Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: giulietta sprint    10/01/2013    3 recensioni
La storia di fullmetal alchemist raccontata in una canzone. Una foto, di loro ormai grandi... il nostro protagonista parla della loro avventura, sottolineandoi le parti più importanti
La canzione è "picture of you" di last goodnight
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Elric, Un po' tutti | Coppie: Edward/Winry
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PICTURE OF US



This is the clock upon the wall
This is the story of us all
This is the first sound of a newborn child,
Before he starts to crawl

Dopo tanti giorni finalmete scoccò l'ora e il fotografò arrivò. La famiglia sorpresa da quell'arrivo, che avevo chiamato io, si indirizzò alla porta e lo invitò ad entrare.

Questa foto racconterà la nostra storia... come è iniziata e come è finita.

Sentì i passi veloci di mia moglie salire le scale per poi spalancare la porta della stanza dell' ufficio. Mi guardò interrogativa ed io le sorrisi facendole cenno di andare di sotto senza fare storie.

Un bambino con il ciuffo d'oro superò l'entrata velocemnete non accorgendosi della mia presenza ed una bimba ancora più piccola camminava a gattoni verso le scale. Quando vi arrivò, nella sua voce naque un breve pianto, Lo stesso del bambino a Rushvalley che avevamo fatto nascere. Pian piano mi indirizzai verso di lei e la presi in braccio portandola di sotto. Ancora deve crescere per camminare con le sue gambe.

This is the war that’s never won
This is a soldier and his gun
This is the mother waiting by the phone,
Praying for her son

Ogni scalino che scendevo era un piccolo ricordo di anni prima, di una guerra che nessuno vinceva... i ricordi si concentravano su tutti gli amici che ci hanno aiutato, specialmente quell'odioso di Roy Mustang e del suo tenente sempre con la pistola in mano. I ricoridi si fermarono a mia madre, colei che ci ha aperto gli occhi e ci ha fatto capire l'importanza della vita e della morte. Infine il mio sguardo cadde sul porta foto di compensato appeso al muro.

Pictures of you, pictures of me
Hung upon your wall for the world to see
Pictures of you, pictures of me
Remind us all of what we used to be

C'erano le foto di tutta la famiglia, di me, di mia moglie e di mio fratello, C'erano le foto di quando eravamo piccoli, di quando siamo andati a pesca con i Rockbell, di quando la nostra mamma ci portò a fare un picnic insieme a Winry. C'era perfino la foto della mia vecchia famiglia... Trisha e Hohenime.... la mia mamma, ed il mio papà.Qanti ricordi c'erano di noi del passato...

There is a drug that cures it all
Blocked by the governmental wall
We are the scientists inside the lab,
Just waiting for the call
This earthquake weather has got me shaking inside
I'm high up and dry

La pietra filosofale. Era quello che ha porato odio,disperazione, guere e morti. colei che ha mandato via nostro padre e fatto morire nosra madre. Colei che ci ha spinti a fare una trasmutazione umana... colei che ci ha fatto sconfiggere il male.

E' stato il dottor Marco a farci scoprire gli elementi per formarla, colui che l'ha creata seguendo gli ordini poi si è rivolto e ci ha aiutato... sopportanto dolori e cambiando pure vita.

Confess to me, every secret moment
Every stolen promise you believed
Confess to me, all that lies between us
All that lies between you and me

Appena sono partito ho fatto una dichiarazione a Winry, ma sopratutto una promessa. Le ho detto che sarei ritornato da lei, che le avrei portato una nuova alchimia e il mio amore. Qundo le mie ricerche finirono, decisi di ritornare mantenendo la promessa.

Devo dire che la sorpresa di vedere Al con la ragazzina di Xing mi ha fatto capire quante bugie mi ha detto sul fatto che "stava solo con Al" e ancora oggi mi viene da ridere. Winry non me la racconta mai giusta.

Pictures of you, pictures of me
Hung upon your wall for the world to see
Pictures of you, pictures of me
Remind us all of what we used to be

Appena raggiunsi la sala, La mia famiglia mi accolse con sorriso e con qualche domanda. Senza neanche fiatare indicai la foto di me e Alphonse da piccoli con i nostri genitori e capirono: Una nuova foto-famiglia.

Tutti con il sorriso si misero al loro posto, io e Winry davanti con i bambini mentre Alphonse e May dietro. Il fotografo con sguardo contento scattò.

Quando il flash illuminò la stanza capì che quel secondo rimarrà nella storia. Quel momento di assoluta felicità rimarrà stampata su un pezzo di carta e appeso al muro... in modo che tutti lo possando vedere.

- Andiamo?- chiese Winry notando che mi ero imbambolato davanti al porta foto.

- Si... - risposi prendendole la mano e andando con lei verso la mia nuova Famiglia Elric.



                                                                              

***spazio autrice**

Non ho mai scirtto una capitolo con una canzone ^^ mi sono ispirata a questo brano perchè assomigliava alla storia di Fiullmetal alchemist... spero che vi piaccia ^^

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: giulietta sprint