Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold
Ricorda la storia  |      
Autore: Acid Sylvia    21/12/2012    3 recensioni
Lanterne giapponesi a simbolo del passato che è passato. Beh notizia flash non siamo giapponesi.
Lo sai cosa sono? Bambini.
Come se bastasse accendere una candela per far tornare tutto okay.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: The Rev, Zacky Vengeance
Note: Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

« Fanno fluttuare lanterne in cielo. Ma ci crederci?

Lanterne giapponesi a simbolo del passato che è passato. Beh notizia flash non siamo giapponesi.

Lo sai cosa sono? Bambini.

Come se bastasse accendere una candela per far tornare tutto okay. O dire una preghiera o fingere che Elena non diventerà come tutti noi vampiri omicidi.

Bambini illusi, esasperanti, idioti e schiocchi.

Lo so cosa tu dirai. “Li fa sentire meglio, Damon.”  

Davvero dici? Per quanto? Per un minuto? Per un giorno? Che differenza può fare?

Perché alla fine, quando perdi una persona ogni candela, ogni preghiera non compenserà mai il fatto che l’unica cosa che ti rimane è un vuoto nella tua vita al posto della persona che amavi tanto.

E una lapide con incisa una data di nascita sicuramente sbagliata.

Perciò, grazie amico.

Grazie per avermi lasciato a fare il baby-sitter. Perché me ne sarei andato da un pezzo ormai.

Non ho avuto la ragazza, te lo ricordi? Sono incastrato qui a litigare con mio fratello e a prendermi cura dei bambini.

Mi hai mollato da solo.  »

 

Zacky si asciugò la lacrima sulla guancia destra che gli aveva appena rigato la guancia quasi volendola tagliare in modo verticale mentre le altre erano scese sul collo per nascondersi nella felpa nera che indossava.

L’aveva detto che il titolo di quella seconda puntata non lo convinceva, doveva capirlo dallo sguardo di Damon che quella persona era un capitolo troppo doloroso, ma lui come sempre aveva schiacciato il tasto ‘play’ del telecomando ed aveva appena dato via libera al pianto più sincero e liberatorio dopo quel fatidico gennaio 2010.

Certo aveva pianto anche dopo, ma questo pianto gli ricordava tanto il pianto del funerale.

Amava The Vampire Diaries per qualche assurdo motivo, vampiri, demoni, esseri magici e mitologici, occhi che cambiavano colore, vene che si dilatavano, uomini indistruttibili, canini appuntiti. Sangue.

Adorava tutto quell’insieme, ma quel telefilm aveva centrato in pieno troppi sensi della sua vita, troppi ostacoli che aveva affrontato e spesso si rispecchiava nel personaggio di Damon, così incazzato, così scettico, così sarcastico e così debole. Fragile.

Bastava un niente e la ferita si riapriva ma non poco, aumentava, si ingrandiva e strappava qualsiasi briciolo di speranza.

E Zacky si ritrovava rannicchiato sul divano di eco-pelle beige, mentre osservava il nastro rosso strisciare come un serpente sottile e sfiorare la parola ‘Vampire’per poi avvolgersi e incastrarsi nella V facendo uscire una goccia di sangue.

Quella V, gli ricordava tanto la sua, la V di Vengeance.

Sorrise tirando su col naso, per poi appoggiare la testa sul braccio del divano socchiudendo gli occhi rilassandosi, ascoltando con la colonna sonora misteriosa del suo telefilm preferito, poteva giurarlo e l’avrebbe detto miliardi di volte ancora.

Alzò lo sguardo verso il quadretto di The Rev che sorrideva,  quella foto che metteva in risalto gli occhi color oceano e il sorriso dolce, felice e spensierato velato dalla furbizia, dalla malizia che lo rendeva divertente e stupido allo stesso tempo, aveva messo quella foto che adorava tanto trovata per caso sul web e l’aveva incorniciata, in una semplicissima cornice rettangolare laccata di nero lucido.

In un secondo tutto il monologo di Damon gli bloccò il respiro, come nei film tutte le frasi arrivarono alla velocità della luce marcando le parole più tristi e veritiere che si espandevano nella mente come un eco continuo.

Odiava sentirsi così, gli veniva da piangere.

“ Mi hai mollato da solo”

Quale frase più veritiera in quel momento.

Sospirò guardando l’orologio, le tre di notte spaccate, increspò le labbra in una smorfia ripensando ai miei mesi trascorsi dopo la scomparsa dell’amico, al consumare tappeti a furia di camminare pensando, ai corridoi buoi, agli psicologi, alle lacrime e agli incubo.

Spense il televisore provando uno stranissimo silenzio ovattato disturbato da un brusio di fondo, quella scatola piatta piena di pixel era il mostro nell’inquinamento acustico.

Chiuse gli occhi sdraiandosi sul divano pensando a chissà se, come Alaric, Jimmy era lì, al suo fianco che ascoltava le sue paranoie, i suoi scazzi, le sue risate isteriche e quelle felici, se a volte anche lui rispondeva ai suoi ‘mi manchi’, se sorrideva quando ironizzava i litigi e le situazioni, e se soprattutto stava bene.

Il buoi si impossessò di Zacky bloccando tutti i suoi pensieri e lasciando spazio al sonno rubato ore prima.

Jimmy lo osservò dormire, era seduto sul ripiano del camino spento che emanava un atmosfera fresca quasi gelida, quasi come un senso di vuoto. Sorrise quando lo sentì mugolare perché il cane aveva posato il muso umido sulla sua mano.

« Ovvio che mi manchi idiota. »

 

 

Note dell’autore:

*passeggia* bene, bene, bene.

Il 28 dicembre si avvicina e mi manca Jimmy, come a tutto il fandom  immagino.

Che dire oggi ho visto le prime tre puntate della quarta stagione di The Vampire Diaries e questo discorso di Damon seduto sulla lapide di Alaric mi ha stravolto, mi ha completamente uccisa e mi ha fatto pensare alla morte di Jimmy.

Amo Zacky e quindi ho preso lui come protagonista :3

In realtà non so bene cosa dire, spero che vi sia piaciuta!

Grazie per chi l’ha letta e per chi recensirà!

P.s. Per il dialogo di Damon, ho trascritto ciò che viene detto nella puntata in italiano della 4x02 ‘ il bivio’.

Per chi volesse contattarmi sono Silvia Vee Russo su Facebook e @Silsvengenz su Twitter.

Baci!

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Avenged Sevenfold / Vai alla pagina dell'autore: Acid Sylvia