Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: controcorrente    25/01/2013    5 recensioni
Ci sono oggetti a cui le persone sono particolarmente affezionate. E'il caso della coppa di Tamiri, la regina dei Messegeti. Flash dedicata a questo personaggio, narrato da Erodoto.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Antichità
- Questa storia fa parte della serie 'Ancient Women'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA COPPA

 

La coppa color avorio riluceva nella sala.

Le mani accarezzavano distrattamente il materiale liscio e lucido, con fare distratto. Un sorriso feroce deturpava il volto della regina, mentre compiva questo gesto, ormai abituale. La coppa si riempiva ora di latte, ora di yogurt, nei momenti in cui la mente era libera dagli effetti dell'hashish.

La regina, talvolta, posava lo sguardo sulle fessure del contenitore ed in quei momenti, lo sguardo si gonfiava di un odio feroce, che nemmeno la distanza del tempo e la soddisfazione provata erano riuscite a colmare.

Potevano essere passate svariate lune ma quel sentimento non si era mai estinto né, forse, avrebbe cessato di pungolarla.

Malgrado la discendenza fosse assicurata, la regina Tamiri non poteva dimenticare l'affronto sofferto da suo figlio Spargapise, né tantomeno il suo gesto estremo.

Dal giorno dell'accaduto, guardava al sangue dei nemici in modo diverso.

Non era una sovrana magnanima.

La sua ira era ben nota ai nemici...ed istintivamente strinse la coppa tra le mani,

quella coppa che ora era un trofeo di guerra, conquistato a prezzo della vita di suo figlio. Poteva tollerare la sconfitta, se il nemico era più forte ma non se il risultato era frutto di un bieco inganno...e non poteva biasimare i sentimenti del suo generale. I Messegeti, del resto, erano un popolo forte ed orgoglioso, nonché vendicativo. La pena che avevano inferto agli ultimi nemici che avevano osato invadere le loro terre, comunque, era un episodio che difficilmente le lande conosciute avrebbero dimenticato.

Quell'oggetto, tuttora, era capace d'incutere timore nei suoi ospiti...e non a torto.

Non era tanto consueto che una regina si abbeverasse quotidianamente alla Testa del Re dei Re, tantomeno di Ciro il Grande...a meno che non si chiamasse Tamiri.

 

 

Non avrei mai pensato di continuare la serie di Ancient Woman ma è accaduto. Il personaggio della regina Tamiri è citato da Erodoto ed è possibile leggere la pagina da Wikipedia. Questa flashfic è nata per caso e spero che vi piaccia. Grazie ancora a chi mi ha letto.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: controcorrente