Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |      
Autore: Jane The Angel    23/12/2012    8 recensioni
"Da un tempo immemorabile la città di Fell’s Church era sotto la protezione e il controllo dei Conti Salvatore. Nessuno li aveva mai visti di persona: vivevano in un castello nel pieno della foresta di Ardensen e l’unica prova della loro presenza erano le carrozze degli ospiti che a volte arrivavano dalla capitale."
Genere: Fantasy, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Prologo.

 

 

Bonnie McCollough entrò nella bottega e si chiuse la porta alle spalle, guardandosi attorno silenziosamente. I suoi occhi color cioccolato si soffermarono per qualche istante sul disordine che regnava nella stanza, ma resistette all’impulso di riordinare e si affrettò verso la stanza attigua, dove dormiva da sola da quando sua sorella Mary si era sposata.

Era piccola e buia, illuminata solo dalla flebile luce che penetrava dalla piccola finestrella tagliata nella parete di legno, arredata unicamente con un giaciglio che non si poteva certo definire letto e una piccola cassapanca in cui la ragazza teneva la biancheria e il suo vestito buono, ma per Bonnie era un rifugio e vi si sentiva al sicuro, protetta.

Si inginocchiò davanti alla cassapanca, la aprì e tirò fuori tutto ciò che conteneva, poi si sporse fino a toccarne il fondo. Con una leggera pressione fece scivolate via la sottile placca di legno, rivelando diversi sacchetti di stoffa accuratamente sistemati. Ne aprì uno e tirò fuori una leggera catenina d’oro dalla tasca dell’abito sdrucito. Osservò per un istante il ciondolo d’oro, incantata: aveva la forma di una rosa e le piaceva molto. Il fatto di non potersi permettere gioielli non le era mai pesato, non le interessava. Avrebbe preferito potersi comprare dei romanzi, invece che dei gioielli, ma avrebbe davvero desiderato quella collana. Ovviamente, però, sapeva di non potersela permettere, così la lasciò scivolare nel sacchetto e lo ripose con cura tra gli altri, contandoli con un sorriso soddisfatto sul viso a cuore.

Erano sufficienti. Era quasi un anno che si dava da fare per mettere da parte quella piccola fortuna, cinque sacchetti piedi di monete e qualche gioiello in puro oro. Ogni settimana aveva messo da parte una parte della sua paga, abbastanza piccola perché suo padre non se ne rendesse conto ma sufficiente a mettere da parte la quantità d’oro necessaria a pagare il Tributo.

Da un tempo immemorabile la città di Fell’s Church era sotto la protezione e il controllo dei Conti Salvatore. Nessuno li aveva mai visti di persona: vivevano in un castello nel pieno della foresta di Ardensen e l’unica prova della loro presenza erano le carrozze degli ospiti che a volte arrivavano dalla capitale. I Salvatore, a quanto Bonnie ricordava, avevano restituito le visite solamente due volte e l’intera città aveva parlato per settimane della loro carrozza nera e argentata che aveva percorso a tutta velocità le vie di Fell’s Church, trainata da un grosso stallone d’ebano.

Nonostante la loro presenza avvolta nel mistero, svolgevano bene il loro compito. I briganti che giungevano alla città fuggivano in un baleno e nessun esercito aveva mai osato provare a passare nei dintorni di Fell’s Church. E il prezzo della loro protezione era ragionevole: ogni due settimane richiedevano un tributo alla città, che veniva pagato ogni volta da una famiglia diversa, a turno.

Non era un problema, per la maggior parte delle famiglie: non era una tassa molto alta e ogni nucleo familiare doveva pagarlo meno una volta all’anno. Per i McCollough, però, era più difficile. Fino a due anni prima non avevano avuto alcuna complicazione. La bottega andava bene, era l’unica in città e tutti si rivolgevano al signor McCollough quando avevano bisogno di oggetti in ferro. Poi, però, la madre di Bonnie e Mary si era ammalata e quando era morta tutto era precipitato.

La porta della bottega si aprì e si chiuse con un botto, facendo sobbalzare Bonnie. Sentì i passi di suo padre e, rapida, risistemò alla bell’e meglio la cassapanca, poi uscì dalla stanza.

Per un istante sentì il nodo alla gola che ormai le era diventato famigliare. Deglutì, osservando John che barcollando si lasciava cadere sulla sedia, una bottiglia di vino ormai praticamente vuota stretta in mano. Suo padre era stato un uomo buono, chiuso in sé stesso ma davvero innamorato della moglie. Era serio e dedito al lavoro, o almeno lo era stato: Bonnie lo ricordava molto diverso dall’uomo che aveva davanti in quel momento, con gli occhi arrossati, il viso rubicondo e le macchie di vino rosso sul gilet.

-Perché c’è questo disordine?- domandò l’uomo con voce impastata –Cosa fai lì impalata? Vai a prendere il pane.-

Bonnie si morse il labbro, voltandosi per nascondere le lacrime, e afferrò il suo vecchio mantello. Lo indossò e uscì, sforzandosi di non pensare a suo padre e di concentrarsi sul fatto che era riuscita a mettere da parte il necessario per pagare il Tributo.

Fuori casa inspirò profondamente, lasciando che l’aria fredda di novembre asciugasse la lacrima solitaria che era sfuggita al suo controllo. Aveva i soldi per il Tributo e, per il momento, doveva essere felice per questo.

Non poteva pretendere troppo, questo l’aveva imparato da diversi mesi. La figlia dell’ubriacone del villaggio non poteva aspettarsi la felicità: doveva limitarsi a cavarsela, giorno dopo giorno, e per quella settimana tutto sembrava essere apposto.

 

 

 

_______________________Nota di Jane

Piccolo regalo di Natale, il prologo della mia prossima long. La priorità è “Il Corvo e la Rosa” e finché non sarà completata non ci saranno aggiornamenti regolari di questa, ma volevo lasciarvi il primo capitolo per sapere cosa ne pensate e come regalino di Natale per questa folle comunità Bamon :P

Quindi buon Natale a tutte voi <3

Fatemi sapere cosa ne pensate, ovviamente!!

Baci natalizi,

Jane

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel