Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Eryca    24/12/2012    5 recensioni
Cos'è il Natale per un lupo?
Come trascorre il Natale un lupo?
Come sentono il Natale due fratelli lupi?
Seth e Leah Clearwater.
*
Flashfic partecipante al concorso "Profumo di Natale", sul forum di Efp.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Leah Clearweater, Seth Clearwater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
- Questa storia fa parte della serie 'Di pelo e di zanne - Storie di Lupi '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Autore: Eryca
Fandom
: Twilight
Genere
: Introspettivo
Rating:
 Verde
Note Autore
: In questa storia ho voluto sottolineare il legame indissolubile che vi è tra Leah e Seth, senza troppi sproloqui o parole profonde, ma, molto semplicemente, con una corsa, un ululato e delle azioni fatte insieme: una telecamera che riprende i fratelli. Ancora, ho evidenziato i sentimenti del lupo.

 

 

*

 

Mentre la neve scende leggera come una piuma

 

 

Scende leggera come una piuma, la neve, candida e pura come un angelo.

Quando si posa sul soffice terreno erboso della radura, Seth inizia a correre. Corre, corre. Apre la bocca – la sua bocca di lupo -  per far sì che uno di quei piccoli fiocchi di ghiaccio si posino sulla lingua e gli raffreddino il caldo organismo.

Corre Seth e la neve inizia a scendere più fitta, più veloce, meno leggera, perché ora sta facendo a gara con il lupo e vogliono arrivare entrambi primi, vogliono entrambi vincere quella corsa senza meta.

Corre Seth, sente il cuore più fresco, la neve gli dà una strana sensazione di libertà, proprio come la corsa, quella che non ha un limite.

Le sue zampe si muovono automaticamente – destra, sinistra – mentre il pelo del lupo è ormai interamente bianco, mimetizzato alla perfezione in quel paesaggio candido.

Il cuore di Seth batte, batte all’impazzata.

Neve, Seth.

Freddo, Caldo.

Ghiaccio, Fuoco.

Bianco, Scuro.

Sente dietro di sé dei passi, l’odore di un altro lupo nei paraggi e prende a correre ancora più velocemente, la neve un soffice tappeto sotto le sue zampe.

«Seth, sono io»

No, non la vuole. Quello è il suo momento e lei sta già rovinando tutto con i suoi pensieri tristi e vendicati, con tutta quella rabbia che sembra voler uccidere chiunque. Seth non può sopportarla, non oggi, non nel giorno che più preferisce dell’anno.

«Seth, ti prego, ho bisogno di te.»

E Seth si ferma, ora, sulla roccia sporgente che dà sul mare, perché non può resistere a quelle parole, perché il suo cuore caldo batte e non è di ghiaccio, perché, dopotutto è pur sempre sua sorella.

Leah lo raggiunge e si siede accanto a lui, gli morde un orecchio in segno di gratitudine, uno di quelli che solo un lupo sarebbe in grado di percepire.

E va bene così, si dice Seth. Va bene stare seduto su una roccia, lo sguardo lontano, verso l’orizzonte, verso le distese di foreste bianche, verso il futuro, verso l’ignoto.

Lecca il pelo di sua sorella. «Grazie, Seth.»

E non importa se è una rompiscatole, una guastafeste, se nessuno la vuole tra i piedi perché potrebbe far rattristare chiunque, Seth le vuole bene comunque e non la lascerebbe sola per nulla al mondo. Mai.

Ulula sereno, mentre la neve bagna la sua lingua diffondendo nel suo corpo una strana sensazione di leggerezza, di spensieratezza.

Ulula al fianco di Leah, perché è Natale e ha bisogno che tutta quella neve rinfreschi l’animo rabbioso e ferito di sua sorella.

Ulula per sé stesso, perché ululare lo fa sentire libero. Imbattibile.

Ulula Seth, mentre la neve scende leggera come una piuma.

 

*

 

Note dell’Autrice:

Questa storia partecipa al contest Multifandom “Profumo di Natale” indetto da postergirl84, sul forum di Efp. Non appena saranno pubblicati i risultati sarò contenta di postarli qui, nonostante la posizione! ;)

Volevo scrivere su un personaggio diverso, non il solito Jacob (team Jake accanita, sì), così ho optato per il giovane Clearwater, che sembrava chiamarmi dai meandri di La Push.

Lo splendido banner che vedete è un regalo di Ellie (una magnifica autrice di fan fiction da brividi) a cui è piaciuta questa storia: grazie, tesoro. <3

Lasciate un commentino, così saprò cosa ne pensate!

Un bacione,

Eryca.

E... Buon Natale a tutti! **

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Eryca