Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Kaori28    21/08/2007    0 recensioni
Un ospedale e una camera da letto sono le ultime cose che Victoria ricorda.. prima è come se la sua testa avesse dimenticato, ha un grande vuoto da colmare.. è una strada difficile, fatte di sole salite.. ma " il tocco di angelo " le ridarà la vita e la gioia di viverla.. un viaggio difficile tra ricordi lontani, ferite ancora aperte e tanto amore. RECENSITE!!! Aspetto le vostre recensioni...
Genere: Romantico, Malinconico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la vigilia di Natale… ero immersa in mille impegni diversi, il lavoro da designer di interni non mi dava tregua

Era la vigilia di Natale… ero immersa in mille impegni diversi, il lavoro da designer di interni non mi dava tregua.. ma è possibile che esiste ancora gente che pensa a come decorare al meglio la proprio automobile persino alla vigilia?

Dopo l’ennesimo cliente sempre insoddisfatto, presuntuoso e decisamente arrogante, mi sono dedicata allo shopping natalizio.. quella sera avrei avuto ben 20 persone a cena e ancora navigavo in alto mare..

Prima di immergermi in vari centri commerciali, prima di perdere la pazienza con gente che darebbe un polmone pur di portare a casa piu’ roba e al minor prezzo, decisi di fare un salto da Jack.. un caffè certo me lo merito!!

 

“ Ciao Bellezza.. “ esordì Jack appena entrata nel locale “ Sei sempre piu’ bella lo sai?? “

“ Esagerato come sempre eh Jack?? Me lo fa un bel cappuccino doppio con doppia cioccolata amara?? “ gli risposi facendogli l’occhiolino

“ Come posso dirti di no?? “ mi disse girandosi verso la macchina del caffè “ tre minuti e sono tutto tuo.. “

“ Ok.. vuol dire che ti aspetterò impaziente “  gli risposi sorridendo andando verso il solito tavolo

 

Jack’ s Cafè rappresenta la mia seconda casa e Jack rappresenta da sempre il padre che non ho mai avuto..

 

 Mio padre, il sig. Wood, se ne è andato , una sera, senza troppe spiegazioni, lasciando mia madre sola, senza un soldo, piena di debiti e con tre bambini piccoli da crescere ed amare.. se mi chiedessero chi è il tuo eroe o a chi vorresti assomigliare da grande, risponderei, senza nessuna incertezza, “ assolutamente mia madre “ .

Jack era nostro vicino di casa ed è stato lui, senza chiedere nulla in cambio ( pur avendo da sempre un affetto particolare per mia madre ), ad aiutare mia madre dopo l’addio di mio padre.. quando stavo male c’era lui a consolarmi, quando a scuola avevo problemi era lui a sostenermi e a consigliarmi.. quando ho avuto il primo ragazzo c’era sempre Jack e le sue preziosissime raccomandazioni..

 

“ Cara.. ecco il tuo caffè “ mi disse porgendomi la tazza fumante “ Come stai? "

" Tutto bene.. a parte i vari stressamenti causati dai soliti clienti.. tu invece?? Ti vedo in ottima forma.. "

" Sono sempre un bel partito vero? " mi chiese gonfiandosi il petto " La cara Sofia come se la passa ? " mia madre.. non ha mai smesso di amarla.

" Direi bene.. a proposito, mi ha raccomandato di dirti che domani sei invitato da noi a pranzo" gli dissi " una vera festa in famiglia "

" Lo sai cara Vic.. io non vorrei essere in nessun altro posto " mi rispose sorridendomi " Ora purtroppo ti devo lasciare " mi disse indicando la cucina " chissà cosa staranno combinando là dietro "

" Sì capisco.. a domani allora.. " gli dissi salutandolo

 

Proprio in quel momento entro' un ragazzo nel locale.. aveva un portamento molto distinto ed elegante, di ottima presenza, abbronzato ed atletico, con due occhi celesti profondi, sicuri, ma che esprimevano dolcezza  e cordialità.. era Dan, colui che , dopo pochi mesi, sarebbe diventato mio marito, la ragione della mia vita.. pensandoci, credo proprio di essermi innamorata di lui fin dal primo momento..

 

" Posso? " mi disse indicando il posto vuoto davanti a me

" Certamente ... " gli risposi sorridendo " Fa sempre piacere un po' di compagnia "

" Dan.. " mi disse presentandosi " sono appena arrivato a Los Angeles dall'Italia.. com'è qui il caffè?? " mi chiese indicando Jack..

" Io sono di parte.. ma l'adoro.. certo che venendo dall'Italia.. comunque non dite nulla al povero Jack " gli risposi " è molto sensibile e permaloso in fatto di caffè"

" Oh certo.. " mi disse facendo l'occhiolino " E il suo nome?? "

" Mi scusi.. che sbadata.. mi chiamo Victoria " gli risposi porgendogli la mano

" Victoria un nome decisamente importante " mi disse sorridendo " Come primo incontro in questa nuova e grande città, devo ammettere che non potevo chiedere di meglio "

 

Continuanno a ridere e a scherzare per molto tempo, quasi fossimo vecchi amici che non si incontravano da tempo.. parlammo dell'Italia, del suo e del mio lavoro, dei nostri interessi e di mille altre cose.. finchè, guardando distrattamente l'orologio, mi resi conto di essere in netto ritardo con la tabella di marcia e , anche volendo, non potevo trattenermi un secondo di piu'...


" E' stato un piacere parlare con te Dan.. "
gli dissi alzandomi " ma il dovere mi chiama.. "

" Sì capisco.. " mi rispose " scusa la mia sfrontataggine ... ma quando posso riverti? " mi chiese abbozzando un sorriso imbarazzato

" Mi ha chiesto un appuntamento " pensai " non posso certamente farmelo sfuggire "

" Stasera a casa mia?? " gli chiesi, poi vedendo la sua espressione " No, no.. niente di compromettente.. sto organizzando una cena con qualche amico, sarei felice se venissi anche tu.. questo è l'indirizzo " gli dissi porgendogli il mio biglietto da visita " questo è il mio numero di casa, mentre questo è quello personale.. allora che ne dici?? "

" Beh se mi dai il permesso di chiamarti al numero personale credo proprio che verro'.. " mi rispose

" Permesso accordato.. allora a stasera Dan " gli dissi sorridendo

" Certo.. a stasera Victoria.. " mi rispose accompagnandomi alla porta

" Chiamami pure Vic.. " gli dissi io " Così mi chiamano gli amici "

 

Ci salutammo per l'ultima volta fuori dal locale.. fu proprio in quel momento che inizio' a nevicare.. una neve candida e soffice e , in quello stesso momento, capii di aver incontrato la persona giusta.. quella che molti chiamano l'anima gemella.

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Kaori28