Anime & Manga > Altro - anime/manga vari
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    20/01/2013    1 recensioni
[Power Stone]
Nel sentire quelle parole mormorate da Jack, Falcon finalmente comprese.
Jack non aveva più nessuno al mondo: sua madre era morta, la sua famiglia era scomparsa, e solo Dio sapeva quanto quel misero essere bendato desiderasse ancora provare l'affetto che aveva conosciuto nella sua breve e lontanissima infanzia.
Per Edward era diverso.
Lui aveva accanto suo padre, il fido Apollo e tanti amici leali... tutti disposti a combattere pur di aiutarlo, se necessario.
Falcon realizzò improvvisamente di essere diventato l'unico riferimento "vivo" per il povero Jack, dal momento che sua madre era defunta, e gli si strinse il cuore al pensiero che anche lui volesse dimostrargli la propria amicizia...
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Power Stone ( パワーストーン Pawā Sutōn ) è un anime di 26 episodi realizzato dallo Studio Pierrot, tratto dall'omonima serie di videogiochi della Capcom. In Giappone la serie è stata trasmessa da TBS nel corso del 1999 mentre in Italia è andata in onda su Italia 1 nel corso del 2004.
Il giovane Edward Falcon, figlio di una ricca e nobile famiglia, insegue caparbiamente il sogno di diventare un lottatore come il suo eroe Valgas. Un giorno però viene in possesso di una pietra dai poteri straordinari, conosciuta col nome di "Power Stone", e la sua vita sembra essere destinata a cambiare completamente. Edward comincerà un viaggio in giro per il mondo, combattendo numerose sfide e incontrando amici e avversari di ogni genere: la maga Rouge, il samurai Ryouma, la ninja Ayame, il cuoco Wang Tang, il pirata Lord Kraken, il pellerossa Galuda e molti altri ancora.
Assieme al fido maggiordomo Apollo, e ai compagni che lo affiancheranno durante il viaggio, Edward scoprirà poco per volta i veri poteri della Power Stone e combatterà contro Valgas per salvare il mondo dai folli progetti di quest'ultimo.

Foto
clicca qui per guardare la sigla italiana:
http://www.youtube.com/watch?v=8IHRPC29Usk

 

Sì Jack, AMICI...

Quando Falcon vide Jack lanciarsi senza controllo contro il corpo enorme di Valgas ( reso invincibile dal potere della Dark Stone ), per un attimo non riuscì a capire perché egli lo stesse facendo.
Perché Jack stava intervenendo in suo aiuto?
Anche se non conosceva tutti i dettagli sulla triste vicenda di Jack e della sua famiglia, ad eccezione di quanto il capitano della nave gli aveva raccontato, Falcon sentiva che lo sfortunato erede dei Winslow avesse tutto il diritto di tenere la pietra che un tempo apparteneva a sua madre. Era vero che, senza quella Power Stone, Falcon non aveva neppure la benché minima possibilità di battere Valgas. Ciononostante, leggendo tutta la tristezza nell'unico occhio scarlatto dell'altro, Falcon capì che non poteva privare Jack dell'unico ricordo di sua madre.
Quello che però non capiva era il perché adesso Jack stesse combattendo una battaglia che non era sua.
Com'era già successo agli altri, anche Jack si ritrovò del tutto impotente di fronte all'immenso potere di Valgas. Falcon lo vide atterrare accanto a sé, riacquistando le sue normali sembianze, e subito temette per la sua vita.
Fortunatamente Jack era sopravvissuto a situazioni ben peggiori di quella, nei suoi oltre cento anni di vita, e anche stavolta infatti aveva riportato solo qualche lieve ammaccatura. Falcon si chinò a sorreggerlo, chiedendogli che cosa avesse in mente di fare, ma l'altro si limitò ad estrarre di tasca la rossa pietra affinché Falcon potesse vederla.
Falcon non aveva perso la pietra in combattimento, anche se aveva finto molto bene per rendere il tutto più credibile, e Jack questo lo aveva capito.
Aveva capito che Falcon si era lasciato prendere la pietra di proposito.
Per la prima volta, nella sua lunga vita di solitudine e sofferenze, Jack Winslow aveva trovato qualcuno in grado di provare pena per lui e per il suo dolore.
Quella pietra che Jack stringeva in mano, oltre al dolce ricordo tangibile di sua madre, era il simbolo della bontà umana con cui Falcon l'aveva lasciata a lui.
Ciò che Jack sentiva di provare, assieme alla riconoscenza e alla gratitudine, era qualcosa di molto più intenso.
Un sentimento di affetto, misto al desiderio di proteggere quel giovane biondo dagli occhi sinceri, era ciò che aveva spinto Jack a scendere in campo a fianco di Edward e degli altri.

- Jack... Falcon... amici !!!

Nel sentire quelle parole, Falcon finalmente comprese.
Jack non aveva più nessuno al mondo: sua madre era morta, la sua famiglia era scomparsa, e solo Dio sapeva quanto quel misero essere bendato desiderasse ancora provare l'affetto che aveva conosciuto nella sua breve e lontanissima infanzia.
Per Edward era diverso.
Lui aveva accanto suo padre, il fido Apollo e tanti amici leali... tutti disposti a combattere pur di aiutarlo, se necessario.
Falcon realizzò improvvisamente di essere diventato l'unico riferimento "vivo" per il povero Jack, dal momento che sua madre era defunta, e gli si strinse il cuore al pensiero che anche lui volesse dimostrargli la propria amicizia.

- Oh, Jack - mormorò.

No, Falcon non poteva arrendersi.
Troppe vite erano in ballo, troppi destini dipendevano da lui, e nessuno oltre a lui doveva rischiare la propria vita combattendo contro Valgas.
Doveva combattere per loro, per tutti loro, anche per Jack.

- Sì - pensò Falcon, rialzandosi in piedi, pronto ad affrontare la sua battaglia. - Sì Jack, AMICI...

Foto

FINE

"Secondo la leggenda, chi possiede una Power Stone racchiude tra le mani il potere di distruggere o di creare, di dominare le tenebre o di infondere una grande luce... il potere di far sì che ogni sogno diventi realtà!" 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga vari / Vai alla pagina dell'autore: telesette