Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Evilcassy    04/08/2007    8 recensioni
Scoprendosi a pensare ancora al Saiyan Bulma chiuse l’album con un moto di stizza. Sospirò, lo sguardo perso alla notte che calava, là, fuori dalla finestra, sulla città. Si appoggiò alla testiera del letto, sentendo l’impellente bisogno di una sigaretta. Si alzò e depose l’album, con cura, come se fosse una reliquia, in un cassetto del comodino. Poi prese il pacchetto di sigarette, ne estrasse una, l’accese ed aprì la finestra, appoggiandosi al davanzale, gli occhi che vagavano nel cielo, il cui colore stava piano piano diventando più scuro.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lentamente, Delicatamente

Lentamente, Delicatamente.

 

 

 

L’album delle fotografie era aperto sulle sue ginocchia incrociate sul suo letto.

Accarezzava quelle fotografie, istantanee della sua vita, come se fossero fragili soffi di ghiaccio.

Gli occhi avevano smesso di piangere da pochi minuti, ma erano ancora gonfi e rossi.

 

Dolore. Il suo più caro amico – un fratello, un simbolo della sua vita – non sarebbe più tornato indietro.

Senso di Colpa. Suo figlio – il suo figlio del futuro, ciò che quel bambino paffuto che dormiva nella stanza attigua sarebbe diventato da li a 20 anni - era tornato alla vita, invece.

Il suo uomo – era ridicolo come riuscisse ancora a chiamarlo così - Era ancora vivo. Ed era da lei. Nella sua casa.

 

La foto su cui scorrevano le sue dita sottili la ritraeva sorridente, più giovane di almeno 8 anni, sulla spiaggia dell’isola di Muten, un braccio di Goku gettato sulla sua spalla, l’altro sulla spalla di Chichi, che teneva in braccio Gohan.

Quella foto era stata scattata da Yamcha. In un angolo, si intravedeva la pelata di Crillin, che era arrivato un istante dopo lo scatto. La donna sorrise tristemente al ricordo della corsa, inutile, del suo amico. AL ricordo di quella giornata di sole e di risate… che mai più sarebbero state le stesse.

 

Goku. Il salvatore del mondo. Il Tontolone con la tuta arancio che sorrideva sempre e che donava sicurezza a chi lo circondava. Il guerriero Saiyan più forte dell’Universo.

Il rivale di Vegeta. Non uno dei tanti, ma il rivale per eccellenza.

 

Scoprendosi  a pensare ancora al Saiyan Bulma chiuse l’album con un moto di stizza.

Sospirò, lo sguardo perso alla notte che calava, là, fuori dalla finestra, sulla città. Si appoggiò alla testiera del letto, sentendo l’impellente bisogno di una sigaretta.

Si alzò e depose l’album, con cura, come se fosse una reliquia, in un cassetto del comodino.

Poi prese il pacchetto di sigarette, ne estrasse una, l’accese ed aprì la finestra, appoggiandosi al davanzale, gli occhi che vagavano nel cielo, il cui colore stava piano piano diventando più scuro.

 

Vegeta…

Il bastardo che l’aveva lasciata, incinta di pochi mesi, per diventare Super Saiyan. Per abbattere i suoi limiti, per superare la sua stessa, grande forza.

Che l’aveva abbandonata per dimenticarsi di lei e del loro bambino. Come se, frapponendo anni luce tra la Terra e la sua navicella,  potesse cancellare tutto.

Probabilmente inizialmente c’era in parte riuscito. La soddisfazione di aver raggiunto l’ambito stadio di Super Saiyan l’aveva accecato completamente.

Ma poi, e su questo Bulma ne era sicura com’era sicura del suo genio, il ricordo di lei aveva bussato alla mente del Saiyan. Lei era indimenticabile. Così come lo era Vegeta.

 

La sera prima l’aveva sentito. Fuori dalla sua finestra chiusa, nel bel mezzo della notte, mentre lei era nel suo letto vuoto.

Aveva fatto finta di dormire, non gli aveva aperto.

Anche se il cuore le esplodeva nel petto, anche se sentiva gli occhi di Vegeta fissi sul suo corpo avvolto dalle lenzuola, lei aveva vinto la tentazione di correre alla finestra, spalancarla e farlo entrare nel suo letto.

Mi hai già abbandonata una volta…aveva pensato Non ti permetterò di farlo un’altra volta. Se domani morirai non ritornerai più da me. Non ti darò l’occasione di farmi soffrire di nuovo.

Bulma poteva giurare di aver sentito Vegeta bisbigliare qualcosa, al di la del vetro. Forse il suo nome, forse qualcos’altro. Forse questa parte se l’era solo sognata.

Poi non aveva più sentito i suoi occhi su di lei. Ed allora aveva aperto gli occhi, e visto che alla finestra non c’era nessuno.

Poi aveva pensato ad un’altra cosa. Probabilmente Vegeta non voleva entrare. Altrimenti la finestra l’avrebbe fatta saltare lui stesso, senza farsi tanti scrupoli.

Forse voleva solo guardarla, salutarla, prima di una sfida che poteva costargli la vita.

Bulma scosse la testa, scuotendo la sigaretta fuori dalla finestra.

La porta che si apriva alle sue spalle la fece trasalire. Solo una persona era così maleducata (e irruenta passionale, imprevedibile, impareggiabile) da non bussare mai.

 

La sorpresa le fece cadere la sigaretta di mano. Precipitò dal davanzale e atterrò in giardino.

Ma questo non aveva importanza.

Davanti a lei, dall’altro lato della camera, sulla soglia della porta, c’era Vegeta.

I pantaloni neri della tuta, una semplice canotta dello stesso colore. I capelli ribelli. Un graffio sullo zigomo destro. Vegeta che la guardava con un’intensità tale che Bulma si sentiva quasi mancare.

Lui coprì la poca distanza tra loro due in una frazione di secondo. Le fu davanti così velocemente che Bulma non se ne accorse nemmeno.

Avvicinò il suo viso a quello della donna. Ma lei voltò la testa velocemente di lato.

“NO.” Disse, guardando la parete.

Vegeta sembrò sorpreso.

Poi, lentamente, delicatamente, prese il mento di Bulma tra le dita della sua mano e lo voltò verso di sé.

“Non ci provare nemmeno Vegeta.” Disse lei, cercando di far sembrare la sua voce ferma. “IO non dimentico.”

Il Saiyan la stupì. Prese la sua mano e lentamente, delicatamente, indietreggiò sino al bordo del letto, portando Bulma di fronte  a sé. Si sedette sul materasso, sempre tenendo gli occhi sempre su di lei, sui suoi color del cielo.

E poi rimase a guardarla, sempre tenendo la sua mano.

 

Bulma si sciolse. Un piccolo sorriso si fece strada sul suo viso. L’imprevedibile Vegeta. Quello che solo lei conosceva… e che solo lei capiva ed apprezzava.

Non avrebbe mai pensato ad una cosa del genere. Ecco il suo modo di chiedere perdono.

 

Prese la sua testa tra le mani e posò le sue labbra su di lui. Lentamente, Delicatamente.

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Evilcassy