Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: giuly666    07/12/2012    5 recensioni
Questa storia racconta come avrei voluto che fosse il film. I fatti non sono molto diversi da quelli del film, ma sono narrati in prima persona da Calmoniglio.
La coppia principale è JackxCalmoniglio, ma sarà tra qualche capitolo.
Chi non ama il genere, è pregato di non leggere.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Babbo Natale, Bunnymund, Dentolina, Jack Frost, Sandman
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve a tutti, è la prima volta che mi cimento in una fic su questa coppia.
Eccome come avrei voluto che fosse il film.
Buona lettura.


 

Due cuori, una sola anima
 

Sto dipingendo le mie uova, visto che tra tre giorni i bambini potranno finalmente andare a cercare le mie uova, quando vedo un arcobaleno provenire dal palazzo di North.
“Miei colleghi guardiani, nostro compito è proteggere tutti i bambini del mondo e difenderli, portare meraviglia speranza e sogni. Perciò ho convocato tutti voi per un solo unico motivo: i bambini sono in pericolo. Un nemico, che abbiamo tenuto a bada per secoli, ha deciso infine di contrattaccare. Solo noi possiamo fermarlo.”
Appena sento l’inizio del messaggio, inizio a dirigermi verso il Polo Nord, sfruttando una delle mie preziose gallerie. Quando raggiungo la fine, il vento è ghiacciato.
-OH! Si gela!- e inizi a saltare per arrivare in fretta al palazzo.
-Oh! Non sento più le zampe! Non sento più le zampe!- la neve è davvero fredda, non sono abituato a questo tempo. So di essere un coniglio eccezionale, ma questo tempo è insopportabile persino per me.
 
*****
 
Arrivato al palazzo, North mi accoglie come se niente fosse. Ma lo sa che fra tre giorni è Pasqua?! Dovrei essere alla mia tana a finire di dipingere le uova.
-Ascoltami Calmoniglio- tenta di dire.
-Ah. Ah. Spero sia importante, North- perché altrimenti me ne torno a casa vorrei concludere, ma l’arrivo di Sandy mi ferma dal farlo.
-Sandy. Grazie di essere qui.- lo saluta il più anziano dei Guardiani.
Ma, a quanto pare, Sandy è del mio stesso umore, visto che sulla sua testa compaiono diverse immagini a velocità strabiliante.
-Lo so, lo so.- dice infatti ‘Babbo Natale’ -ma non vi avrei convocati tutti se non fosse stata una cosa seria- lo sento dire -Uomo Nero è stato qui, al Polo Nord!- conclude.
-Pitch? Pitch Black?! Qui?- Chiede Dentolina agitata.
-Sì- le da conferma il Guardiano del Natale -c’era sabbia nera che ricopriva il globo.- ci descrive.
-Che-che-ch? Come sarebbe a dire sabbia nera?- -E poi, un’ombra- -Un momento, un momento. Credevo avessi visto Pitch!- lo interrompo io.
-Ehm, non esattamente- dice North.
-Non esattamente?!- ripeto io -tu ci puoi credere?- chiedo poi rivolto a Sandy, che mi risponde con un punto interrogativo e un’espressione ironica.
-Sì, parole sante- glielo concedo, dopotutto il racconto inizia a farsi dubbioso anche dal mio punto di vista.
 
-Ascoltate, ha in mente qualcosa di molto terribile- ci interrompe North, riportando la mia attenzione su di lui -lo sento… in mia pancia!- conclude come se fosse un dato di fatto.
-Aspetta, aspetta.- inizio io, ormai non più calmo, anzi quasi irritato -Vuo-Vuoi dire che mi hai convocato qui tre giorni prima di Pasqua per via della tua pancia?!- gli chiedo, abbandonando per un momento la pittura dell’uovo che tengo nella zampa -se te l’avessi fatto io tre giorni prima di Natale?- - Prego Calmoniglio, Pasqua non è Natale.- mi blocca lui, continuando a sostenere la sua teoria che il Natale è più importante della mia festa.
-Hehehehe. Ci risiamo. North, non ho tempo da perdere, ho ancora due milioni di uova da completare- cerco di spiegargli, ma invano visto la risposta che ottengo.
-He. Dipingilo quando vuoi, è sempre uovo-
-Senti, è materiale deteriorabile. Tu hai tutto l’anno per prepararti!- gli dico io, riprendendo a dipingere l’uovo.
-Perché conigli sono sempre così nervosi?- mi chiede, dandomi un colpetto alla zampa e rischiando di fare cadere l’ovetto.
-E tu perché sei sempre così sbruffone?- gli chiedo io di rimando.
-e tutti nella stessa casa?- ci interrompe Dentolina, mentre discute con le fatine.
-Dentolina, non vedi che cerchiamo di litigare?- le domanda appunto North.
-Scusa! Non tutti lavorano solo una notte l’anno, giusto Sandy?- dice retoricamente rivolgendosi al Guardiano dei sogni.
-Andiamo- riprendo io -Pitch è un retaggio dei secoli bui, l’abbiamo sistemato- concludo infine.
-Io so che era lui, è problema molto serio- insiste a sostenere North.
-Beh, io ho un problema serio con le uova- gli rispondo io.
 
Poi sentendo un campanellino trillare, ci voltiamo verso Sandy, e lo vediamo indicare la luna.
-Ah! Uomo della luna! Sandy, perché non hai detto niente?- gli chiede il Guardiano del Natale, ottenendo in risposta uno sbuffo.
-È passato tanto tempo, amico mio. Che notizie ci porti?- domanda North alla luna.
Rimango esterrefatto, vedendo la sagoma dell’uomo nero nel riflesso.
-È davvero Pitch- mi convinco, guardando il Guardiano più anziano.
-Manny, che dobbiamo fare?-lo sento poi chiedere.
-Ehm, ragazzi, sapete che significa?- chiede Dentolina, guardando il prisma di ghiaccio appena comparso.
-Sceglie un nuovo guardiano- ci spiega North.
-Cosa? Perché?- non riesco a capirne il motivo.
-Dev’essere cosa seria, Manny pensa che ci serve aiuto- m’informa.
-E da quando ci serve aiuto?- domando io scettico.
-Chi potrebbe mai essere?- chiede eccitata Dentolina -Forse il leprecano?- ipotizza.
-Ti prego, non la marmotta. Non la marmotta- prego e spero che non sia lei, non sopporterei di lavorarci insieme.
-Jack Frost!- esclama North.

 

Spero vi sia piaciuto il primo capitolo.
Mi piacerebbe avere qualche recensione, ma anche se non scrivete niente, tranquilli non mi offendo di certo, l’importante è che vi sia piaciuta.
Bacioni
Shuura

 
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: giuly666