Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Ricorda la storia  |      
Autore: Lost Girl    21/12/2012    3 recensioni
Siamo la sua eredità. Sempre. Past, Present and Future.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
One-Shot: Hereditary.

Ci sono tanti tipi di fans. Dipende anche dalla persona che li ha. Michael Jackson, ne ha tantissimi di tipo diversi. Non solo diversi nella lingua, nella razza e nella religione. Ma diversa nell'età, nel tempo. Ma alla fine, cos'è veramente il tempo?

Ci sono i fans che hanno poco meno anni di lui, che lo hanno visto in tv ai tempi dei Jackson 5. Ci sono i loro genitori che bene o male si sono appassionati di quel bambino prodigio. 
Si svegliavano, i bambini. Si svegliavano tutte le mattine e andavano a scuola. Poi tornavano a casa e la sera si accendeva per vedere quei cinque ragazzi che facevano la storia quando avevano pochi anni, ma sembravano averne il doppio.

Ci sono i fans che hanno parecchi anni in meno di lui, che lo hanno conosciuto per Thriller e Bad, sono andati a tutti i concerti possibili e se li godevano fino alla fine. Innamorati della sua musica e del genio che era.
Si svegliavano, i bambini. Si svegliavano tutte le mattine e andavano a scuola. Poi tornavano a casa e si sparavano a palla un 45 giri di quel ragazzo chiamato Michael Jackson. 

Ci sono i fans che sono proprio di un'altra generazione. Lo hanno conosciuto quando avevano pochi anni perché i genitori erano andati ai suoi concerti e li avevano portati con sé perché volevano che crescessero con quella musica stupenda.
Si svegliavano, i bambini. Si svegliavano tutte le mattine e andavano a scuola. Poi tornavano a casa e vedevano la mamma e il papà che sorridevano perché non avrebbero pagato il biglietto del concerto, visto che quell'uomo faceva entrare gratis i bambini.

Infine, ci sono i piccoli di adesso. Hanno pochi anni e non hanno mai avuto la fortuna di vedere il loro idolo dal vivo, o comunque di saperlo vivo. L'hanno conosciuto il 25 Giugno 2009, e hanno al massimo 15 anni. Non lo conoscevano perché i genitori erano dei fans di vecchia data, che durante il periodo di pausa durato  dieci anni lo avevano dimenticato. Poi è successa la tragedia e si sono ricordati che effettivamente esisteva un Michael Jackson.
Si svegliano, i bambini. Si svegliano e vanno a scuola. Poi tornano e scoprono che è morta la più grande pop star di tutti i tempi.
Si svegliano, i bambini. Si svegliano e vivono la loro vita. Sanno che non hanno avuto la fortuna di incontrarlo, di sentirlo dal vivo e di toccarlo anche un po' per colpa dei loro genitori. Ma di chi è veramente la colpa? Forse è quella di essere nati nell'epoca sbagliata, quando Michael Jackson ha smesso di cantare. Ma cos'è, poi il tempo?

Ah, giusto. Ci sono gli ultimissimi fans. I più fortunati tra i bambini, che hanno qualche super fan in famiglia che li ha fatti crescere con quella poesia. Che sono nati a ritmo di Bad e cresciuti di Beat It e Billie Jean. Che hanno sentito un vuoto nel cuore quando è morto il Re. Che non hanno saputo come comportarsi quando tutti chiedevano "stai bene? Sai che è morto? Eh, si! Ti fa male?". Che non hanno gettato la spugna nonostante la nuova generazione ascolti solo musichetta commerciale e non questa meraviglia.
Si svegliano, i bambini. Si svegliano ogni giorno e vanno a scuola. Poi tornano e devono sopportare l'idea che la persona che  li ha accompagnati durante la vita non c'è più.

Noi siamo la sua eredità. Non importa quando lo abbiamo conosciuto, perché... come. Non importa. Non è colpa nostra. Eravamo destinati, evidentemente... non eravamo segnati a conoscerlo subito e a vivere di lui. Ma posso dirvi una cosa.
Chi lo ha conosciuto il 25 Giugno, puo'  vantare una forza inestimabile. Quanti bambini, secondo voi, avrebbero avuto la forza di non credere alle stupidaggini raccontate? Solo bambini speciali come noi.

Gli altri fans, sono egualmente forti. Quanti adulti, secondo voi, avrebbero avuto la forza di gurdare con tanto amore un uomo sulla cui testa circolavano le più false notizie?

Forse è solo una questione di tempo. E di fortuna. Non abbiamo avuto la fortuna di essere nati nell'epoca giusta. E avete avuto la fortuna di essere nati nell'epoca giusta.

Ma ovunque, nel mondo, ci sia una persona che lo ama, deve sapere che è la sua eredità. Se hai capito il messaggio, se sai chi era Michael, sei la sua eredità.
Questo vale per tutte le epoche.
Perché in fondo, il Tempo... è solo una Convenzione.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Lost Girl