Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    23/08/2007    0 recensioni
[Carabinieri 6] Era odio... ed era amore. Ancora odio... e ancora amore. Cosa c'è fra i carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero? Odio, complicità, amicizia o forse... amore?
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gli ostacoli del cuore…

Gli ostacoli del cuore…

 

19° Puntata…

 

Pomeriggio – In giro per CdP

Laura era al parco, seduta per terra a piangere. Aveva girato per non so quanto tempo la città, ma alla fine, un po’ per il cuore devastato, un po’ per gli occhi gonfi, aveva deciso di fermarsi. Il cielo sembrava triste quanto lei. Quasi per solidarietà nei suoi confronti, grandi nubi nere avevano coperto quell’azzurro troppo gioioso per una situazione simile. E intanto Laura piangeva. Piangeva perché aveva finalmente provato cosa significa amare veramente ed era stata miseramente rifiutata. Ne era più che mai convinta: ad Antonio non importava nulla di lei, altrimenti avrebbe aspettato il suo ritorno per partire. Laura teneva la testa sulle ginocchia e il suo sguardo si posò su di una goccia d’acqua finita sul terreno. Quella parte non era nella traiettoria delle sue lacrime. Alzò la testa al cielo e vide che le nuvole, per farle compagnia, avevano cominciato a piangere con lei. Laura si alzò e corse verso la caserma, ringraziando e maledicendo al tempo stesso quelle nubi troppo comprensive…

 

Pomeriggio – Caserma CdP

Laura arrivò in fretta in caserma e riuscì a non bagnarsi troppo.

Bordi: Forza, ragazzi. Aiutatemi a chiudere tutte le finestre,  altrimenti ci allaghiamo!

Giacomo: Io vado a chiudere quelle al piano di sopra!

Laura: Vi aiuto… vado a chiudere la porta del cortile.

Laura arrivò davanti alla porta e si mise a guardare il cielo. Era da tanto che non pioveva così. Si girò di spalle all’entrata e tentò di sbloccare quella porta sempre incastrata… Si stava sforzando maledettamente, era davvero pesante…

Antonio: Secondo me questo libro non l’hai letto bene!

Laura, udendo la voce familiare di Antonio, si voltò di scatto e rimase sorpresa nel vederlo affannato e fradicio. Era immobile sotto la pioggia, la guardava e sorrideva con quel suo sorriso da pubblicità del dentrificio. Lei gli ricambiò quello sguardo, ma non si mosse da sotto il portico. Voleva sapere cosa intendeva con quella frase…

Antonio riprese a parlare, alzando la mano sinistra nella quale teneva il libro di Jane Austen che aveva visto in quella libreria giorni addietro e che si era deciso a comprare dopo la partenza di Laura.

Antonio: I protagonisti non si arrendono così facilmente come hai fatto tu!

Laura: Ah, no?

Antonio: No… Alla fine, nonostante tutti gli ostacoli dei loro cuori, trovano il coraggio di ammettere i propri sentimenti per l’altro…

Laura: E vivono felici e contenti per sempre?

Antonio annuì…

Laura: E cosa provano l’uno per l’altra?

Antonio: Ovvio… amore!

Laura: E questo cosa c’entra con noi?

Antonio: Ah, non so tu ma io…

Antonio lasciò cadere per terra la sua valigia ed il libro ormai completamente bagnato, poi tese le sue braccia verso Laura, come a volerla invitare ad avvicinarsi a lui.

Antonio: Io ti amo più di ogni altra cosa al mondo!

Laura non gli diede neanche il tempo di terminare la frase e gli corse incontro. Poi i due si scambiarono un lungo bacio. Un bacio liberatore, passionale e disperato. Un bacio voluto da tempo e finalmente avuto. Antonio cinse la vita di Laura senza staccare le sue labbra dalle sue e, prendendola in braccio, la fece girare, pieno di entusiasmo e voglia di urlare al mondo il suo amore. Ora che erano insieme, nulla aveva più importanza. Niente poteva distrarli dal loro amore. Né il libro fradicio per terra, né il regolamento dell’Arma, né la pioggia incessante sui loro corpi. E soprattutto, ora che erano insieme, i loro cuori non avevano più ostacoli…

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu