Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |       
Autore: curlyjohnlock    19/01/2013    3 recensioni
"C'erano un barbiere e sua moglie,
e lei era bella.
Uno stupido barbiere,
la moglie era la sua unica
ragione di vita.
E lei era bella.. e virtuosa..
e lui era..."
Genere: Dark, Drammatico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Benjamin Barker, Mrs Lovett, Sweeney Todd, Tobias Ragg
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Non ci conosciamo, ha detto." disse Sweeney, chinandosi a terra per vedere meglio il corpo della moglie senza vita. 
Le scostò i capelli e la riconobbe. Lucy. La sua amata moglie, giaceva lì, in quella stanza maledetta, dove molte anime erano andate incontro alla morte.
"...voi sapevate che era viva.." accusò lievemente la signora Lovett.
"..io pensavo soltanto a voi." Nellie non riuscì a trattenere le lacrime.
Sweeney alzò di colpo la testa e la fulminò con lo sguardo.
"Mi avete mentito." 
"No, nessuna menzogna. Non ho mai mentito."
"Lucy.."
"Ho detto che aveva preso il veleno, non ho mai detto che fosse morta" 'certo, l'ho detto, ma che importava adesso, dato che mi aveva scoperta?' pensò.
"Sono tornato qui, a casa.."
"Poverina, restò viva ma rimase debole di mente, per mesi non fece altro che starsene a letto.."
Sweeney, che ancora era incredulo, sospirava ancora: "Lucy.." e le accarezzò il collo, dove ergeva il molto evidente taglio netto alla gola.
"Avrebbe dovuto andare in ospedale, ma finì a Bedlam, poverina.."
La signora Lovett allora si decise a dire la verità. Il signor Todd avrebbe capito.
"Per voi sarebbe stato meglio crederla morta... SI'. Ho mentito perchè vi aaaamo, sarei due volte la moglie che è stata lei!"
"Oh cieelo" 
"Io vi amo!"
"Lucy.." cercava di chiamarla Sweeney, come se potesse risvegliarsi e ricontinuare a vivere.
"Che cosa ho fatto?"
"Quell'essere si sarebbe presa cura di voi quanto me?!"
Sweeney si voltò di colpo, facendo sobbalzare la donna che per spavento cominciò ad indietreggiare. Doveva porre fine a quella storia. Un po' di bugie avrebbero risolto il caso.
"Signora Lovett, siete un diavolo di prodigio, pratica, eppure appropriata. Come avete ripetutamente detto, non ha senso soffermarsi sul passato"
Nellie indietreggiava sempre più. Sweeney non era molto lucido in quel momento. Ovvero, non lo è mai stato.
"VENITE QUI, AMORE MIO!"
"Dite davvero? Io l'ho fatto solo per il vostro bene, credetemi!" 
"Non avete di che temere, amore mio. Ciò che è morto è morto!"
La signora Lovett, speranzosa, rispose allegra: "Potremmo ancora sposarci!"
E così, Sweeney la prese per mano e cominciarono a ballare.
"La storia del mondo, piccola mia..."
"Oh signor Todd, oh signor Todd, lasciatela a me" 
Era cominciato il Valzer.
"...e' imparare il perdono e cercare di dimenticare.."
"In riva al mare, signor Todd, sarà il nostro rifugio! Dove nessuno fa rumore."
"E la vita è per i vivi, mia cara. Continuiamo a viverla!"
Insieme, conoscendo già la canzone, urlarono: "Continuiamo a viverla! A VIVERLA DAVVERO!!"
Ma, ovviamente, la signora Lovett non si sarebbe mai aspettata di finire arrosto nel forno per pasticci, dato che il signor T l'aveva appena lanciata lì dentro.
Appena lei prese fuoco, Sweeney fece una faccia compiaciuta e chiuse ermeticamente il forno. Poco dopo le urla cessarono e si diresse lentamente verso il corpo senza vita di Lucy. Si vedevano ancora le fiamme ribollire negli occhi di Sweeney.
Appena fu abbastanza vicino lasciò cadere il rasoio e prese fra le braccia Lucy.
"C'erano un barbiere e sua moglie, 
e lei era bella.
Uno stupido barbiere, 
la moglie era la sua unica
ragione di vita. 
E lei era bella.. e virtuosa..
e lui era..."
 
Mentre cantava, il piccolo Toby, che da tempo sospettava degli omicidi del signor T, e anche del suo capo, Adolfo Pirelli, si avvicinò alla coppia, prese il rasoio e ci fu un attimo di pausa, di delirio, di vendetta..
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: curlyjohnlock