Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: niki_    27/01/2013    1 recensioni
cit./L’aveva messa sul treno e le aveva spiegato che sarebbe andata in un bel posto. Lei aveva annuito vigorosamente, i riccioli biondissimi che sobbalzavano a ogni suo movimento, ed era andata a cercare la sua famiglia all’interno del vagone.
«Bruder?».

«Hm?».
«È solo un ricollocamento, vero?».
Genere: Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Germania/Ludwig, Prussia/Gilbert Beilschmidt
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Besseren Ort ~ 1942
Ricordare per non dimenticare.
Salve a tutti! Non starò a tediarvi - come mio solito - sul come questa drabble sia nata perché non lo so neanche io. O meglio, quando l'ho buttata giù la prima volta - ossia il 5 dicembre - non aveva ragione di esistere, ma poi l'ho tenuta apposta per il giorno della memoria.
Himaruya non fa accenno alla Shoah e quindi non sappiamo se Gilbert e Ludwig fossero a conoscenza dei piani del loro "pazzo comandante". 
Besseren Ort vuol dire, in tedesco, posto migliore. Secondo il traduttore, per lo meno, ma mi sono data da fare anche con i vocabolari e pare che sia giusto. Dato che non so niente di tedesco, se qualcuno che l'ha studiato o lo studia trova un errore me lo dica che così correggo immediatamente.
1942 perché i primi rastrellamenti di ebrei iniziarono nei primi mesi di quell'anno in Polonia. Ho scelto quelli di quel Paese perché mi immagino che Ludwig abbia combattuto sul fronte occidentale e suo fratello su quello orientale: Gilbert, nella mia testa, era presente a quell'evento.
Secondo il contatore di fiumidiparole la drabble è di 106 parole.
Ringrazio chiunque leggerà e/o perderà un po' di tempo a lasciare un commento. Grazie.

Disclaimer - L'autrice non ricava neanche un Reichsmark da questa fanfiction. Axis Powers Hetalia e i suoi personaggi appartengono agli aventi diritto.


Besseren Ort ~ 1942
L'aveva vista vagare spaesata sulla banchina della stazione stringendo forte a sé un coniglietto di peluche.
Le si era inginocchiato davanti sorridendo affabile e lei l’aveva ricambiato nonostante le mancassero un paio di incisivi, riconoscendolo immediatamente. Poi si era lasciata prendere in braccio e aveva appoggiato la testa nell’incavo del suo collo chiudendo i grandi occhi azzurri.
L’aveva messa sul tr
eno e le aveva spiegato che sarebbe andata in un bel posto. Lei aveva annuito vigorosamente, i riccioli biondissimi che sobbalzavano a ogni suo movimento, ed era andata a cercare la sua famiglia all’interno del vagone.
«Bruder?».
«
Hm?».
«
È solo un ricollocamento, vero?».
Un fumo pestilenziale si propagava per tutta Europa.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: niki_