viveva lì da sempre ed era una sua buona amica, sebbene avesse le sue stesse ambizioni.

<< Cantante senza di me? >> chiese con un sorriso avvicinandosi.

<< Tu eri impegnata a salutare Finn, sta tranquillo, ha la scorza dura e non morirà >> rispose Mercedes prima che Santana potesse ribattere con una battuta acida.

<< Grazie ‘cedes, questa sera dove ci fermeremo? >> chiese, non era mai stata così lontana da casa.

<< Non lo so, ma messer Schue dice che dobbiamo mettere in scena una ballata. Naturalmente tu canterai, e noi come sempre staremo sullo sfondo a ballare >> rispose Quinn che era arrivata in quel momento e si avvidero che l’esercito si era fermato.

Era stato un successo, come ogni sera, re Renly e la regina Margaery avevano applaudito più forte del solito e avevano strappato un sorriso persino al Cavaliere dei Fiori.

<< Un successo, un successo ragazzi >> disse messer Schuester quando si ritirarono dal palco. Erano una compagnia ben strana, tutti molto bravi anche da soli ma insieme erano imbattibili pensò Rachel mentre Finn la baciava davanti a tutti. Era stato così bello il suo duetto con Kurt, il fratellastro di Finn, avevano commosso anche Brienne la Bella, quella bizzarra donna cavaliere. Lei era l’unica che aveva provato a parlarle e le era anche risultata simpatica sebbene fosse strana, strana come lo era lei. Brienne rispondeva a monosillabi ed era sempre di una cortesia glaciale che la bloccava.

<< E domani toglieremo l’asssedio >> aveva detto Finn con un sorriso prima che andassero tutti a dormire.

Era stretta a Finn sperando che l’alba non arrivasse mai, che non dovesse andare a combattere quando udirono quei rumori e quelle grida, qualcuno piangeva e qualcun altro gridava.

<< Che succede? >> chiese Finn alzandosi mentre lei si rivestiva con gesti veloci.

<< Re Renly è morto e l’esercito si sta disperdendo >> lo informò Kurt mentre messer Schue li raggiungeva di corsa.

<< Come … com’è possibile? >> chiese Finn mentre lei iniziava a tremare.

<< Non lo sappiamo, ci sono così tante storie: qualcuno dice che è stato Stannis, altri invece accusano la sua sacerdotessa rossa, qualcuno lady Stark e addirittura c’è chi accusa Brienne la Bella >> spiegò messer Schue mentre tutti loro gli si avvicinavano spaventati.

<< E che facciamo? >> chiese lei, addio sogni di gloria, addio Approdo del Re, e addio anche a re Renly.

<< Dobbiamo tornare a casa >> s’intromise Quinn e lei capì perché la bionda avesse detto questo: la bionda aveva lasciato a Vecchia Città la sua bambina di appena due anni, ma perché proprio ora pensò? Perché re Renly aveva scelto quel momento per farsi giudicare dai Sette? Proprio che lei stava per avere la sua grande occasione!

<< Parlerò con la regina, ma credo che Quinn abbia ragione >>, anche messer Schuester era scoraggiato per sua sfortuna.

Erano riusciti ad ottenere una grazia dalla regina Margaery, ossia la loro ultima esibizione al suo cospetto sebbene la notizia dell’imminente arrivo di lord Ditocorto li avesse in parte rinfrancati, forse non sarebbero stati definiti dei traditori e avrebbero solamente pagato una tassa. Quando si disposero sul palco improvvisato notarono che la regina Margaery Tyrell era glaciale, il Cavaliere di Fiori appariva disperato e che mancavano diversi membri della Guardi dell’Arcobaleno. Santana le aveva rivelato che era stato ser Loras, lo stesso ser Loras che sedeva a quella tavola, a uccidere i suoi compagni ma la cosa non le interessava: doveva cantare, non occuparsi di quelle cose.

E accendere un cero per ognuno dei Sette Dei perché Finn era accanto a lei, intero, e stava per cominciare a cantare dopo che tutti loro si erano inchinati. Avevano pensato a quale canzone cantare ed erano giunti alla conclusione che ce ne fosse solo una adatta alle circostanze e che sarebbe risultata gradita alla povera regina Margaery.

Don't stop believin'
Hold on to the feelin'
Streetlights people

Don't stop believin'
Hold on
Streetlight people

Don't stop believin'
Hold on to the feelin'
Streetlights people

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Diana924