Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Sheireen_Black 22    12/01/2013    6 recensioni
Dalla storia:
"Merlin era da sempre innamorato di Arthur.
Era una certezza radicata nel suo essere, sepolta da anni di fedele amicizia; era un sentimento con cui aveva imparato a convivere senza darne mostra, mai."

(Breve one shot sui sentimenti di Merlin per Arthur, Merthur)
Spoiler! 5x13
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



 Merlin era da sempre innamorato di Arthur
 

 

 
 
 

Merlin era da sempre innamorato di Arthur.
Non avrebbe saputo dire con certezza quando aveva iniziato ad amarlo; forse quando il principe aveva rischiato la propria vita per salvare la sua, bevendo al suo posto dal calice avvelenato nel labirinto di Gedref; forse quando Kilgharrah li aveva definiti “due facce della stessa medaglia” e il giovane mago, in cuor suo, aveva percepito la verità forte e assoluta di quelle parole.
Forse ancora prima, nel primo istante, quando aveva colto per la prima volta il bagliore dorato dei suoi capelli alla luce del sole e il riflesso celeste e lievemente arrogante dei suoi occhi chiari, e si era inconsapevolmente convinto che quel ragazzo aveva assoluto bisogno di lui.
Sì, proprio in quel preciso momento era iniziato tutto quanto.
 
 

***

 

Merlin era da sempre innamorato di Arthur.
Tuttavia, aveva compreso subito che il principe provava un malcelato interesse nei confronti di Morgana, la figliastra di Uther. Aveva osservato in silenzio le loro reciproche scenate di gelosia e sperato davvero che Arthur potesse essere felice con lei.
Poi qualcosa era cambiato, e Arthur si era avvicinato a Guinevere, servitrice di Morgana. Merlin si era stupito ancora una volta della grandezza del suo futuro re, capace di amare in modo così profondo da sfidare le apparenze e le convenzioni, disposto a tutto pur di raggiungere la felicità.
Merlin si era fatto da parte, utilizzando i suoi poteri magici per aiutare Arthur, salvandogli la vita più volte, pur continuando a rimanere nell’ombra.
Si accontentava di rimanergli vicino in silenzio, ed era felice così.
 

***

 


Merlin era da sempre innamorato di Arthur.
Era una certezza radicata nel suo essere, sepolta da anni di fedele amicizia; era un sentimento con cui aveva imparato a convivere senza darne mostra, mai. Cercava di essere una presenza costante per Arthur, e se la consapevolezza che mai e poi mai sarebbe stato ricambiato un tempo lo aveva fatto soffrire terribilmente, ora era riuscito a soffocare ogni malinconia nella quotidiana e intima gioia di sostenere Arthur nella costruzione di Albion.
Non aveva mai pensato di poter essere ricambiato fino al momento in cui si era trovato solo con lui nella foresta, dopo la battaglia di Camlann, in una disperata lotta contro il tempo, nell’impossibile tentativo di salvare la vita del suo re.
Voglio che tu sia sempre te stesso” aveva sussurrato Arthur dolcemente, il respiro mozzato, gli occhi stanchi e sconfitti di chi combatte una battaglia già persa.
E Merlin ci aveva creduto, aveva creduto che, dopotutto, Arthur potesse amarlo e accettarlo per quello che era, totalmente, senza respingere quella magia che era una parte così importante di lui.
Per la prima volta, Merlin non aveva avuto paura di essere quello che era destinato ad essere da sempre; aveva sentito una dolcezza infinita sommergergli e spezzargli il cuore e aveva accarezzato tremando la guancia pallida di Arthur, avvertendo più forte che mai il terrore di perderlo.
Mentre lacrime di gioia e di dolore gli bruciavano gli occhi e con le braccia magre teneva stretto il corpo stremato del suo re, Merlin decise che avrebbe lottato con tutte le sue forze, fino all’ultimo respiro, per trattenere Arthur lì con sé, fra le sue braccia.
Qualsiasi cosa fosse accaduta, non l’avrebbe mai lasciato andare via senza di lui, perché la sua vita e il suo amore erano destinati ad Arthur, da sempre.
 
 
 
 




Angolo dell’ “autrice”
Dopo qualche settimana di lutto, ho deciso di tornare in questo fandom. Questa non voleva essere una shot triste, assolutamente; anche se mi rendo conto che, sapendo come già come andrà a finire, il finale può sembrare molto malinconico. Voleva essere semplicemente una riflessione su come Merlin abbia amato Arthur per moltissimo tempo, senza essere ricambiato, almeno apparentemente. Anche se io penso che, seppur inconsciamente, anche Arthur sia stato sempre innamorato di lui ♥
Però credo che con quell’ “I want you to always be you” della 5x13 (ç_ç) Arthur abbia dimostrato di essersi reso conto pienamente dei suoi sentimenti, finalmente, e abbia voluto manifestarli a Merlin… E’ una scena dolcissima, potrei morire di tenerezza guardandola anche per la millesima volta *-*
Sì, insomma, tutto qua :) Grazie a chi leggerà e a chi vorrà lasciare un commento!
Alla prossima!
Sheireen_Black 22


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Sheireen_Black 22