Serie TV > Merlin
Segui la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     06/12/2012    2 recensioni
Merlin sa che, dopo stanotte, ci sarà solo silenzio.
[Spoilers! per l'episodio 5x09]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino, Mordred
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per la Maritombola 4 di maridichallenge, prompt #31. Rumore/Silenzio.
Si rifà all’episodio 5x09, With all my heart, e pertanto contiene Spoilers! per la nuova (e ultima T__T) serie, anche se nulla di specifico. In quanto allo slash, interpretatela pure come preferite. ^^





Ode for the untrusted.



Le parole di Mordred gli fanno rumore nella testa. Dicono fidati di me, dicono lasciati avvicinare, lasciami entrare nel tuo mondo, se nella tua mente è chiedere troppo.
Ed è con inusitata spietatezza che Merlin gli chiude la porta in faccia - così forte da farla sbattere, Slam!.
La sua parte più ipocrita, quella che è maturata negli ultimi anni, gli dice che se cerca di tenerlo fuori è solo per evitare di sommergerlo coi rigurgiti di veleno che gli salgono in gola ogni volta che Mordred si avvicina, ma la sincerità riesce sempre a grattare un pelino più a fondo, e a scoprire che se Merlin lo tiene a distanza non è neppure per Arthur – no, è perché proprio gli viene l’orticaria, quando c’è lui.
Il pensiero di quel ragazzo che impugna una spada e sul rosso di Camlann trapassa il suo Re, la sua – via, non cerchiamo di nasconderlo – unica ragione di vita, lo rende quasi allergico alla sua presenza. Intollerante.
Eppure a volte Mordred ritorna a bussare, come se sperasse di vedere il sospetto sbiadire nel suo sguardo, come se aspettasse soltanto di vedere una sua mano tesa, e di afferrarla e sorridergli come fa quando Arthur lo solleva tra le braccia, quando lo elogia o gli batte una mano sulla spalla.
Ogni volta, Merlin non gli apre.
Dà un altro giro di chiave, spargendo acido sulla porta per allontanare gli spiriti cattivi.
E questa notte, leggendo gli occhi di Mordred, sa che presto ci sarà solo silenzio.











Note.
Va bene, credo ci saranno più spoilers! nelle note che nella fanfiction in sé, però... Insomma.
Onestamente, io non riesco a capire/decidere se Mordred è già “cattivo” oppure lo diventerà; ma, nel secondo caso, ho paura che sarà proprio Merlin (senza volerlo, è chiaro) a spingerlo dalla parte del nemico, che sia Morgana o qualcun altro.
Ora, capisco che fidarsi di una persona che hai visto diventerà (probabilmente) un assassino sia difficile, soprattutto se la sua vittima sarà la persona che per te conta di più al mondo (e non c’è bisogno di essere slasher per affermare questo); ma la diffidenza di Merlin nei suoi confronti è così palese che Mordred non può NON accorgersi che la sua cortesia è solo uno sfottò, per dirla in parole povere. E io non credo che questo comportamento porterà a qualcosa di buono, anzi. Ogni volta che Merlin lo guarda è come orripilato, e quando (nella 5x09) ha risposto a Mordred che non chiede di meglio che diventare suo amico... andiamo, il sarcasmo arrivava a valanghe. È stato un po’ come prenderlo a schiaffi, e dalla faccia di Mordy non si capiva se era più inca***to o deluso. Fatto sta che ci è rimasto male. A questo punto, ammesso che debba ancora “diventare” cattivo, credo che sarà proprio questo il suo punto di partenza. =__=’’
... ho sproloquiato, sì? XDD Vi chiedo scusa, ragazze XD
Alla prossima! <3

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes