Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: willow11    23/12/2012    1 recensioni
-Mi ripeti perché sono qui- disse la ragazza con una batteria di un walkie tra le mani.
Sebastian continuò a fissare il pc col quale stava lavorando.
-Smettila di lamentarti Lopez… A natale dovremmo essere tutti più buoni e poi lo sappiamo tutti che non vedevi l’ora di tornare-
Santana Lopez, i ragazzi del glee e un set cinematografico... Che succederà?
Genere: Comico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Quinn Fabray, Santana Lopez, Sebastian Smythe, Un po' tutti | Coppie: Brittany/Santana
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2/11
2/11



-Tre giorni nella stessa location… Cosa può esserci di meglio?- disse mentre sorseggiava il suo cappuccino di fronte alla stessa location del giorno precedente.
Sebastian inarcò le sopracciglia e, continuando a fissare il palazzo congressi dove si trovavano, le passò l’ordine del giorno.
-Ce l’ho già…- rispose lei senza prenderlo.
-Ma evidentemente non l’hai letto bene-
La ragazza lo guardò storto e gli strappò il foglio dalle mani.
Col dito passò in rassegna l’ordine delle scene vedendo che nella maggior parte figurava il numero 1 nella colonna relativa agli attori.
Poi scese sulla griglia degli attori facendo scorrere lo sguardo in verticale dal numero al nome dell’attore.
1 Quinn Fabray


-------------------------------------


-Smettila di lamentarti- sbraitò Kurt.
-Ma è ghiacciata, sono le 7 di mattina Kurt…- rispose la ragazza seduta al trucco mentre Kitty controllava che tutto era al loro posto.
-Ma cos’è questa confusione?- chiese la latina entrando nella sala che ospitava trucco e costumi.
-Mi serve Quinn sul set, ora!-
Santana portò la mano sul bottoncino della propria cuffietta –Flying*-

Poi si guardò intorno notando che sia nel trucco che nel reparto costume c'era confusione.
-Stiamo girando nella stanza accanto, se non la smettete vi mando Finn a chiamare il silenzio!-Tuonò la second second.
-Intendi quel cavernicolo a cui ho chiesto dell’acqua e me l’ha portata congelata?- chiese l’attrice.
Santana scosse la testa e, per tutta risposta, le passo la sua bottiglietta.
Quinn prese la bottiglietta regalandole un sorriso complice.
-Con me ha finito!- disse Kitty cercando di attirare la sua attenzione.
-Perfetto- rispose la latina senza guardarla, poi si girò verso Kurt –scena 45…-
-Scena 45 interno sala congressi**, si Santana è pronta!-
-Andiamo Miss Fabray- disse poi rivolgendosi all’attrice.
Questa sorrise e la seguì sul set.


-Smettila di toccarti i capelli, o dovrò richiamare il parrucco per il ritocco- disse la mora senza guardarla mentre la scortava sul set.
La bionda sbarrò gli occhi un paio di volte stupendosi.
Santana non la stava guardando.
-E… Miss. Fabray è sul set- proclamò la latina in radio mentre la bionda la guardava leggermente basita.
Come risposta Jessie le alzò il pollice all’insù.
Quinn si girò verso Santana ripassandole la sua bottiglietta.
-Grazie- le disse a mezza voce prima di andare dalla regista.


Santana bevve un sorso d’acqua dalla stessa bottiglietta rimanendo impassibile mentre attorno a lei tutto si muoveva.
Per un attimo si fermò a osservare Quinn intenta ad ascoltare le indicazioni della regista.
Non poteva credere che c’è l’avesse fatta.
Almeno lei.


-Sugar per Brittany-
Automaticamente quel nome la riportò alla realtà.
-Avanti per me tesoro-
-Tesoro? Al walkie? E siamo solo al secondo giorno…- pensò tra se e se.
-Due pleaseee-
La latina senza farsi vedere allungò la mano verso il suo walkie per cambiare canale, tanto aveva la cuffia.
Con nonchalance s’incamminò verso l’esterno della location.
Non era sicura di voler sapere perché avesse cambiato canale.

-Sono sul due!-trillò Brittany.
-Tesoro, mi serve la tovaglia rossa, i piatti di ceramica e i bicchieri da vino per la prossima scena-
Santana si guardò intorno e notò il furgoncino di scenografia con gli sportelloni posteriori spalancati.
Decise di avvicinarsi.
-Lo so Shughina servono per la scena 22-
-Shughina? Tesoro?- ripeté innervosita.
-Sicura? Servono per la 21-
Santana istintivamente prese il suo ordine del giorno per controllare chi delle due avesse ragione.
-No piccola servono per la 22, e giriamo prima la 21 quindi abbiamo tempo..-
-Ma sei sicura BrittBritt?-
L’ispanica sorrise divertita, quel nomignolo era proprio carino.
-Si, so fare il mio lavoro, comunque stai tranquilla li porto su subito ok?-
La latina a quel punto si sporse di più notando la bionda completamente immersa tra gli scatoloni di scenografia.

-Ti serve una mano-
Brittany fece uno scatto e si voltò.
Santana le sorrise.
-Magari! Devo portare una tovaglia, dei piatti…-
-E i bicchieri di vino… Sono per la 22 vero?- completò Santana prendendo lo scatolone con i piatti.
-Però… l'hai studiato bene l’ordine del giorno…- le sorrise la bionda afferrando l’altro scatolone.
-E’ il mio lavoro- si vantò la latina.
-Sei il second second giusto?-
La mora annuì mentre si dirigeva alla stanza della location per la scena 22.
-Sai che non ho mai capito che fa il second second…-
La mora scosse la testa –Non sei la prima…- rispose poggiando sul tavolone lo scatolo e cominciando a tirare fuori i piatti.
-Diciamo che…-

-Lopez che canale sei?- tuonò Sebastian varcando la soglia della stanza.
-Oh cazzo…- constatò la latina che si era dimenticata di tornare sul primo canale.
-No, oh cazzo lo dico io che ti sto cercando da mezz’ora- disse passando il nuovo ordine del giorno per la giornata successiva.

Il ragazzo aprì la bocca nuovamente ma la latina fu più veloce –Jessie, aiuto regia, adesso, lo so… E trovati qualcuno da trombare amico, stai diventando isterico…- poi si girò verso Brittany – E' stato un piacere- aggiunse per poi volatilizzarsi.
Sebastian guardò prima Brittany e poi verso la direzione in cui era scomparsa l’ispanica.
Fece una smorfia rassegnato e andò via.


-Jessie per Santana, vieni immediatamente sul set-


-Finn che cazzo hai combinato?- disse la latina una volta raggiunto il set.
Il ragazzo alzò lo sguardo verso di lei mentre teneva tra le mani il polistirolo spezzato in due.
-Che è successo?- richiese con più calma.
-Sono alto…- rispose lui dispiaciuto –comunque Puck mi ha detto che hanno altri polistiroli per il riflesso***-
L’ispanica sbuffò.
-Portatelo via San, dobbiamo girare- chiese Jessie.
La latina annuì e trascinò il ragazzo fuori.

Prese una tazza di caffè e lo guardò torva.
-Scusa scusa scusa…-
-Scusa per cosa?- chiese Brittany mentre prendeva un paio di bottigliette d’acqua.
-Ha rotto un polistirolo…-
La bionda guardò il ragazzone confusa.
-Tutto questa confusione per un polistirolo?-
Santana sbarrò gli occhi.
-Ma dai quanto costerà?-
-BrittBritt!- l’ammonì giocosa.
La scenografa la guardò stranita –BrittBritt?-
La latina avvampò –No, cioè si… BrittBritt è più carino di Brittany no?- cercò di giustificarsi ancora più imbarazzata.
-Si è carino- concordò il ragazzo.
-No è solo che, solo Sugar mi chiama così… Nel senso nessun altro mi aveva mai chiamata così… Mi piace…- rispose regalandole un sorriso.
Santana deglutì vistosamente.


-Cosa diavolo succede qui? Si fa festa!-
I tre si girarono contemporaneamente verso la nuova arrivata.
-Chi è?- Chiese sottovoce Brittany.
-La line producer****…-rispose piano Finn
-Oh…-
-Ho sentito che c’è stato un problema con un polistirolo…- disse scrutando i tre.
-Bhe… Sue… io…-
-E’ stato un’incidente- s’intromise Santana bloccando Finn.
-C’era poco spazio per passare e lui stava aiutando scenografia- spiegò indicando Brittany che subito annuì.
-Si… Dovevamo spostare un divano pesantissimo, e fortunatamente Finn era li…-
-Davvero?- Chiese stupita la line producer.

I tre annuirono in coro.

-In questo caso… Ma che non si ripeta più, non abbiamo soldi!-
-Che novità…- sussurrò sarcastica la latina.
Brittany fece difficoltà a trattenere la risata.
Sue spostò più volte lo sguardo da lei a Santana.
Poi si girò e andò via.

-Ah Lopez, ti tocca riaccompagnare Miss Fabray oggi- Tuonò Sue al walkie.
-Ricevuto-

-Grazie-
-Non ringraziarmi, torna al lavoro bietolone-
Il ragazzo annuì raggiungendo il set.
-Sei stata carina…-le disse sincera Brittany.
-Beh Finn è un bravo ragazzo…-spiegò la mora cercando di risultare credibile.
Proprio in quel momento passò Sebastian.
Santana fece finta di non vederlo.

-Sugar per Brittany-

Le due si guardarono.
-Devo andare- disse Brittany
-Lo so- rispose la latina congedandola con un sorriso amaro.
Brittany la guardò ancora per un attimo trattendo il respiro, poi prese in mano il suo walkie e si allontanò mentre rispondeva all’altra scenografa.



-Pappa molla-
-Ma che vuoi?- rispose secca.
-Pappa molla-continuò Sebastian mentre sgranocchiava delle patatine appena prese al tavolo ristoro.
-Smettila idiota…-
-Un’altra bionda nel cu… cuore della Lopez…- la continuò a punzecchiare il second.
-Tornatene nel tuo cazzo di ufficio Smythe, ho già perso fin troppo tempo-
Il ragazzo alzò le mani in segno di resa.
-Mi raccomando, fai la brava stasera…-disse prima di allontanarsi.
La latina non ebbe il tempo di controbattere.

-Jessie per Santana-
-Avanti- rispose sbuffando la latina mentre correva sul set.


----------------------------------------------


-Allora Miss.Fabray… Com’è andata oggi?-
-Bene… Cassandra non è poi così male…-
-Beh essere diretti da una donna dev’essere sicuramente più interessante no?- rispose continuando a fissare la strada.
-Decisamente interessante… Se poi è una bella donna…-rispose a sua volta cominciando a fissare la latina.
-Affascinante- la provocò la latina continuando a non guardarla.
-Tremendamente affascinante- rispose con voce roca allungando piano la mano verso l’interno coscia della ragazza al volante.
-Quinn…- emise con difficoltà mentre l’altra continuava a massaggiarla.
-Sexy…- continuò l’attrice.

A quel punto la latina sterzò bruscamente fermandosi sul bordo della strada.

-Lo sai che i second second non accompagnano mai gli attori a casa?-
Quinn sorrise mordendosi il labbro inferiore -infatti stiamo andando a casa tua-
La mora fece finta di non sentirla -è vero… Lo fanno i PA di solito…-

A quel punto Quinn si avvicino al suo orecchio -primo non ho ancora capito quale sia il tuo ruolo, second second già il nome la dice lunga…-la beffeggiò con voce roca -e secondo… volevi che mi riaccompagnasse quel Finn?- concluse succhiandole il lobo prima di staccarsi da lei.

La latina aveva smesso di respirare.
Guardò i vetri della macchina.
Erano già tutti appannati.

-Ti odio Lucy-
-Oh smettila di parlare e baciami J.Lo-
Santana non se lo fece ripetere due volte, si slacciò la cintura portandosi sul sedile di Quinn.



-----------------------------
-----------------------------


Povera Santana, dopo una giornata così intensa le tocca pure lo straordinario.
Spero che questo capitolo sia stato un pò più chiaro del precedente...
La mia nuova beta(si perchè ormai va di moda)
dice che si capisce, quindi mi fido!
Volevo dare un pò la sensazione che si prova a stare sul set, che non ti fermi mai, e quando lo fai sei comunque in continuo movimento.
Per questo si passa velocemente da una situazione all'altra.

Ci sono un paio di note qui sotto:

*flying, che sarebbe I'm fyning, sto volando. In realtà non so in quanti set si usi, ma sull'ultimo dove sono stata quando chiedevano qualcosa di urgente al walkie tutti rispondevano così, e mi sembrava una cosa carina da inserire.
Come va col walkie? troppo incasinato?

-Scena 45 interno sala congressi**
Kurt risponde semplicemente con l'intestazione della scena.
Su una sceneggiatura, o script, ogni volta che si comincia una scena nuova, questa dev'essere identificata con numero, interno/esterno, luogo.

poi c'è tutto il dialogo tra Sugar e Brittany,
ora se vi va, andatevi a cercare una Call sheet, di glee.(call sheet- ordine del giorno)
troverete in basso a destra(dopo la meta del foglio) la voce PROPS, che praticamente è quello di cui si occupa Brittany.

***polistirolo, viene usato in fotografia per fare riflesso. Viene posizionato in base a dove sta la fonte di luce affinché essa rimbalzi sull’attore! Molto utile quando si gira con la luce naturale.
****line producer, sarebbe il nostro organizzatore di produzione, non il produttore. Ma è la figura che sta al vertice della squadra di produzione ed è presente sul set. Mentre il produttore(quello che mette i soldi o che rappresenta la società) può esserci come può non esserci.

Dopo avervi annoiato vi saluto,
grazie a tutti quelli che hanno letto e si sono fermati a scrivermi un parere... *_*
e grazie a Marghe per la supervisione! daje scriptMarghe!
Spero di aggiornare per Natale, così ci facciamo gli auguri!

A presto
C



  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: willow11