Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |       
Autore: controcorrente    16/12/2012    2 recensioni
I classificata al contest, indetto da Dominil B "Clessidra Contest". Raccolta di flashfic di varie situazioni del West. In attesa dell'esito del concorso, vi auguro buona lettura.
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: L'Ottocento
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname (forum e EFP se diversi): cicina., cicina
Titolo storia: Lungo la via del West
Pacchetto: Tarquinio Prisco
Genere: Introspettivo, Malinconico, Storico
Rating: Verde
Avvertimenti: raccolta di flashfic
Note (facoltative): Il West è visto attraverso gli occhi di un cowboy, raffigurato da tre elementi che fanno parte dell'immaginario comune. Mi sono ispirata soprattutto ai film di Sergio Leone, un maestro in questo settore.

 

 

LUNGO LA VIA DEL WEST

 

SALOON

 

I saloon sono tutti uguali. Stanzette falsamente accoglienti, immerse nel fumo, nell'alcol e nelle bestemmie degli avventori che si fermano lì, per poter bere qualcosa ed affogare la noia tra le cosce delle ragazze della locanda.

Ti guardi attorno, fissando le varie ballerine...e tutte ti sembrano uguali.

Sembrano fatte con lo stampino: solite pocce, soliti culi, soliti sguardi leggeri e insieme vuoti.

Ne prendi una a caso.

La metti su una coscia, come un vaso da notte su un mobile. E' leggera, sembra quasi una bambina. Forse lo è ma non ci pensi più di tanto. Quello che vuoi è passare la serata con qualcosa che abbia la parvenza di una compagnia piacevole, un spauracchio contro l'arida solitudine che ti circonda.

Poco importa il resto.                                                                                                                                                                                                     

Lucy, Daisy o come diavolo si chiama la piccola puttana che tieni in braccio, avrà pure la faccia infantile ma puoi scommettere un dollaro bucato che ha il dono di farti trovare il paradiso, con le sue mani e con quella bocca piccola e ben disegnata.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente