Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: gigugin31    08/01/2013    2 recensioni
"I Promessi Manzi",scritto da Alessandro Sposoni.O una cosa simile.Durante l'ultima lezione d'italiano su questo classico ho avuto l'"illuminante" idea di provare a scriverne una parodia.ECCECREDOTESTAVIADADDORMENTA' *coro* Proverò a raccontarla in chiave comica,sempre in 38 capitoli.E con l'aiuto di un'ospite d'eccezione come aiuto-narratore:Gollum.
"Piccoli ssssstupidi Promessi Ssssssssssposi,TESSSSSSORO".
Io ci provo!Poi,"chi vivrà vedrà" come verrà questo racconto C:
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-"Buonasera carissimi Manzi,Tori,Mucche e Vacche.Essi,ammettiamolo:esistono anche loro.
Sono qui su questo ramo del lago di EFP per narrarvi la mia versione dei "Promessi Sposi".
Vero Gollum?
Gollum!Lascia quel pesce!"


-"Zitta,piccola ssssssstupida Hobbit!"
-"Gollum?Insisui forse che sono bassa?"
-"Che bello stagno,per fare un bagno,polposo sssssssì!E se mi riesce,io cerco un pesce,polposo ssssssì!"
-"Gollum!Non è uno stagno!Siamo sul lago di Como,che volge a mezzogiorno *e in effetti comincio ad avvertire un leggero languorino.Che c'è,che mi guardi così lettore?!?Non faccio colazione la mattina io!*,tra due sciaquoni del bagno non interrotti *chiamate l'idraulico* tutto a tette e golfi.A TUTTI PIACCIONO LE TETTE.
Occhei,mi sono stancata di descrivere il paesaggio,o devo continuare Gollum?

"Continua piccola ssssssstupida Hobbit!"
"Dicevo:a tutti piacciono le tette.Si,anche a te lettore che stai cancellando la cronologia visto che tua madre deve andare su youtube!Teeeeette...TEEEEEEETTE.Occhei,giuro ho finito.
Poi Manzo blatera qualcosa a proposito di monti,di fiumi,di cielo.
E blablabla....E blablabla.....GOLLUM  RIMETTI A POSTO L'ANELLO DI MATRIMONIO DEI MIEI!"

"Ssssssssssscusa tesssssssssssssoro."

Siccome è presto,molto presto per addentrarci nel primo capitolo,io e il mio adorato Smèagol abbiamo chiamato i nostri protagonisti del romanzo per una breve intervista.Gollum,fai accomodare...Luuuuuucia!
*Parte la sigla di Uomini e Tonn...Donne*

(Entra una ragazza in minigonna e top,abbronzatissima,con chili di fondotinta,fard e correttore bianco sul viso.Tipo un Ringo.E un rossetto di un rosso molto poco pudico.Entra sculettando alla stragrande sui suoi tacchi 12,fermandosi ogni 2 passi per farsi una FòTìNà1!!11!!! con l'A(MPL)IFON rosa sciuuuuokking.
Bocca a culo di papera.Ecchila.Scollatura.Fatta.Ai tacchi.Ce sta.E finalmente si siede sulla sua sedia.Ovviamente,come richiesto dalla casta,pura e candida Lucia,leopardata.)


"Buonassssssssssssera Tesssssssssssoro"
"Mlmlmlml GòLlUmMm!Cm SèIìI BòNòOò MlMlMLMlmL"
*meglio intervenire,prima che me lo metta incinto in diretta TV...Tv?!?Siamo in TV?!?OMMIODDIOMAMMADIVENTRO'FAMOSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..Occhei*

"Buonasera signorina Lucia,mi hanno parlato a lungo di lei.E a me toccherà scrivere tanto,troppo,su di lei ._.
Allora.come sta?"

"Mlmlmlml daaaaa dio!Mlmlmlmlmlmlml!Dio mi ammmmmmmmmmma!E io sono una figlia carta e dura no?!?Cioè,mi pagano per questo no?!?Per andare in chieeeeeeeesa,e per essere carta e dura."
"Forse..Casta e pura?"
"E uguale suuu!Mlmlmlmlml*si accende una siga*"
"E,signorina Lucia posso chiederle perchè continua a mugolare?"
"C'è scritto nel copione.Mlmlmlmlmlml."
"Allora,è innamorata di Renzo?E' felice per questo matrimonio?Quando vi siete incontrati?"
*Pausa fotina*
"Aspetta tesora,ma quale Renzo?Renzo Lorenzo sciugamanosciuga,Renzo Arbore,Renzo Rossellini,Renzo il macellaio del paese che quel saltacarote di Manzoni non scrive.C'èèè le pare carino vivere a "***"?!?C'èèè Nuoooo!"
"Renzo Traimaglioni.Il suo Promesso Sposo,quello che lavora con lei alla filanda!"
"Alla filanda?!?Nuoooooooo!Ma non lavoravo come testatrice di materassi Eminflex?!?"
"Allora signorina Lucia,emozionata per il matrimonio?"
"Ah..Si.Senti tesora,ci sei su tuittah?!?Io sono Lucia@LaDoVia...FòLlOòWàAàMìIì!!!!"
"Meeeeraviglioso,davvero.Ma ora facciamo entrare un'altra ospit...."
-Irrompe il cameramen-
"PsssssssspspsppssppspsssssssspsppsspspspppppppssssssssNONPREFERIRESTIDEIMERAVIGLIOSICEREALICHEERIOS?!?"

.....

Pubblicità!





















SPAZIETTO DELLA VOSTRA AUTRICE SFIGATA:

Ciaaaaaaaaaao,mi chiamo Gigugin e ho quindici stupidi anni.Spero di avervi perlomeno fatto scappare un sorriso piccolo piccolo.Minuscolo?Un'accenno?Spero davvero di si.
Questa è la prima storia "comica" che scrivo.Normalmente il mio genere è il drammatico,ma avendo avuta l'ispirazione ho deciso di provarci C:
Chiedo venia per eventuali errori di ortografia o di battitura :)
Sono graditissime le recensioni e le critiche.Vorrei migliorarmi,ma se a voi piace,allora a me paicerà ancora di più!
Ho iniziato questo racconto dall'"Antesbratto" (l'Antefatto),e quindi sarà composta da 39/40 capitoli :)
Scrivo per distrazione e in questo caso particolare,per divertimento :)
Ripeto
: RECENSITE

Buona serata,la vostra
                                                   
                        Gigugin

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: gigugin31