Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: Lan Shuihua    12/01/2013    4 recensioni
In un mondo in cui le missioni della squadra Huntik sono sempre più rare, come passano il tempo i nostri cercatori? Queste sono le mie versioni.
Dedicato a Fatelfay.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!!! Per la vostra felicità, questa raccolta di storie non è più in pausa (almeno per adesso).
Quindi, preparatevi a leggere questo quarto capitolo.
Accogliamo con un grande applauso il protagonista: Dante Vale!

DANTE VALE, LA PISTOLA PIU' VELOCE DELLA FONDAZIONE

"... ancora uno, centro!"
Come al solito, non aveva sbagliato un colpo. Da quando l'Organizzazione aveva dato prova di esser pronta ad usare ogni mezzo pur di impadronirsi di ogni titano, la Fondazione aveva dovuto prendere delle ulteriori misure di sicurezza. Visto il ridotto numero di agenti e quello ancor più ridotto dei Cercatori (cioè gli agenti che escono in missione), era stato necessario dotare ognuno di questi ultimi di una pistola di ultima generazione. Non che una pistola possa far molto contro un Augerfrost, ma se si riesce a sparare per primi...

E adesso lui era lì, al poligono di tiro, che si accaniva da un'ora contro una sagoma inerme, pregando di non perdere mai la sua caratteristica e infallibile mira. Se fosse successo, qualcun altro avrebbe potuto divertirsi a usare lui come sagoma, ma a differenza di quella del poligono lui avrebbe sofferto. Era ancora immerso in questi cupi pensieri quando all'improvviso sentì la propria ancora di salvezza.
"Dante, vieni via adesso" gli disse una voce carezzevole. "Hai talmente crivellato quella sagoma che, se fosse stata viva, ormai non avrebbe più una goccia di sangue in corpo."
Si mosse appena, e con la coda dell'occhio vide della seta blu. Era sicuro che sarebbe arrivata anche quella volta, lo faceva sempre da quando si era accorta che la sua tristezza stava diventando depressione.

Si sentiva così da due giorni: tanto era passato da quando Defoe gli aveva rubato Freelancer. Non era un titano forte, e lo sapevano entrambi, ma Defoe aveva fatto leva sui sentimenti più profondi di Dante. Era il primo titano che il Cercatore avesse mai avuto, gliel'aveva dato Metz e grazie ad esso lui era riuscito a legarsi a Solwing, perciò provava molto affetto per lui. Perderlo gli aveva fatto male, molto più di quanto fosse disposto ad ammettere.
"Vengo Zhalia" le rispose. " In fondo, hanno bisogno di tempo per sostituirla, e io mi sono allenato abbastanza, per oggi."
Zhalia era diventata la sua unica speranza, si era attaccato a lei molto più di quanto fosse lecito per due amici, ma loro due non lo erano. Dante la amava ed era stato felicissimo di scoprire che lei lo corrispondeva. Sorrise, ripensando ai loro incontri clandestini prima che anche Lok e Sophie fossero messi al corrente della loro relazione.

Dante e Zhalia si allontanarono insieme dal poligono parlando del più e del meno, ma lui era ancora troppo sconvolto. La giovane donna se ne accorse e gli fece una promessa.
"Prenderemo quel ladro, Dante, ma ricorda che devi anche allenarti!"
L'uomo era stato infatti selezionato dalla Fondazione per partecipare ad una gara sportiva a scelta, purchè mettesse in palio soldi per il vincitore. La Fondazione navigava in cattive acque dopo l'acquisto delle pistole, ma furono proprio queste a dare l'idea a Dante sullo sport da scegliere.
"Scelgo la combinata sparo-corsa" aveva detto. "A correre me la cavo bene" aveva poi spiegato. "E potrei fare pubblicità alle vostre pistole."
E così aveva cominciato ad allenarsi. Correva nel parco, faceva 3 km la mattina e 3 la sera. Radunate intorno al suo percorso abituale c'erano sempre moltissime ragazze che avevano perennemente gli occhi a cuoricino, con grande gelosia di Zhalia che talvolta lo seguiva. La ragazza tratteneva a stento un Touchram tutte le volte che le vedeva, ma poi si accontantava di avere Dante tutto per sè nelle fredde sere d'inverno...

Un paio di settimane gli erano bastate per acquisire la resistenza necessaria a compiere i 9 km totali della prova senza soste, escluse quelle per aiutare le ragazze che gli svenivano dietro. Per essere in grado di affrontare la gara, doveva anche riuscire a maneggiare una pistola e avere una buona mira. Infatti, prima di ogni terzetto di km di corsa l'atleta deve sparare a ripetizione finchè cinque proiettili centrano il bersaglio. In questo, il Cercatore non aveva rivali: in ogni allenamento al poligono che faceva, non c'era un singolo proiettile che mancasse il centro. Ma nonostante fosse praticamente imbattibile, il suo pensiero costante era il Freelancer perduto.
Dato che la gara si svolgeva in Australia, Dante era stato costretto a prendere l'aereo e per tutta la durata del viaggio non fece altro che sospirare.

Dopo un mese e mezzo passato a provare lo svolgimento completo della prova sul tracciato di gara fino all'esaurimento, sembrava quasi che Dante avesse perso di vista il fine ultimo della competizione. Dato che era una sfida aperta a tutti, e si svolgeva molto vicino alla sede della Fondazione di Melbourne, molto facilmente vi avrebbero preso parte anche alcuni membri dell'Organizzazione. Il Cercatore non vedeva l'ora di scoprire se tra di loro ci sarebbe stato anche Defoe.
"E questa volta non la passerà liscia!" si ripromise il rosso.
Nel giro di un minuto fu trascinato negli spogliatoi del piccolo stadio, già abbastanza ripugnanti di natura e per una volta forse anche peggio. Defoe era lì, e appestava l'aria con la sua sola presenza.

Tutti gli atleti vennero chiamati e uscirono nel centro dello stadio, tra le grida della folla e la voce gracchiante dello speaker. I pettorali numerati erano già stati assegnati in precedenza, ma Dante non si stupì di avere il numero successivo a quello di Defoe. Infatti, quello stadio era di proprietà della Fondazione, che avrebbe fatto qualsiasi cosa per far vincere un suo componente.

Dal nulla sbucò un cavo d'acciaio che sollevò per la vita l'affiliato all'Organizzazione e lo magnetizzò, per poi abbandonarlo su uno dei bersagli. Dato che era magnetizzato, vi rimase attaccato e Dante non potè trattenere un sorrisetto malefico. Quello era infatti il suo bersaglio e, non appena prese in mano la pistola, cominciò a crivellarlo di colpi come se fosse la sagome del poligono. Alla fine dell'operazione, di Defoe non restava altro che la mano destra, in cui Dante sapeva esserci l'amuleto di Freelancer, e una serie di fori tenuti insieme da qualche raro brandello di carne.
Purtroppo per lui,  era stato solo un sogno.

Sugli spalti, in prima fila, il Cercatore notò una figura familiare, con degli occhiali improbabili calati sul volto e capelli come seta blu. Confortato da quella vista, l'uomo si concentrò sulla gara e fu il più veloce a scattare dopo il 'via' dello starter. La prima serie di spari non fu un problema per Dante, tuttavia si ritrovò Defoe alle costole sul sentiero di corsa che usciva dallo stadio. Il cattivo nonchè ladro ingaggiò un combattimento corpo a corpo in corsa, ma il rosso riusciva a tenergli testa e dovettero rimandare la sfida al secondo giro.
Defoe però era fiaccato dalla combinazione corsa-lotta che lui stesso aveva creato, perciò Dante rischiò di sopraffarlo, ma essendo quasi rientrati nello stadio dovettero aspettare il terzo giro.
In questo Defoe era quasi senza fiato e il Cercatore impiegò poco tempo per vincerlo, atterrarlo perchè non potesse più muoversi e naturalmente riprendersi Freelancer.

Quando rientrò nello stadio fu proclamato vincitore, e in un attimo fu circondato di seta blu mentre Zhalia gli dava il premio più dolce.
Un suo bacio.

ANGOLO DELL'AUTRICE

Allora... mi voglio scusare per avervi fatto aspettare quasi tre mesi per un nuovo capitolo.
Quanti di voi hanno pensato che Dante arrivasse al punto di eliminare Defoe?? Sinceri!!
Ringrazio chi ha avuto la pazienza di aspettare per leggere questa nuova, divertente avventura del nostro rosso preferito e spero che vi piaccia.
Grazie a chi ha recensito o anche solo letto i capitoli precedenti.
Non so se la ff tornerà in pausa, ma so che impiegherò molto a scrivere il prossimo chap...
Quindi vi lascio un interrogativo: chi sarà il/la protagonista del capitolo 5? Fatemi sapere chi volete che sia il/la prossimo/a che svelerà tutti i suoi segreti!
                                                                                                                                                                                                                                                                                              Lan Shuihua


  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: Lan Shuihua