Anime & Manga > Nana
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    19/06/2007    6 recensioni
"sei fiera di me? Ti piace quello che sono diventato? Con queste mani e questo cuore spezzato... ho ricostruito il sogno... ti immagino splendente di luce, mentre canti... per me..." Questa ff è nata come one-shot, ma sono stata invitata a riprenderla in mano e l'ho fatto, dando un futuro alla storia... e adesso è conclusa!
Genere: Romantico, Triste, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Komatsui, Nana Osaki, Shinichi Okazaki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rieccomi! Spero che anche questo capitolo vi piaccia. Nana potrà sembrare un pochino OOC qui... ma considerate che deve aver subito una rivoluzione totale nel suo animo, dopo anni di assenza...
Grazie a Synnovea e a Mommika (The Original Reira) per il loro amorevole sostegno.
SakiJune



- Shin, oh, Shin!
La sua voce era più roca. Le sue forme erano più piene. Era così diversa... ma era Nana. Era tornata in Giappone, da Ren... ma quando? Da quanto tempo? Shin si sentì confuso, forse un poco preso in giro. E pensò:
"Possibile che Ren non provi il minimo risentimento nei suoi confronti? Va davvero bene così?"
A quanto pareva, andava proprio bene. Lui era l'unico a sentirsi fuori posto. Ma poi entrò in casa, si tolse le scarpe. Nana preparò il té. A volume bassissimo, la voce di Misato cantava I'm pushing you away. E lui cominciò pian piano a rilassarsi, a riconoscere il presente specchiandosi nella sua tazza calda, ad ammirare questa nuova Nana, che ora sorrideva senza ombre negli occhi...
- Ti piacciono, le mie canzoni, allora. Temevo che prima o poi mi sarebbe arrivata una lettera da Yasu, in cui ci facevi causa, a me e alla Gaia.
Nana rise. - Piccolo Shin, ma che ti salta in mente? E poi... chi l'ha più visto, Yasu.
Chissà perché, quando due amici sono all'estero, si dà per scontato che si debbano incontrare. Il mondo ci sembra sempre più piccolo rispetto alla nostra intima realtà, in cui ogni istante ha una profondità ed un'ampiezza infinite.
- E comunque...
- Ti piacciono.
- Esatto. Conta anche molto chi le interpreta, naturalmente. Il talento è quello di famiglia...
Shin scosse il capo.
- Ti sbagli. Misato ha studiato molto per tirare fuori la sua voce. Non intendo facendo concerti, ma proprio prendendo lezioni. Non è stato facile, ma voleva che tu fossi orgogliosa di lei.
Nana si accese una sigaretta alla menta. - Io sono stanca di cantare. Era giusto che qualcun altro prendesse il mio posto... tutto si è trasformato in perfetta armonia. Ed ora anch'io sono serena.

"In perfetta armonia? Ren si stava uccidendo con le sue mani, Reira è morta... Nobu si è sottomesso al volere di suo padre... questa la chiami armonia? E Yasu, lui, che diceva di amarti..."

- No, Shin, non fraintendermi. E' che non ammetterò mai di avere sbagliato, lo sai. E nemmeno io sono stata felice, in Inghilterra. Ero completamente sola. Avevo soltanto la mia voce e il tatuaggio che mi ricordava a chi appartenevo. Ci è voluto tempo, tanto tempo. Cantavo in un locale tutte le sere. E piangevo tutte le notti. Yasu mi scriveva di tornare, mi faceva tante promesse. "Stai distruggendo la vita di tante persone, non te lo immagini neanche". In una lettera, poi, mi comunicò la sua decisione di dirvi la verità. E da allora non ho più sue notizie. Ren mi ha detto che è partito con Miu, ma non so nient'altro.

- Oh, beh, neanche noi. Solo una cartolina a Natale. Nobu si trasferirà qui, lo sai?
- Sì. Sono contenta. Mi piaceva, Asami. Spero che saremo amiche.

"Ti piaceva Asami? Ma se sei andata fuori di testa quando Hachi ha lasciato Nobu. Volevi possedere tutti noi...
Ma sei cambiata. E questa Nana mi è così simpatica. E' una casalinga perfetta, è una donna gentile, sta persino smettendo di fumare".

- Shin, so che hai sofferto tanto.
- Grazie. Ma adesso va meglio, sai? Quando Ren mi ha trovato al cimitero, le stavo dicendo addio. E' giusto così. Vuoi sentire il prossimo singolo dei Blast in anteprima?
- Più tardi. Domani. Resta a dormire qui.

"Ma io devo dirglielo adesso. Devo dirlo a Nana, devo dirlo a me stesso, altrimenti domani crederò che non sia vero"

Ren era al telefono, nell'altra stanza. Lentamente, Shin prese la mano di Nana e mormorò tre parole:
- Io amo Misato.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune