Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Una Certa Ragazza    03/02/2013    2 recensioni
Una raccolta di poesie concentrata sul mio rapporto (o i miei rapporti?) con la scrittura, la letteratura e, più in generale, con "il raccontare". Dal momento che sono aspetti dell'esistenza inestricabilmente legati con la mia vita, si può dire che, a loro modo, queste poesie parlino della vita. Forse. Sì, insomma, speriamo.
Il titolo è la risposta ad una raccolta di poesie di Bukowski che si intitola "E così vorresti fare lo scrittore?"
questa raccolta fa parte della serie "I souvenir del viaggio"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I souvenir del viaggio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Eccomi qui con un'altra raccolta! L'altra non è terminata, ma probabilmente non lo sarà mai: come dice Paul Valery "Una poesia non è mai finita, è solo abbandonata", forse vale anche per le raccolte...
Bene, dedico queste poesie alle mie amiche. Non dirò di loro che "sono le persone migliori che potessi incontrare", perchè questo non posso saperlo. Sicuramente se non le avessi incontrate sarei diversa da come sono adesso, e quindi la me di adesso deve loro moltissimo: il mio punto di vista sul mondo è stato in parte costruito da tutte le esperienze che abbiamo fatto insieme.
Grazie, ragazze, per esserci e per essere così maledettamente supportive di una povera scribacchina :)






Che il tuo sogno bruci


Lascia che il tuo sogno bruci
Non lasciartelo contare
Dal tempo e dal dolore
Lascia che ti faccia male
Come amore, come sale
Non proibirgli di essere ferita
È naturale addolorarti.
Lascia che il tuo sogno bruci
Che ti frantumi l’anima, che cresca
Se necessario a scapito di te.
Lascia che il tuo sogno bruci
Come in trappola tra sole e ghiaccio
Non aspettarti che la piaga si sani
Ma che il disegno sia meraviglioso.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Una Certa Ragazza