Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Bittersteel    21/12/2012    2 recensioni
Fanfiction partecipante all'iniziativa del Collection of Starlight Addobba l'albero con il COS!
Emma è una bambina speciale, dice la maestra, all’orfanotrofio: iperattiva, scostante, irriverente. Emma ha cinque anni, occhioni azzurri e nessuna famiglia a prendersi cura di lei.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Emma Swan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Desideri

 La sorte appaga i nostri desideri, 
ma a modo suo, 
per poterci dare qualcosa al di là dei desideri stessi
J. W. Goethe, Le Affinità Elettive

 E cantando, trullallà, la Befana arriverà…
 
Arriva, pensa Emma, mentre cammina avvolta nel suo cappottino di lana, il berretto calcato sui capelli biondi. Appena uscita dalla messa di Natale con gli altri bambini, ha trovato New York bianca di neve: le piace l’atmosfera magica dei cristalli di ghiaccio sulle automobili. Emma è una bambina speciale, dice la maestra, all’orfanotrofio: iperattiva, scostante, irriverente. Emma ha cinque anni, occhioni azzurri e nessuna famiglia a prendersi cura di lei.
 
E cantando, trullallà, la Befana arriverà…
 
Arriva, pensa Emma, mentre entra nell’ufficio della Direttrice dell’orfanotrofio. Arriva e mi porta una famiglia, una mamma, un papà, un fratellino e una sorellina. E un cagnone grande e affettuoso. La sua nuova famiglia incrocia il sguardo: sono in due, una mamma e un papà. Più tardi, a casa, scoprirà che non ci sono altri bambini, non c’è un cane - neanche un pesciolino!
 
E cantando, trullallà, la Befana arriverà…
 
Ogni anno che passa Emma Swann spera sempre meno in una famiglia felice, come quelle degli spot televisivi. Ogni anno che passa Emma Swann cresce sempre di più, e crede sempre meno nei miracoli.
 
E cantando, trullallà, la Befana arriverà…
 
E poi, a ventotto anni, conosce la Strega.

[200]

 
 
Note:
Partecipa all’iniziativa del Collection of Starlight Addobba l’albero con in COS!
Giorno: 20/12
Parola:mele caramellate
Warning:DoubleDrabble
Frase:“E cantando, trullallà, la Befana arriverà”, G. Morandi
Fandom:Once Upon A Time
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Bittersteel